FF VIII Zanna di grifone & Isola di ricerca sottomarina

tucano

Nuovo utente
:spot: Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, ma sono in ballo con ff8 ormai da qualche annetto ^^

Ho 2 problemi:

primo, ho ucciso un dragon izolde per ottenere la Zanna di grifone, ma a fine combattimento mi pare che mi ha dato un' acqua strana... (???) c'entra qualcosa magari che mi è stato fatto fuori da Odino ? (magari ho pensato che era una cosa tipo quella dell'adamantio, che se cerchi di rubarla non te la lascia..)

secondo, mooooolto + importante..

All' isola di ricerca sottomarina, ho preso bahamut e sono sceso, ora mi trovo al save point che si trova all'inizio della scala a chiocciola che porta fino sotto: NON RIESCO A SCENDEREEEE

o meglio ho quistis con disintegrazione, ma arrivato un pò sotto mi cominciano ad apparire i rubrum dragon che mi fanno il respiro dopo 2 turni (sfigati xk pur facendo cerchio non mi esce il limit di quistis :'-( ) . Il rubrum dragon mi sega tutti i giocatori in 1 colpo pur avendo junction difesa elementale firaga... è un anno e mezzo che sono fermo lì... Idee??
 

Lodo X6

I am a Dragoon
tucano ha detto:
:spot: Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, ma sono in ballo con ff8 ormai da qualche annetto ^^

Ho 2 problemi:

primo, ho ucciso un dragon izolde per ottenere la Zanna di grifone, ma a fine combattimento mi pare che mi ha dato un' acqua strana... (???) c'entra qualcosa magari che mi è stato fatto fuori da Odino ? (magari ho pensato che era una cosa tipo quella dell'adamantio, che se cerchi di rubarla non te la lascia..)

secondo, mooooolto + importante..

All' isola di ricerca sottomarina, ho preso bahamut e sono sceso, ora mi trovo al save point che si trova all'inizio della scala a chiocciola che porta fino sotto: NON RIESCO A SCENDEREEEE

o meglio ho quistis con disintegrazione, ma arrivato un pò sotto mi cominciano ad apparire i rubrum dragon che mi fanno il respiro dopo 2 turni (sfigati xk pur facendo cerchio non mi esce il limit di quistis :'-( ) . Il rubrum dragon mi sega tutti i giocatori in 1 colpo pur avendo junction difesa elementale firaga... è un anno e mezzo che sono fermo lì... Idee??
Per il primo problema riprova ad uccidere i dragon izolde e vedrai che prima o poi mollano quello che cerchi :) cmq non vuol dire niente se li uccide Odino :)
Secondo problema se non riesci a uccidere i rubrum drg è perchè sei ancora un pò debole ; ;
non sapendo chi usi come pg è un pò difficile aiutarti...
 

Kain

So say we all!
Ciao e benvenuto su FFOnline.
Allora le Zanne di grifone si possono prendere dai Dragon Izolde, Grendell, Melth Dragon e RubRumDragon dal Lv. 60 in su, quindi vai sull'Isola più vicina all'inferno e ne troverai a non finire.
Il segreto per non farsi uccidere dal Respiro di drago dei RubRumDragon è avere il parametro Spirito alto, almeno 200-215; quindi metti SPR+60% e Areiz in J-SPR.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
tucano ha detto:
:spot: Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, ma sono in ballo con ff8 ormai da qualche annetto ^^

Ho 2 problemi:

primo, ho ucciso un dragon izolde per ottenere la Zanna di grifone, ma a fine combattimento mi pare che mi ha dato un' acqua strana... (???) c'entra qualcosa magari che mi è stato fatto fuori da Odino ? (magari ho pensato che era una cosa tipo quella dell'adamantio, che se cerchi di rubarla non te la lascia..)

secondo, mooooolto + importante..

All' isola di ricerca sottomarina, ho preso bahamut e sono sceso, ora mi trovo al save point che si trova all'inizio della scala a chiocciola che porta fino sotto: NON RIESCO A SCENDEREEEE

o meglio ho quistis con disintegrazione, ma arrivato un pò sotto mi cominciano ad apparire i rubrum dragon che mi fanno il respiro dopo 2 turni (sfigati xk pur facendo cerchio non mi esce il limit di quistis :'-( ) . Il rubrum dragon mi sega tutti i giocatori in 1 colpo pur avendo junction difesa elementale firaga... è un anno e mezzo che sono fermo lì... Idee??

per le zanne di grifone non ti preoccupare te le lasciano senza problemi puoi usare direttamente Ade che essi posseggono su loro stessi per eliminarli subito.

per i Rub Rum Dragon consiglierei Quistis con Iniziativa e la vita gialla così appena inizia la battaglia usi direttamente Disintegrazione e li elimini prima che siano pericolosi.
 

DarkVaan

Koyo Koyo
tucano ha detto:
:spot: Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, ma sono in ballo con ff8 ormai da qualche annetto ^^

Ho 2 problemi:

primo, ho ucciso un dragon izolde per ottenere la Zanna di grifone, ma a fine combattimento mi pare che mi ha dato un' acqua strana... (???) c'entra qualcosa magari che mi è stato fatto fuori da Odino ? (magari ho pensato che era una cosa tipo quella dell'adamantio, che se cerchi di rubarla non te la lascia..)

secondo, mooooolto + importante..

All' isola di ricerca sottomarina, ho preso bahamut e sono sceso, ora mi trovo al save point che si trova all'inizio della scala a chiocciola che porta fino sotto: NON RIESCO A SCENDEREEEE

o meglio ho quistis con disintegrazione, ma arrivato un pò sotto mi cominciano ad apparire i rubrum dragon che mi fanno il respiro dopo 2 turni (sfigati xk pur facendo cerchio non mi esce il limit di quistis :'-( ) . Il rubrum dragon mi sega tutti i giocatori in 1 colpo pur avendo junction difesa elementale firaga... è un anno e mezzo che sono fermo lì... Idee??
allora per avere la zanna di grifone da dragon izolde devi stare almeno al liv 30 cn i pg
avvicinati all scala ke riuscirai a scendere!
 

tucano

Nuovo utente
CID_89 ha detto:
per i Rub Rum Dragon consiglierei Quistis con Iniziativa e la vita gialla così appena inizia la battaglia usi direttamente Disintegrazione e li elimini prima che siano pericolosi.


Infatti è quello che ho fatto fino ad ora ^^ ma in junction bisogna avere firaga o areiz? e poi deve essere j difesa elementale o j difesa e basta?

P.S. La mia squadra è composta da Squall (9000 Hp,abilità risveglio, tra poco prendo il lionheart (ora "twin lance")), Zell (9999 Hp, abilità recupero) e Quistis (disintegrazione ^^).
Tutti lv 85circa, tranne quistis lv 20 -.-

Prima usavo irvine con colpi perforanti che con il limit fa danni a sufficienza per uccidere i mostri della discesa, ma quistis è + sicura (anche se inutile contro Ultima Weapon dato che disintegrazione è inutile contro il boss).

Se vi interessa ho sgamato 1 piccola combo x far fuori i grendell e i mostri rossi a 2 teste che si incontrano all'inizio della discesa (e in generale tutti quelli su cui prende la magia Zombie) ---> basta fare zombie su di loro e quando prende la magia gli si fa recupero da zell che gli toglie 9999 a botta oppure ancora meglio Risveglio che gli toglie tutti gli Hp in una botta (indipendentemente da quanti sono...). Così non si sprecano gli areiz x uccidere quei bestioni ma si sfrutta 1 magia e 1 abilità ;)
 

VecchioStorm

Judgement Day
tucano ha detto:
:spot: Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, ma sono in ballo con ff8 ormai da qualche annetto ^^

Ho 2 problemi:

primo, ho ucciso un dragon izolde per ottenere la Zanna di grifone, ma a fine combattimento mi pare che mi ha dato un' acqua strana... (???) c'entra qualcosa magari che mi è stato fatto fuori da Odino ? (magari ho pensato che era una cosa tipo quella dell'adamantio, che se cerchi di rubarla non te la lascia..)

secondo, mooooolto + importante..

All' isola di ricerca sottomarina, ho preso bahamut e sono sceso, ora mi trovo al save point che si trova all'inizio della scala a chiocciola che porta fino sotto: NON RIESCO A SCENDEREEEE

o meglio ho quistis con disintegrazione, ma arrivato un pò sotto mi cominciano ad apparire i rubrum dragon che mi fanno il respiro dopo 2 turni (sfigati xk pur facendo cerchio non mi esce il limit di quistis :'-( ) . Il rubrum dragon mi sega tutti i giocatori in 1 colpo pur avendo junction difesa elementale firaga... è un anno e mezzo che sono fermo lì... Idee??



prova ad ucciderli sempre e vedi che te li dara
perche non ce la fai a che livello sei??
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
tucano ha detto:
Infatti è quello che ho fatto fino ad ora ^^ ma in junction bisogna avere firaga o areiz? e poi deve essere j difesa elementale o j difesa e basta?

P.S. La mia squadra è composta da Squall (9000 Hp,abilità risveglio, tra poco prendo il lionheart (ora "twin lance")), Zell (9999 Hp, abilità recupero) e Quistis (disintegrazione ^^).
Tutti lv 85circa, tranne quistis lv 20 -.-

Prima usavo irvine con colpi perforanti che con il limit fa danni a sufficienza per uccidere i mostri della discesa, ma quistis è + sicura (anche se inutile contro Ultima Weapon dato che disintegrazione è inutile contro il boss).

Se vi interessa ho sgamato 1 piccola combo x far fuori i grendell e i mostri rossi a 2 teste che si incontrano all'inizio della discesa (e in generale tutti quelli su cui prende la magia Zombie) ---> basta fare zombie su di loro e quando prende la magia gli si fa recupero da zell che gli toglie 9999 a botta oppure ancora meglio Risveglio che gli toglie tutti gli Hp in una botta (indipendentemente da quanti sono...). Così non si sprecano gli areiz x uccidere quei bestioni ma si sfrutta 1 magia e 1 abilità ;)


beh con questi parametri non dovresti avere problemi...
io sono andato da bahamuth con i personaggi a liv 40

al massimo puoi allenare quistis sull'isola più vicina all'inferno,
con Iniziativa come abilità(e magari anche Autohaste)
l'unico problema sono i Molboro che sono particolarmente veloci e possono causarti molti status alterati.
comunque il livello non è importante,
se metti J-HP con Areiz e magari un HP+40% o 20% o 80% dovresti raggiungere almeno gli 8000 HP con Quistis, poi le fai raggiungere i 1500-2000 HP (cioè quando hai gli Hp gialli)
appena inizierà la battaglia premi cerchio fino a che non vedrai le sue tecniche speciali e li polverizzi con Disintegrazione.

ps come junction devi avere J-Dif Elementale, pechè J-DIF è solo per gli attacchi fisici
se equipaggi 100 ultima assorbirai ogni elemento;)
 

tucano

Nuovo utente
CID_89 ha detto:
se equipaggi 100 ultima assorbirai ogni elemento;)

O_O wow!!!100 ultima..ogni elemento! wow!


p.s. Il colmo: x 1 anno ogni tanto ho riprovato a scendere la scala con i parametri soliti con cui non ce la facevo...oggi ho deciso di uscire e prendere prima il lionheart e kharonte, allora vado a longhorn, cerco gli adamantar, incontro i pescetti rossi, faccio x scappare....Zantetsuken! trovo gli adamantar alla botta successiva (2...), e mi dico, ora voglio provarci kharonte....Zantetsuken! ok, ho 2 adamantio...vado all'isola dell'inferno, grendell...Zantetsuken!, poi batto altri 2 mostri, (limit di Quistis...e che fai? esce e non lo usi???) arriva il T-rex rosso, Zantetsuken! infine trovo il drago delle Zanne di grifone...Zantetsuken...morale della favola ancora non sono riuscito a provare kharonte!

.....ne a scendere da Eden.... -.-
 

tucano

Nuovo utente
Per quella storia dei 100 ultima...dove li posso prendere? ovviamente prima di ultima weapon... -.-
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
prima di ultima weapon è difficile: le fonti di assorbimento di ultima sono rarissime. c'è n'è una nel villaggio degli shumi (che puoi usare pagando 3000 guil), ma sono molto più convenieti quelle sulle isole del paradiso e dell'inferno (attiva incontri0 e vai in giro per l'isola premendo X (soprattutto sui bordi) per assimilare magie proibite come se piovesse. altrimenti puoi raffinare i biocristalli che lascia cadere elnoyle, ma ci vuole parecchio tempo.

comunque l'unica fonte sicura per la magia è la stessa ultima weapon. è sempre buona norma perdere una decina di turni all'inizio del combattimento per assimilare 100 unità per ogni pg, che poi potrai distribuire come credi.
 

Lloyd87

Member
tucano ha detto:
:spot: Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum, ma sono in ballo con ff8 ormai da qualche annetto ^^

Ho 2 problemi:

primo, ho ucciso un dragon izolde per ottenere la Zanna di grifone, ma a fine combattimento mi pare che mi ha dato un' acqua strana... (???) c'entra qualcosa magari che mi è stato fatto fuori da Odino ? (magari ho pensato che era una cosa tipo quella dell'adamantio, che se cerchi di rubarla non te la lascia..)

secondo, mooooolto + importante..

All' isola di ricerca sottomarina, ho preso bahamut e sono sceso, ora mi trovo al save point che si trova all'inizio della scala a chiocciola che porta fino sotto: NON RIESCO A SCENDEREEEE

o meglio ho quistis con disintegrazione, ma arrivato un pò sotto mi cominciano ad apparire i rubrum dragon che mi fanno il respiro dopo 2 turni (sfigati xk pur facendo cerchio non mi esce il limit di quistis :'-( ) . Il rubrum dragon mi sega tutti i giocatori in 1 colpo pur avendo junction difesa elementale firaga... è un anno e mezzo che sono fermo lì... Idee??

Per il primo problema, continua a combattere contro i Dragon Izolde sull'isola più vicino all'inferno, ne lasciano cadere 6-8 unità per volta.

Per il secondo, devi aprire il portone per il fondale attraverso le unità vapore ke hai a disposizione (ne servono 4 se nn sbaglio), e nn con Zell; per farlo, basta che al primo pannello scegli la seconda alternaiva (mi sembra siano 2 unità vapore), e per i restanti sempre la quantità più bassa, in modo che al terzo sottolivello puoi entrare in una stanza per recuperare circa 7 unità vapore.

Se farai così, allora durante la discesa incontrerai soltanto qualche mostro casuale, che però potrai evitare con l'abilità Incontri 0.

Se invece usi Zell per aprire il portone, oltre agli incontri casuali (che cmq puoi disabilitare con incontri 0) dovrai vedertela con incontri programmati; cioè, per farti un esempio, nel primo scenario, dove c'è il punto d salvataggio, dovrai fronteggiare 3 triarchigos, nel secondo 3 grendell e galkimasela, nel terzo 3 behemot, nel quarto 3 rub rum dragoon, e nel quinto 3 coppie di thytan; e nn potrai evitarli nemmeno con Incontri 0.

Per sopravvivere ai Rum Rum Dragoon non serve a niente la difesa elementale, devi soltanto avere il parametro SPIRITO prossimo a 255 o giù di lì. Aiutati mettendo 100 Areiz o Reflex in J SPR, e con le abilità SPR +20 e SPR+40. Se c riesci, Respiro d Drago causerà soltanto 700hp d danno per pg.

Se riesci ad arrivare fino in fondo, assicurati di disporre di almeno 10 unità vapore e soprattutto di salvare (Usa Rivela-Zone) prima d affrontare il boss

Ciao!
 

tucano

Nuovo utente
-.- ma vaff!! NON A TE! ^^

La guida che ho usato mi ha fatto aprire la discesa verso il basso con Zell, infatti avevo notato che gli incontri erano programmati e che non potevo evitarli...capitavano sempre allo stesso punto dello scenario...

Cmq sono riuscito a scendere dopo aver preso Sqall e Zell lv100, Doomtrain, il Lionheart, Tomberry (non mi hanno manco sfiorato)..mo dovrò fare la cosa delle fonti sulle isole quando risalgo!

Ho salvato ora stò giù!

Ho provato a combattere Ultima, ma assimila l'ho messo solamente a Quistis (pippa in tutto tranne i limit) in modo tale da avere squall con risveglio, zell con recupero, quistis assimila..

Però scusate...ma io sinceramente appena ho cominciato lo scontro con il boss ho castato Multidifesa, tanto disintegrazione non funzionerebbe, mi sono protetto x un pò, ma sinceramente il tempo per assimilare le ultima io non ce l'ho in battaglia! Pur essendo immune al quake, e praticamente a meteor e agli attacchi diretti (1400 danni max), dopo un pò quistis muore e quindi si deve cominciare a resuscitarla, e a porre rimedio ai Lihid Zoid... :( Mah! mo domani ci riprovo!

p.s. ma ad esthar io ci sono andato, ora è una città enorme (nella mappa) con una torre enorme sopra, come si entra x i biocristallo? i primi 2 me li ha dati un rubrum dragon, ma non si può avere sempre c*lo ^^
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
tucano ha detto:
-.- ma vaff!! NON A TE! ^^

La guida che ho usato mi ha fatto aprire la discesa verso il basso con Zell, infatti avevo notato che gli incontri erano programmati e che non potevo evitarli...capitavano sempre allo stesso punto dello scenario...

Cmq sono riuscito a scendere dopo aver preso Sqall e Zell lv100, Doomtrain, il Lionheart, Tomberry (non mi hanno manco sfiorato)..mo dovrò fare la cosa delle fonti sulle isole quando risalgo!

Ho salvato ora stò giù!

Ho provato a combattere Ultima, ma assimila l'ho messo solamente a Quistis (pippa in tutto tranne i limit) in modo tale da avere squall con risveglio, zell con recupero, quistis assimila..

Però scusate...ma io sinceramente appena ho cominciato lo scontro con il boss ho castato Multidifesa, tanto disintegrazione non funzionerebbe, mi sono protetto x un pò, ma sinceramente il tempo per assimilare le ultima io non ce l'ho in battaglia! Pur essendo immune al quake, e praticamente a meteor e agli attacchi diretti (1400 danni max), dopo un pò quistis muore e quindi si deve cominciare a resuscitarla, e a porre rimedio ai Lihid Zoid... :( Mah! mo domani ci riprovo!

p.s. ma ad esthar io ci sono andato, ora è una città enorme (nella mappa) con una torre enorme sopra, come si entra x i biocristallo? i primi 2 me li ha dati un rubrum dragon, ma non si può avere sempre c*lo ^^


allora per assimilare ultima ti disconsiglio l' Ultima Weapon, da lei assimila solo Eden, perdi solo tempo prezioso...
meglio la fonte del villaggio degli Shumi(la prima volta ne ottieni solitamente 12 unità)
e le fonti sulle isole più vicine all'inferno e al paradiso,
che si rigenerano molto in fretta e in poco tempo raggiugerai le 100 unità per personaggio.

Biocristallo lo ottieni anche da Elnoyle,
che troverai nelle famose isole già citate o ad Esthar,
ma solo dopo l'arrivo della Lunatic Pandora,
dove un personaggio apparentemente normale appoggiato a un lato della strada si rivelerà essere Elnoyle.

per entrare ad Esthar dovrai passare per il ponte che da FH conduce al continente e attraversare la via ghiacciata.
 
Top