PS2 Yakuza 2 - Disponibile

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 2 100,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

il principe

Active Member
Yakuza 2

yakuza21.jpg

Genere: Avventura / Azione
Console: PS2
Giocatori: 1
Sviluppatore: Amusement Vision
Lingua: giapponese con sottotitoli in inglese
Scheda: Info su Yakuza 2
Immagini: Galleria di Yakuza 2
Recensione
Trucchi & Soluzioni

Video

[YT]FyRlgMyAelc[/YT]​
 

il principe

Active Member
Incominciato oggi. Ho terminato solo il primo capitolo e già la trama è decollata, proprio come da tradizione Yakuza. Molto bella la possibilità di sentire il doppiaggio giapponese, non molto bella la scelta dei sottotitoli solo in inglese. Come mai? Se non ricordo male nel primo Yakuza erano in italiano.
 

Omega

Dormo sulla collina
Sì, non c'è la traduzione in italiano.
Comunque noti un gameplay molto meccanico? Io l'ho abbandonato al secondo capitolo proprio per questo: trama o non trama era davvero ingiocabile per quanto mi riguarda
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Incominciato oggi. Ho terminato solo il primo capitolo e già la trama è decollata, proprio come da tradizione Yakuza. Molto bella la possibilità di sentire il doppiaggio giapponese, non molto bella la scelta dei sottotitoli solo in inglese. Come mai? Se non ricordo male nel primo Yakuza erano in italiano.

perchè il primo non vendette abbastanza in occidente e allora venne deciso di localizzarlo solo in inglese, medesima sorte che hanno subito Yakuza 3 e 4
 

il principe

Active Member
Sì, non c'è la traduzione in italiano.
Comunque noti un gameplay molto meccanico? Io l'ho abbandonato al secondo capitolo proprio per questo: trama o non trama era davvero ingiocabile per quanto mi riguarda
Meccanico in che senso?
perchè il primo non vendette abbastanza in occidente e allora venne deciso di localizzarlo solo in inglese, medesima sorte che hanno subito Yakuza 3 e 4

Ah, non sapevo di questo insuccesso, va be l'importante è che sia uscito PAL.
 

pissio

Osservatore di eclissi
problema di movimenti del personaggio, troppo legnosi durante i combattimenti ed è una cosa che si porta avanti anche nei titoli per PS3 (almeno nel 3 posso dartene conferma, per il 4 chiedi a Jeeg)
 

il principe

Active Member
problema di movimenti del personaggio, troppo legnosi durante i combattimenti ed è una cosa che si porta avanti anche nei titoli per PS3 (almeno nel 3 posso dartene conferma, per il 4 chiedi a Jeeg)

A me invece la corsa "legnosa" non dispiace, permette di vedere meglio tutte le strade e le luci colorate dei negozi :p

Sono arrivato a metà capitolo 5 e la trama si è già fatta parecchio interessante.
 

Omega

Dormo sulla collina
Sì, pissio ha reso bene l'idea. Non riuscivo davvero a sopportare quella legnosità: per dare un pugno dovevi prendere la mira con la telecamera tra un po': che poi non è tanto il problema nell'esplorazione, ma nei combattimenti
 

pissio

Osservatore di eclissi
non è la corsa legnosa, quanto i movimenti negli scontri
fai conto che nel 3 con la mira automatica erano più le volte che mirava a un avversario sbagliato o al nulla
 

il principe

Active Member
Incominciato il 04-09-2011 e finito il 28-08-2012, sono veramente un razzo a finire i videogiochi. Comunque come il primo Yakuza è stato molto emozionante, soprattutto nella fase finale. Se non sapessi che ci fosse un Yakuza 3, seguito dal 4 e dal 5, il finale di Yakuza 2 sarebbe stato epico.
 

pissio

Osservatore di eclissi
vabbè, è abbastanza simile a quello del primo, ma un pò meno tragico
ti consiglio vivamente anche il 3 e il 4 se ti sono piaciuti i primi due, in particolare il 4 dove non ci sono limitazioni di alcun genere nè su minigiochi, nè su substory
 

il principe

Active Member
vabbè, è abbastanza simile a quello del primo, ma un pò meno tragico
ti consiglio vivamente anche il 3 e il 4 se ti sono piaciuti i primi due, in particolare il 4 dove non ci sono limitazioni di alcun genere nè su minigiochi, nè su substory
Il 3 l'avevo già acquistato in precedenza. In che senso nel 4 non ci sono limitazioni sui mini giochi? (che sinceramente non ho mai fatto né in Yakuza né in Yakuza 2).
 

pissio

Osservatore di eclissi
la versione occidentale del 3 è stata brutalmente mutilata, niente minigiochi tipici giapponesi (shogi e mahjong) e niente missioni riguardanti i cabaret club, che nel 2 era la parte più bella. Nel quattro non è stato tagliato niente e la versione occidentale è tale e quale alla giapponese
 

pissio

Osservatore di eclissi
dimenticavo, dipende da te se sei solo interessato alla trama principale o anche alle sidequest, perchè alla fine sono proprio quest'ultime la parte principale del gioco (e meno male che nel Dead Souls si sono resi conto che era un pò troppo difficile sapere come e quando trovare le persone che te le danno o attivano)
 
Top