PS3 Sony vs geohot

cavoz

Nuovo utente
Non so se state seguendo la lotta fra Sony e l'hacker Geohot.
A parte le questioni legate alla pirateria che non mi interessano, sony sta usando tutte le armi violando anche la privacy per poter portare a processo Geohot.
Addirittura notizia di pochi giorni fa ha ottenuto il trasferimento del processo a San Francisco e la possibilità di visualizzare l'account dell'hacker per prelevare tutti gli ip di chi ha fatto donazioni a lui.
Non vi sembra troppo?

dragoneassassino

Nuovo utente
Hmm beh forse si, la il principale obbietivo della sony è bloccare definitivamente quel geniaccio...e soprattutto prendersi i soldi guadagnati modificando le ps3...Mica è stupida la sony XD

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Non so se state seguendo la lotta fra Sony e l'hacker Geohot.
A parte le questioni legate alla pirateria che non mi interessano, sony sta usando tutte le armi violando anche la privacy per poter portare a processo Geohot.
Addirittura notizia di pochi giorni fa ha ottenuto il trasferimento del processo a San Francisco e la possibilità di visualizzare l'account dell'hacker per prelevare tutti gli ip di chi ha fatto donazioni a lui.
Non vi sembra troppo?

No mi sembra giusto LOL
Seconda cosa perchè solo lui e wanikoko vengono perseguitati mentre Dark_Alex che era il "capo" della scena psp non è ma stato toccato?
Semplice fanno i "fighi" e si mostrano, gli hacker dovrebberò rimanere anonimi e non farsi vedere, e per seconda cosa non si dovrebberò vantare con gli altri di fare queste cose visto che teoricamente le fanno per divertimento/utilià.
Detto questo il primo che dice che modifica le console SOLO per gli Homebrew gli rido in faccia XD

Zyssk

Member
Detto questo il primo che dice che modifica le console SOLO per gli Homebrew gli rido in faccia XD

Potresti ridermi in faccia se non avessi la PSP-3000 e l'ultimo firmware. Vorrei la modifica solo per poter usufruire dei vari homebrew, non mi piace piratare (anche perché piratando non potrei avere la custodia di ogni gioco :love: ).

Per tornare in topic, io tifo per Geohot. Ok che di 'sti tempi la Sony mi piace sempre meno, ma davvero stanno facendo dei casini assurdi che non fanno altro che alimentare la voglia di attenzione del ragazzo. Che continui pure lui, fino ad ora è in netto vantaggio.

cavoz

Nuovo utente
No mi sembra giusto LOL
Seconda cosa perchè solo lui e wanikoko vengono perseguitati mentre Dark_Alex che era il "capo" della scena psp non è ma stato toccato?
Semplice fanno i "fighi" e si mostrano, gli hacker dovrebberò rimanere anonimi e non farsi vedere, e per seconda cosa non si dovrebberò vantare con gli altri di fare queste cose visto che teoricamente le fanno per divertimento/utilià.

Si bisogna dire che Geohot è un egocentrico a partire dalla schermata di loading quando si modificano gli iphone al video di youtube dove fa il rap contro sony.
In ogni caso sony fa brutte figure, pensate solo al fatto di aver tolto la possibilità di installare linux...prima dai una funzione e poi la togli??

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Leggendo i contratti di licenza Sony e altra roba riguardo questa situazione, è facile capire come le accuse di Sony siano appese ad un filo.

1)Partiamo inizialmente dall'EULA, che si "firma" quando si accede online la prima volta. Geohot non ha mai acettato quelle condizioni, il che implica che non avendole accettate, non è costretto a mantenerle.

2)Anche per quanto concerne il ritrovamento delle chiavi non sussiste un problema. Perché per buona parte è colpa di Sony, perché ha commesso cappelle enormi nella programmazione delle stesse. Senza contare che non hanno violato niente. Non hanno forzato la console o il suo software per trovare le chiavi. Hanno creato un'algoritmo per poterle creare, ben differente. Praticamente Sony si lamenta che i ladri sono entrati in casa sua, quando è stata proprio Sony a lasciare porte e finestre aperte, con tanto di gioielli e denaro in bella mostra.

4)Una delle accuse che Sony muove contro Geohot è quella di "aver aperto le porte alla pirateria". Ma ragioniamoci su. Io creo un nuovo tipo di laser per le analisi in laboratorio, ed ovviamente, alla presentazione, spiego come funziona e possibili utilizzi. Se poi qualcun'altro prende quel laser e lo utilizza che ne so, per fondere le casseforti delle banche o uccidere persone, non possono certo dare la colpa a me che ho inventato il laser.

ceri1992

Member
Hei ragazzi avete sentito la notizia?
Geohot patteggia con sony, hanno raggiunto un accordo il 31 marzo 2011 e in base a questo cadono le accuse nei confronti di GeoHot che a sua volta ha accettato un'ingiunzione permanente da parte dei Sony, quest'ultima ha detto che è interessata soltanto alla sicurezza dei suoi sistemi e dei suoi utenti mentre GeoHot ha ribadito che non era sua intenzione aprire le porte alla pirateria su PlayStation 3...

ceri1992

Member
Probabilmente l'ingiunzione riguarda il non rilasciare più informazioni sui buchi della sicurezza *trollface*

sicuramente ma visto che ora deve collaborare con sony per risolvere questo problema non penso sia tanto stupido da andare a rilasciare di nuovo altre informazioni, e poi chissà gli anonymus cosa faranno ora, se continuano o si fermeranno...