FF VIII Zanna di grifone & Isola di ricerca sottomarina

Lloyd87

Member
nn preocc, come sei conciato tu sarebbe un utopia assimilare 100 unità per tutti e 3 i pg! al limite fai una cosa: Usa Squall soltanto per attaccare, Zell soltanto per assimilare Eden e quanto più Ultima puoi, e quistis per usare magie/oggetti d supporto. Abbassa la velocità di battaglia nel menù configurazione al minimo, in modo da avere più tempo per pensare alle tue mosse. Almeno cominciamo a sconfiggere Ultima Weapon, il cui punto di forza è proprio il parametro VELOCITA', superiore anke a quello di Omega! Facci sapere se c riesci

Per quanto riguarda la magia Ultima, oltre a quella che riesci ad assimilare dalla Weapon, fai come dice Cid 89, cioè assimilala dalle isole più vicino all'inferno e al paradiso, e soprattutto dal villaggio degli shumi. Ti ricordo che in quest'ultima, la fonte energetica impiegherà un po' di tempo per rigenerarsi, quindi nel frattempo t converrà vagare un po' per le città o lottare un po', magari contro Elnoyle e Triarchigos.
Gli Elnoyle li trovi ad Esthar. Entra nella città, vaga un po' da tutte le parti, finchè nn arrivi in uno scenario dove c'è una strada diritta e una traversa a destra; dovrebbe esserci un uomo vestito di nero, parlagli per affrontare un Elnoyle, il quale lascia cadere 2 o 3 biocristalli una volta ucciso. Usa i biocristalli per generare i colpi vibranti di irvine, e i restanti per elaborare la magia ultima.
I Triarchigos li trovi nn molto spesso sull'isola più vicino al paradiso (o nella discesa di ultima weapon, dove c'è il punto d salvataggio, cioè i 3 programmati se apri il portone con Zell, ma solo fino a quando Ultima Weapon sarà viva). Da questi ruba gli artigli malefici (6 e 8 unità per volta). Accumulane 100 per elaborare 1 Dagmata attraverso Elb Strumenti. Usa la Dagmata per insegnare a Quistis Onda Cosmica. Successivamente puoi provare ad elaborare un'altra dagmata, rubando altri 100 artigli malefici (ke palle eh ?), ma stavolta potrai usare la dagmata per elaborare 100 magie ultima attraverso Elb Magie Proibite di Bahamut. Il posto migliore per fare grande scorta di dagmate è appunto dove ho detto prima, all'inizio della discesa dove c'è il punto d salvataggio, dove ci sono 3 triarchigos programmati (e che ovviamente riappaiono rientrando nello scenario). Ruba gli artigli e metti 100 ade in J status att per eliminarlo subito.
Abbastanza esauriente no ? Vai e in bocca al lupo :D
 

tucano

Nuovo utente
purtroppo ieri lo avevo già sconfitto l'ultima...non ho assimilato nulla perchè ero intento a sconfiggerlo,però alla fine dello scontro mi ha lasciato 100 gemme ultima, da cui ho elaborato 100 magie ultima da mettere in junction...inoltre ne ho trovate altre sull'isola dell'inferno...

invece è stata molto utile quella cosa della dagmata che voglio fare al + presto!! :)


Ma il problemone è sempre esthar...io vado lì, ma c'è una specie di recinto con la città che è diventata enorme nella mappa, tanto che ci cammina attraverso squall
c'è un cubo enorme sull'aeroporto mi pare e ho il lunagate da raggiungere (il punto della storia a cui stò è quando torno dalla luna la 1° volta e prendo il lagunarock...)..

Non ho capito bene come entrare nella città :(
 

Lloyd87

Member
per entrare nella città, sali a bordo della laguna rock, metti la mappa a tutto schermo, e seleziona la destinazione Esthar - Stazione Aerea; verrai portato automaticamente alla stazione aerea di esthar, che è l'accesso secondario alla città, cioè quello tramite Laguna Rock; altrimenti, se vuoi entrare per l'entrata principale, parcheggia la lagunarock nel territorio di esthar, metti incontri 0, e a piedi dirigiti verso il palazzo più grande percorrendo le varie strade.
 
Top