Varie XenoLab

seeq 95

#3 Crusaders
Teocida ha detto:
Argh è enorme O_O

Guarda che con ImageShack è anche possibile ridimensionarle le immagini prima di postarle eh. C'è il quadratino da spuntare con scritto "resize image" e affianco lo scroll con le varie dimensioni.
scusami,proprio non lo sapevo...adesso lo faccio e scusami ancora.
edit:scusate se sdrammatizzo ma non riesco proprio a trovare i pulsanti edit e quote nel mio post quindi non posso modificare il mio messaggio e...mi viene da ridere xD la posto quà ridotta...

 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Ok seeq 95, appena posso ti faccio il set.

byzius weapon ha detto:
Non riesco a fondere i livelli -.-"
come si fa?
Nella finestra dei Livelli trovi un menù a tendina che indica i vari tipi di fusione che puoi utilizzare. A seconda della scelta ci sarà un effetto diverso.
Guarda QUI e dovresti vederlo.

Aphelion ha detto:
ma quanto costa il programma??
Moltissimo. Ma come ogni programma...(non farmi continuare).
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Ecco il set Seeq 95:

seeq95avacopiayy4.gif

_
seeq95signcopiawn8.jpg
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
byzius weapon ha detto:
Dunque, innanzitutto prima di fare qualsiasi cosa devi porti il problema dello stile e dei colori. Mischiare un artwork in bianco e nero con uno sfondo colorato è abbastanza arduo da far conciliare, e infatti si nota parecchio il contrasto.
Per le prossime prove ti consiglio di usare immagini più semplici da lavorare, come artwork a colori e dai bordi facilmente ritagliabili (tipo questo per dire).
Vedo che per lo sfondo hai usato più livelli, o come minimo più strati di colore. L'unica cosa che gli manca è un "senso", secondo me. Potrà essere solo un'impressione, ma sembrano pennellate a casaccio xD
Se stai iniziando a usare PS ora magari è meglio che inizi dal manipolare immagini invece che creare da subito sfondi da zero. Una volta presa più confidenza coi pennelli e i filtri otterrai risultati senz'altro migliori.

Ovviamente non farti scoraggiare, si migliora un po' alla volta. =]
 

byzius weapon

(=D'_')==D
XenoBahamut ha detto:
L'unica cosa che gli manca è un "senso", secondo me. Potrà essere solo un'impressione, ma sembrano pennellate a casaccio xD
ghghghgh, scoperto XD


XenoBahamut ha detto:
Dunque, innanzitutto prima di fare qualsiasi cosa devi porti il problema dello stile e dei colori. Mischiare un artwork in bianco e nero con uno sfondo colorato è abbastanza arduo da far conciliare, e infatti si nota parecchio il contrasto.
Per le prossime prove ti consiglio di usare immagini più semplici da lavorare, come artwork a colori e dai bordi facilmente ritagliabili (tipo questo per dire).
Vedo che per lo sfondo hai usato più livelli, o come minimo più strati di colore. Se stai iniziando a usare PS ora magari è meglio che inizi dal manipolare immagini invece che creare da subito sfondi da zero. Una volta presa più confidenza coi pennelli e i filtri otterrai risultati senz'altro migliori.

Ovviamente non farti scoraggiare, si migliora un po' alla volta. =]

Si, ho usato più livelli, ho dato qualche pennellata qua e là a casaccio e ho fatto un bordo :D
devo ancora imparare a usare i filtri (anzi, tutto Photoshop lol :D)...
mi potresti fare un esempio di come manipolare le immagini?
 

Nero

Keeper of Time
Allora Xeno, vista la tua bravura nel creare firme vorrei un tuo parere sulla mia (non se ti possa intressare ma il programma usato è Photoshop CS2). Grazie:)
 

alexander90

Commander from Hell
Caro Xeno, io possiedo il mac con photoshop cs3 (sono abbastanza avanti come vedi) e sto facendo pratica con le firme...volevo sapere come mettre i personaggi (o altre figure) in trasperenza o sfumate...no nso se mi spiego...se mi riesci ad illustrare il pulsante...o basta togliere opacità?
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
byzius weapon ha detto:
mi potresti fare un esempio di come manipolare le immagini?
Beh francamente è un discorso troppo lungo da poter riassumere con un solo post xD
Devo risponderti con una banalità: fondamentalmente per manipolare le immagini devi usare qualsiasi potenzialità di PS (Strumenti, Fusioni, Filtri, Pennelli, ecc..ecc...) per ottenere il risultato che vuoi, e quello è diverso di volta in volta. Tieni conto che sono poche le cose che non si possono fare con PS, sta tutto nel scoprire come.

Nero ha detto:
vorrei un tuo parere sulla mia
Lo sfondo ha dei colori molto belli. Attento solo a non sovraffollare con i brushes; a volte nella foga di usarne il più possibile se ne mettono troppi che non sono assolutamente necessari.
Secondo me se riuscissi a fondere meglio il soggetto (Aeris) con il resto verrebbe molto carina. Prova a duplicare quel livello, anche più di una volta, e gioca con le fusioni.

alexander90 ha detto:
volevo sapere come mettre i personaggi (o altre figure) in trasperenza o sfumate...no nso se mi spiego...se mi riesci ad illustrare il pulsante...o basta togliere opacità?
Beh un conto è rendere trasparente un'immagine e un altro è sfumarla.
Per renderla "trasparente" ovviamente se ne può abbassare l'opacità o il riempimento (attenzione perchè c'è una differenza, seppur sempre molto percettibile, provare per credere), oppure a seconda dei casi si possono usare le opzioni di fusione.
Per sfumare ci sono vari metodi, dipende da cosa vuoi fare. C'è, ad esempio, l'opzione "Sfuma" disponibile una volta segnata una selezione cliccandoci col tasto destro; oppure c'è lo strumento Sfumino (che personalmente uso molto poco); ci sono poi molti tipi di filtri che possono aiutare molto a dare diversi tipi di sfumatura, guarda tra quelli sotto il nome di "Sfoca".
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
alexander90 ha detto:
Questa è una cosa che ho fatto (naruto l'ho preso perchè ea semplice da tagliare) come ti sembra? qualche consiglio utile??

Innanzitutto è bene cercare sempre di far concordare i colori. Lo sfondo azzurro su Naruto (arancione per lo più) stonicchia abbastanza (blu e arancione non per niente sono complementari). Non male lo sfondo.
Le dimensioni le trovo inutilmente grandi; non che non si possano fare banner così grandi eh, ma è che per l'uso che ne vedo è troppo. °°' (e infatti la parte sinistra è quasi tutta vuota)
Consiglio inoltre di curare di più la scritta.
 

alexander90

Commander from Hell
XenoBahamut ha detto:
Innanzitutto è bene cercare sempre di far concordare i colori. Lo sfondo azzurro su Naruto (arancione per lo più) stonicchia abbastanza (blu e arancione non per niente sono complementari). Non male lo sfondo.
Le dimensioni le trovo inutilmente grandi; non che non si possano fare banner così grandi eh, ma è che per l'uso che ne vedo è troppo. °°' (e infatti la parte sinistra è quasi tutta vuota)
Consiglio inoltre di curare di più la scritta.

Come già detto, ho usato naruto perchè mi risultava veloce da tagliare, ma non è lui il problema...le dimensioni sono 450*200, perchè nel mio forum è la grandezza massima consentita....da quel che ho capito mi pare vada bene...la scritta...è li che vado male e devo imparare a impostarla bene...grazie comunque XD..
 
Top