Storia fissa o modificabile?

narga22

Nuovo utente
Ciao a tutti, ho pensato di fare questo post per vedere i vostri gusti riguardo a questa cosa.
Preferite i giochi in cui voi create il vostro personaggio in tutti i dettagli, che in base al vostro comportamento nel gioco stesso cambia storia, personaggi da conoscere ecc ecc (come fallout nw ad esempio) , o giochi con storia fissa come ad esempio god of war, pieni di sequel in modo di continuare la storia?
Io personalmente preferisco giochi come fallout, mi piace entrare nel gioco e fare le cose a mio piacimento, ma è anche vero che giochi come god of war piacciono molto anche per la storia (che a me intrippa molto :asd: ) voi che ne pensate?
 

D.Blaze

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Ciao a tutti, ho pensato di fare questo post per vedere i vostri gusti riguardo a questa cosa.
Preferite i giochi in cui voi create il vostro personaggio in tutti i dettagli, che in base al vostro comportamento nel gioco stesso cambia storia, personaggi da conoscere ecc ecc (come fallout nw ad esempio) , o giochi con storia fissa come ad esempio god of war, pieni di sequel in modo di continuare la storia?
Io personalmente preferisco giochi come fallout, mi piace entrare nel gioco e fare le cose a mio piacimento, ma è anche vero che giochi come god of war piacciono molto anche per la storia (che a me intrippa molto :asd: ) voi che ne pensate?

Io penso che non sai scrivere xD a parte questo dettaglio direi che un conto sono i giochi come GoW che praticamente sono basati tutti su una linea continua della trama, o per lo meno ogni storia è connessa con l'altra, e ci sono giochi invece in cui il primo capitolo parla di una cosa e il secondo di tutt'altro (es Far Cry). Comunque il fatto di poter influenzare la storia tramite le scelte del giocatore è un fattore interessante anche se spesso limitato dato che non si hanno solitamente più di 2-3 scelte (es Fallout, puoi scegliere se essere buono o cattivo, in base a questo ci saranno varie alleanze con gruppi diversi, ma sempre dovuti alla scelta iniziale o influenzate fortemente da essa)! :rulez:
 

narga22

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Io penso che non sai scrivere xD a parte questo dettaglio direi che un conto sono i giochi come GoW che praticamente sono basati tutti su una linea continua della trama, o per lo meno ogni storia è connessa con l'altra, e ci sono giochi invece in cui il primo capitolo parla di una cosa e il secondo di tutt'altro (es Far Cry). Comunque il fatto di poter influenzare la storia tramite le scelte del giocatore è un fattore interessante anche se spesso limitato dato che non si hanno solitamente più di 2-3 scelte (es Fallout, puoi scegliere se essere buono o cattivo, in base a questo ci saranno varie alleanze con gruppi diversi, ma sempre dovuti alla scelta iniziale o influenzate fortemente da essa)! :rulez:

Ok ma in tutto questo non hai risposto alla domanda, che sarebbe cosa preferisci :asd:
 

D.Blaze

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Ok ma in tutto questo non hai risposto alla domanda, che sarebbe cosa preferisci :asd:

Ma non c'è una preferenza netta se la trama di un gioco è piacevole, come ad esempio Gow, è molto intrigante e per nulla scontata come potrebbe sembrare inizialmente! Fallout è un gioco molto più vasto e diverso sotto tutti i punti di vista. Un fattore che mi piace dei giochi stile Fallout è quello appunto di scegliere con chi essere amico o nemico, al contrario di Kratos che necessariamente deve uccidere tutti ( xD ), però come ho detto primo la scelta è influenzata, se ad esempio uccidi un mercenario dell'RNC automaticamente sei cattivo e non sei ben accettato in molti luoghi ecc..
 

narga22

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in pratica tu chiedi se ci piacciono gli rpg oppure gli action, be a me piace di più dove io creo il mio pg e poi dove le mie scelte influiscono sulla storia, tipo fable...
Si praticamente la mia domanda è questa

Ma non c'è una preferenza netta se la trama di un gioco è piacevole, come ad esempio Gow, è molto intrigante e per nulla scontata come potrebbe sembrare inizialmente! Fallout è un gioco molto più vasto e diverso sotto tutti i punti di vista. Un fattore che mi piace dei giochi stile Fallout è quello appunto di scegliere con chi essere amico o nemico, al contrario di Kratos che necessariamente deve uccidere tutti ( xD ), però come ho detto primo la scelta è influenzata, se ad esempio uccidi un mercenario dell'RNC automaticamente sei cattivo e non sei ben accettato in molti luoghi ecc..
Praticamente ti piacciono tutti e 2 xD, comunque la preferenza ci può essere, il punto forte degli rpg è che sei tu che crei la tua storia, mentre quello dei giochi con la storia fissa è la storia che intriga, quindi ci sarà chi preferisce uno e chi l'altro.
 

D.Blaze

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Si praticamente la mia domanda è questa


Praticamente ti piacciono tutti e 2 xD, comunque la preferenza ci può essere, il punto forte degli rpg è che sei tu che crei la tua storia, mentre quello dei giochi con la storia fissa è la storia che intriga, quindi ci sarà chi preferisce uno e chi l'altro.

Alla fine una storia di fondo c'è sempre, tu non crei la storia, decidi il modo con cui arrivare alla fine! Io penso che in un gioco con una trama prestabilita sia preferibile, considerando che la trama sia bella, perché una cosa è seguire una storia che poi viene cambiata bruscamente da un colpo di scena improvviso, un'altra cosa è se dopo 10 ore di gioco decidi di cambiare alleanze e uccidi tutti i tuoi amici, per fare un esempio, è una cosa che decidi tu, non è emozionante come un colpo di scena (stile suicidio di Kratos D: )!
 

narga22

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Alla fine una storia di fondo c'è sempre, tu non crei la storia, decidi il modo con cui arrivare alla fine! Io penso che in un gioco con una trama prestabilita sia preferibile, considerando che la trama sia bella, perché una cosa è seguire una storia che poi viene cambiata bruscamente da un colpo di scena improvviso, un'altra cosa è se dopo 10 ore di gioco decidi di cambiare alleanze e uccidi tutti i tuoi amici, per fare un esempio, è una cosa che decidi tu, non è emozionante come un colpo di scena (stile suicidio di Kratos D: )!

D: Bruttissimo D: .
Comunque ci sono i giochi che la storia è diciamo fissa, ma in base alle scelte che fai tu cambia tutto, non ricordo di preciso che gioco era, mi sembra che potevi fare 3 storie diverse.
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Dipende tutto da quanto sia ben strutturata la storia fissa come la chiama tu. Se questa si rivela una gran storia tanto di cappello (vedi per esempio i vari FF che di scelte che influiscono sulla storia ne hai praticamente 0 eppure sono fenomenali) . Però anche quando ti trovi davanti a capolavori come fallout3 in cui sei tu a decidere il tuo destino la cosa mi intriga non poco. In definitiva dipende da gioco a gioco, non ho una preferenza netta e precisa
 

Mzx

Member
Sicuramente storia fissa :sisi: Nei giochi voglio una trama cazzuta e che non sia modificabile :sisi:
 
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