WII Zack e Wiki: Il tesoro del Pirata Barbaros | 18 Gennaio 2008

Mzx

Member
Zack e Wiki: Il tesoro del Pirata Barbaros
zack-e-wiki.jpg

Genere: Rompicapo, Avventura
Produttore: Capcom
Sviluppatore: Capcom
Data di Uscita: 18/01/2008
Zack, apprendista pirata, trascorre le sue giornate alla ricera di un tesoro perduto molto tempo fa, probabilmente sepolto su un'isola misteriosa. Un giorno s'imbatte in un teschio parlante e scopre che si tratta dei resti del leggendario pirata Barbaros. Il fantasma di Barbaros promette di portare Zack all'isola misteriosa, ma in cambio il giovane pirata dovrà rompere l'incantesimo di cui è vittima, riportandolo così in vita. Per farlo dovrà raccogliere i tesori dai forzieri nascosti in sette luoghi pericolosissimi.

Immagini:

zack-e-wiki-02-m.jpg

eef5bb7d3b1ffdf507c31a603bd46430.jpeg

zack-wiki-quest-for-barbaros-treasure.jpg
 

Mzx

Member
cioe tipo questo gioco lo hanno fatto nel 2008 e la grafica e un po... vabe si vede dalle immagini ma comunque per che cos'e sto gioco?

Ma stai scherzando vero ? ._. Il gioco è per Wii, c'è anche il tag.
E poi la grafica è ottima, sono le immagini che non rendono.
 

Lyon17

18/03/2011
wow xro guarda la differenza che giochi fanno dal 2008 al 2010 cioe dai nn ce paragone lol

Secondo me, non è che si abbiano fatto poi così tanti miglioramenti...

Comunque il primo capitolo della serie l'ho terminato. A molti è piaciuto, a me sinceramente non ha fatto tutto questo grande effetto. E' simpatico per l'utilizzo del Wiimote in modo particolare, ma la storia non mi ha appassionato più di tanto.
 

Mzx

Member
Secondo me, non è che si abbiano fatto poi così tanti miglioramenti...

Comunque il primo capitolo della serie l'ho terminato. A molti è piaciuto, a me sinceramente non ha fatto tutto questo grande effetto. E' simpatico per l'utilizzo del Wiimote in modo particolare, ma la storia non mi ha appassionato più di tanto.

In giochi del genere la trama non penso ricopra un ruolo così importante. Ciò che mi ha colpito particolarmente è stato il gameplay e lo stile grafico adottato. *ç*
 

Lyon17

18/03/2011
Leggendo in giro per la rete ho letto che questo e un gran bel gioco, qualcuno ci ha giocato? Sa dirmi com'è?

Il gioco è carino e alla maggior parte è piaciuto. Utilizza benissimo il wiimote nei modi più stravaganti possibili. La trama non è nulla di che, forse una delle pecche più grandi del gioco.

Io sinceramente lo consiglio. Se hai altre domande, chiedi pure!
 

Mzx

Member
Ho giocato la parte iniziale poi per mancanza di tempo l'ho lasciato..
Comunque io lo consiglio sempre. Enigmi geniali e buon uso del WiiMote. Personaggi carinissimi *_*
 

Menebach

Member
E' un ottimo gioco, uno di quelli che più ho apprezzato sulla Wii.

Al di là dell'uso del wiimote - che reputo un mezzo ma non certo la sostanza - il gioco è una bella avventura grafica old style, con enigmi a profusione, da più a meno semplici.

Non sarà la sfida del secolo (io l'ho trovato piuttosto semplice quasi sempre), ma è veramente piacevole, ben fatto anche nel comparto audiovisivo.

Sulla console nintendo è ormai un classico.
 

el_barto_84

Active Member
Il producer, Hironobu Takeshita, in un'intervista a Nintendo Power ha dichiarato che sarebbe interessato a realizzare un sequel, probabilmente su 3DS, perchè i sistema di controlli e la portatilità della console sarebbero perfetti per risolvere gli enigmi.
Speriamo arrivi un annuncio ufficiale durante l'E3!
 
Top