FF XII Zodiark

Adeno

Member
ATTENZIONE SPOILER!!!

Se c'è qualcuno tra di voi che ha battuto Zodiark, l'ultimo Esper, perfavore potrebbe darmi un consiglio per sconfiggerlo? Ogni volta che gli mancano pochissimi hp si lancia un muro protettivo che lo rende immune agli attacchi fisici che si rifà ogni volta che svanisce, e poi lancia "Buco Nero" ogni 3 turni e mi batte sempre.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
se si attiva la difesa fisica devastalo di collassi mettendoti reflex addosso, ma è un po' rischioso perchè se sui gambit hai le cure gliele daresti a lui...comunque devastalo di magie e in teoria dovrebbe cambiare quella fisica in magica (non dovrebbe farle assieme) equipaggiati con le maschere nere che assorbono l'elemento buio e bolla inseriscilo nei gambit...in teoria così dovresti essere in grado di batterlo però non ti assicuro niente, è parecchio forte (secondo me oltretutto sono più difficili le battaglie con gli esper che quelle con i mostri come yiazmat e omega mark...)
 
Adeno ha detto:
ATTENZIONE SPOILER!!!

Se c'è qualcuno tra di voi che ha battuto Zodiark, l'ultimo Esper, perfavore potrebbe darmi un consiglio per sconfiggerlo? Ogni volta che gli mancano pochissimi hp si lancia un muro protettivo che lo rende immune agli attacchi fisici che si rifà ogni volta che svanisce, e poi lancia "Buco Nero" ogni 3 turni e mi batte sempre.

Eccomi.

Allora, innanzitutto a che lv sei?? Anche se alla fine non c'è tutta questa importanza se arrivi fino a quel punto... Comunque, alla fine è durissima è vero: l'unica cosa che posso consigliarti quando comincia a proteggersi e a diventare praticamente imbattibile, lancia dispel a tutti i turni praticamente, e dato che mi pare che contro l'attacco fisico sia sempre invincibile, prova a lanciare scathe, la magia nera più forte di cui non so il corrispondente nome in ita. Alla fine se butti via una 60ina di mp pazienza, tanto li riguadagni subito perchè ti bombarda. Io mi ricordo che alla fine andavo un po' a naso, facevo sempre le stesse azioni: dispel, curaja, scathe quando vedevo che poteva starci, e alla fine l'ho downato. Grande soddisfazione ragazzi!
 

Blackcesar

Member
FF mightyduck ha detto:
Eccomi.

Allora, innanzitutto a che lv sei?? Anche se alla fine non c'è tutta questa importanza se arrivi fino a quel punto... Comunque, alla fine è durissima è vero: l'unica cosa che posso consigliarti quando comincia a proteggersi e a diventare praticamente imbattibile, lancia dispel a tutti i turni praticamente, e dato che mi pare che contro l'attacco fisico sia sempre invincibile, prova a lanciare scathe, la magia nera più forte di cui non so il corrispondente nome in ita. Alla fine se butti via una 60ina di mp pazienza, tanto li riguadagni subito perchè ti bombarda. Io mi ricordo che alla fine andavo un po' a naso, facevo sempre le stesse azioni: dispel, curaja, scathe quando vedevo che poteva starci, e alla fine l'ho downato. Grande soddisfazione ragazzi!
P.S.: Quando ci arriverai e quanto ti andrà, dammi una mano con una missione ricercato parecchio dura, grazie.
Quoto anche io ho usato la stessa tecnica scathe è fondamentale visto che toglie min 6000
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
mi pare nabudis, è un negoziante nascosto nella mappa dalla quale arrivi nel bosco di silika, sta a nord di quella mappa in un vicolo a destra non segnato...analizza una delle 4 colonne e ti compare "???" e esce il venditore
 

Adeno

Member
Io ho incontrato un venditore segreto a Nabudis e mi vendeva solo degli eteri. Comunque ora prova, grazie ;)
 
Sì è così, dal bosco di Salika ci arrivi prima. Il mercante si trova in quell'area, nel punto più a nord, esaminando un angolo della parete. Tra al'ltro, ti consiglio tantissimo le armature pesanti, e in tutti i modi la tecnica che vende!

edit: avrà cambiato merce se hai svolto degli altri eventi nel frattempo.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
se scorri il suo menù noterai che ha anche le magie, basta che schiacci R1 o destra, mi pare che sia l'unico venditore a nabudis, è della razza dei mostri che infestano la zona, quei nani maledetti che ti saltano addosso in 20 alla volta
 

Adeno

Member
Si vero, i Bacnamus XDD

Comunque ci sono tornato e ha molte altre cose in più, tranne collasso, uffa!
 

Adeno

Member
No, infatti volevo andarci con Reddas che mi da una mano, comunque l'ho preso e per questo vi ringrazio tutti *.*
 

_$Vaan$_

Member
io l'ho battutto facendo la tattica del reflex e usando l'exalibur anche e dopo un po fa una mossa che gli fa assorbire tutti gli elementi cmq ho avuto piu difficolta a battere zodiark che hell wyrm è vero che ha milioni di hp ma è proprio scarso.....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ecco io lo volevo andare a battere ora quello...me l'aspettavo, e secondo me son peggio gli esper anche di yiazmat...le battaglie son veramente toste, hanno sempre qualcosa da toglierti dal menù o la vita che scende, anche quelli di livello basso non solo ultima e zodiark
 

_$Vaan$_

Member
vabbe di yiazmat no nessuno di voi ha avuto il piacere di incontrarlo a perte me e quello si che è forte alla fine si raddppia di liv conta che sta a liv 78 quindi raddoppiato.........e poi se si incazza ti fa 40 aliti congelati che fanno status stop e poi una mossa che ti uccide all'istante (al 97%) quindi...si cmq tutti gli esper sono forti io metterei exodus anche quello è una forza della natura è l'unico a parte zodiark a farti scathe menomale che nn ha una mossa finale .......
 
Top