Yu Yu Hakusho

LagunaRock89

Nuovo utente
20 Luglio 2007
59
0
3
34
Kain ha detto:
Quarta serie???? Yu Yu Hakusho ha solo 2 serie. La prima è quella dove Yusuke è detective del mondo spirituale ,che finisce col Torneo delle Tenebre dove c'è Toguro; mentre la seconda è quella dove c'è Sensui e quando Yusuke, Hiei e Kurama vanno nel mondo dei demoni, dove avviene un altro torneo.

io avevo letto su wikipedia ke era di 4 serie :
la prima Saga del detective del mondo degli spiriti
la seconda Saga del torneo oscuro
la terza Saga del capitolo oscuro
la quarta Saga dei tre re

cmq eccoti qua l'indirizzo...http://it.wikipedia.org/wiki/Yu_degli_spettri

ps io sn un gran fa di yuyu, e cmq che siano due o 4 le sage quest'anime e cmq bello....
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
LagunaRock89 ha detto:
io avevo letto su wikipedia ke era di 4 serie :
la prima Saga del detective del mondo degli spiriti
la seconda Saga del torneo oscuro
la terza Saga del capitolo oscuro
la quarta Saga dei tre re

cmq eccoti qua l'indirizzo...http://it.wikipedia.org/wiki/Yu_degli_spettri

ps io sn un gran fa di yuyu, e cmq che siano due o 4 le sage quest'anime e cmq bello....

Lì c'è scritto che è diviso in 4 saghe ed infatti è così, però c'è anche scritto che è diviso in 2 serie dove hanno messo l'elenco degli episodi.
Se noti la prima e la seconda saga fanno parte della prima serie; mentre la terza e quarta saga fanno parte della seconda serie.
 

LagunaRock89

Nuovo utente
20 Luglio 2007
59
0
3
34
Kain ha detto:
Lì c'è scritto che è diviso in 4 saghe ed infatti è così, però c'è anche scritto che è diviso in 2 serie dove hanno messo l'elenco degli episodi.
Se noti la prima e la seconda saga fanno parte della prima serie; mentre la terza e quarta saga fanno parte della seconda serie.

ups ho capito male io... : va be cmq resta sempre un bel anime...
 

LagunaRock89

Nuovo utente
20 Luglio 2007
59
0
3
34
Kain ha detto:
Sì sicuramente, a me è piaciuto tantissimo, peccato solo che nella seconda serie ci sia un calo.
si e vero hai ragione..nella seconda kuabara (o cm si scrive) nn combatte piu quindi epeggiorata indubbiamente...
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
LagunaRock89 ha detto:
si e vero hai ragione..nella seconda kuabara (o cm si scrive) nn combatte piu quindi epeggiorata indubbiamente...

Sì una cosa che non mi è piaciuta della quarta saga (quella del Mondo dei demoni, che è la seconda parte della 2à serie) è che Kuwabara non è presente.
 

VincentVega

Uomo saggio
15 Luglio 2007
217
0
6
35
a me non è piaciuto che fossero troppo uber e che abbiano tirato di nuovo fuori la storia del torneo per risollevare la serie....perchè obiettivamente non c'è paragone tra il torneo del mondo dei demoni e il primo,il primo era davvero stupendo e rappresentava l'apice dell'"opera"
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
rude ha detto:
aaah uno dei miei manga preferiti, ne avevo anche un buon numero di fumetti...ci sono fasi un pò morte ma con dragon ball non c'è confronto! mi è dispiaciuto quando perdeva il suo fare da teppista ed investigatore ed incominciava a fare noiose sfide con colonne luminose, però quelli sono solo momenti, gli scontri non sono tutti in quel modo, anzi! Quando score di essere demone anche lui e il suo amico diventa gay è un bel momento di passaggio nella storia anche il prot. cambia (di quello parte ho visto e letto poco però).In sintesi è molto apprezzabile anche se ripetitivo in linea di massima

Scusate qualcuno può spiegarmi sta frase,chi è che diventa gay?

Perchè sto vedendo la prima serie ma non avrei mai immaginato che ci fosse un risvolto simile o_O

EDIT:sfide con colonne luminise?!?!
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
io ho il manga e nessuno diventa gay, non credo che nemmeno nell'anime qualcuno lo diventi
poi vorrei proprio sapere che cosa intende per colonne luminose, secondo me ha visto un altro anime
riguardo alla storia non è male, sorprende come va a finire nel manga il torneo nel mondo degli spettri, concluso nel giro di un solo volume
è stato meglio così che vedere combattimenti di 40 puntate come su Dragon Ball
 

Binitu

il Re degli Allocchi
19 Novembre 2007
757
0
10
37
www.myspace.com
Io ho visto l'anime ed è l unico manga di cui abbia tutti i volumi. Devo dire che la versione cartacea è nettamente superiore (Mukuro nell' anime è ridicola ed hanno cambiato anche il suo finale con Hiei), la prima decantata serie non è niente di straordinario perchè non ha niente di molto diverso rispetto ad altri manga, la seconda invece è molto piu particolare anche se purtroppo si risolve assurdamente in fretta. Ciò non toglie sia un ottimo lavoro a mio parere e poi la storia di Hiei è una delle piu belle mai sentite il suo personaggio meravigliso.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Binitu ha detto:
Io ho visto l'anime ed è l unico manga di cui abbia tutti i volumi. Devo dire che la versione cartacea è nettamente superiore (Mukuro nell' anime è ridicola ed hanno cambiato anche il suo finale con Hiei), la prima decantata serie non è niente di straordinario perchè non ha niente di molto diverso rispetto ad altri manga, la seconda invece è molto piu particolare anche se purtroppo si risolve assurdamente in fretta. Ciò non toglie sia un ottimo lavoro a mio parere e poi la storia di Hiei è una delle piu belle mai sentite il suo personaggio meravigliso.
secondo me invece è stato proprio questo un elemento per cui si è distinto il manga, il torneo sarebbe andato avanti per molti volumi, Togashi ha tagliato corto risolvendo tutto nel giro di poche pagine, alla fine è stato meglio così piuttosto di assistere a combattimenti lunghissimi e noiosi, stile Dragon Ball, oppure fin troppo banali, stile Bleach
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
pissio ha detto:
secondo me invece è stato proprio questo un elemento per cui si è distinto il manga, il torneo sarebbe andato avanti per molti volumi, Togashi ha tagliato corto risolvendo tutto nel giro di poche pagine, alla fine è stato meglio così piuttosto di assistere a combattimenti lunghissimi e noiosi, stile Dragon Ball, oppure fin troppo banali, stile Bleach

Ma infatti è sempre stata questo lo stile di Yu Yu, combattimenti corti ma essenziali. Magari in un episodio finisce già un combattimento, ma è meno ripetitivo e banale.
 

Binitu

il Re degli Allocchi
19 Novembre 2007
757
0
10
37
www.myspace.com
pissio ha detto:
secondo me invece è stato proprio questo un elemento per cui si è distinto il manga, il torneo sarebbe andato avanti per molti volumi, Togashi ha tagliato corto risolvendo tutto nel giro di poche pagine, alla fine è stato meglio così piuttosto di assistere a combattimenti lunghissimi e noiosi, stile Dragon Ball, oppure fin troppo banali, stile Bleach

No ma i combattimenti di 3 volumi non li voglio neanch io, però almeno qualche pagina potevano dedicarla tutto lì, anche per rendere piu imponente il torneo perchè comunque si sceglieva il nuovo re del mondo dei demoni. Va detto, a suo favore, che a vincere non è uno dei protagonisti o degli antagonisti, il chè è un evento.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Binitu ha detto:
No ma i combattimenti di 3 volumi non li voglio neanch io, però almeno qualche pagina potevano dedicarla tutto lì, anche per rendere piu imponente il torneo perchè comunque si sceglieva il nuovo re del mondo dei demoni. Va detto, a suo favore, che a vincere non è uno dei protagonisti o degli antagonisti, il chè è un evento.
se avesse iniziato qualche pagina sui combattimenti poi avrebbe dovuto proseguire per forza per far vedere come andava avanti il duello per come la vedo io e comunque in questo manga di combattimenti ce ne sono parecchi, quindi direi che va bene così come ha deciso Togashi