The Last Remnant

WetA2M

Member
[Thread Ufficiale] The Last Remnant (X360), The Last Remnant (PC), The Last Remnant (PS3)

Recensione: Recensione The Last Remnant
Obiettivi: Obiettivi The Last Remnant

The Last Remnant:
last_remnant_art_500.jpg

Sviluppatore: Square-Enix
Produttore: Square-Enix
Genere: Jrpg
Giocatori: 1
Online: No
Data di rilascio: 21/11/2008 (X360)
Sito ufficiale: THE LAST REMNANT | SQUARE ENIX

Trailer:
[YT]ARz6fPLmSPo[/YT]​

Venerdì 21-11-2008 uscirà The Last Remnant. Sarà mio.
Rischio per l'ennesima volta un acquisto azzardato, eppure cerco d'esser fiducioso, e spero che non si riveli "scarso" e non localizzato come Infinite Undiscovery (Fatto che non credo si avvererà, dato l’importanza relativa che gli viene data).

Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
visto che il gioco è multipiattoforma (PS3, 360 e PC) l ho spostato nella sezione piu adatta.
Tornando al gioco, come ho gia detto piu e piu volte, mio al day one nonostante nutra ancora dei dubbi sul gioco.
Confermo che il gioco sarà localizzato in italiano (solo sub)

Omega

Dormo sulla collina
Avessi tempo lo prenderei sicuramente, ma ho un fottio di giochi arretrati: appena finisco Fable 2 e Infinite Undiscovery sarà sicuramente il mio prossimo acquisto insieme a Fallout 3. Così vediamo anche cosa se ne dirà in giro e mi farò un'opinione.

WetA2M

Member
visto che il gioco è multipiattoforma (PS3, 360 e PC) l ho spostato nella sezione piu adatta.
Tornando al gioco, come ho gia detto piu e piu volte, mio al day one nonostante nutra ancora dei dubbi sul gioco.
Confermo che il gioco sarà localizzato in italiano (solo sub)
Jeegsephirot ti ringrazio per avermi levato il dubbio.
Per quanto mi riguarda ho dato la precedenza a The Last Remnant mettendo da parte altri giochi com Mirror's Edge, GOW2 e Prince of Persia.
Ho comunque il vago sentore (grazie anche ai video recenti) che non deluderà come ha fatto Infinite Undiscovery, e che si dimostrerà un valido GDR.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jeegsephirot ti ringrazio per avermi levato il dubbio.
Per quanto mi riguarda ho dato la precedenza a The Last Remnant mettendo da parte altri giochi com Mirror's Edge, GOW2 e Prince of Persia.
Ho comunque il vago sentore (grazie anche ai video recenti) che non deluderà come ha fatto Infinite Undiscovery, e che si dimostrerà un valido GDR.

a me Infinite Undiscovery non mi ha affatto deluso, pur i suoi innumerevoli difetti. Se Last Remnant si rivelasse come IU (a livello qualitativo) sarebbe gia un traguardo.
Ovvio che poi se è migliore tanto di guadagnato

WetA2M

Member
Probabilmente la versione Pc ariverà insieme a quella PS3, di cui non conosco la relativa data.
Per il gameplay, si possono trovare vari video che ne mostrano le meccaniche, non sembra malvagio, si dovrà comunque provare (come sempre), per esprimer parere su questo.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Preso oggi, ecco qualche impressione dopo un paio di ore di gioco:

tecnicamente non mi piace, graficamente è piacevole, ma ci sono cali di frame rate ogni 3x2, le animazioni dei personaggi (soprattutto nei video) sono pessime, quasi robotiche alla Resident Evil su PS1, le voci spesso mal sincronizzate con i movimenti della bocca e infine il protagonista corre come un vero idiota.
La trama mi sa tanto, troppo, di gia visto (soprattutto mi sa di Star Ocean 3), ma si lascia seguire. Stesso dicasi delle ambientazioni.
Le battaglie invece sono parecchio interessanti, offrono parecchia tattica e strategia, anche se al momento non ne ho avuto modo di testarle a fondo dato che sono all inizio del gioco e quindi siamo ancora nella fase "VERY EASY".
In pratica muovi diverse squadre composte di un tot di personaggi (che al momento possono variare da 1 a 5 membri). Ogni squadra viene considerata come un PG unico, in quanto condivide HP e PA, quindi se finiscono i PV della squadra, pur non finendo i pv del personaggio, quest ultima muore ed è inutilizzabile.
Per ogni turno puoi scegliere tantissime opzioni, che variano di volta in volta in base allo stato della squadra: attaccare, difendere, usare magie, tecniche ecc...
L uso continuo delle tecniche (che variano in base all arma equipaggiata) ne fa apprendere di nuove.
Di sicuro non è un must buy, però per gli appassionati del genere non se lo perdano visto che rimane un esperienza di jrpg un po diversa dal solito (ma giusto un po)

XxjacopoxX

Nuovo utente
Una curiosità su The Last Remnant

Salve mi sono appena iscritto e nn sn sicuro ke questo sia il luogo adatto a postare questo genere di informazioni xciò spero ke chiuderete un'occhio almeno x questa volta.:cheesy::cheesy::cheesy:

è da poco ke ho comprato The Last Remnant e ho notato ke è un gioco molto bello ma è pieno di quest secondarie e mostri molto rari e difficili da trovare xcio nn è ke qualcuno sa se esiste la Guida Ufficiale di The Last Remnant???
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO X LE INFORMAZIONI !!!

Omega

Dormo sulla collina
Benvenuto tra noi XxjacopoxX!
Sei perdonato per l'aver "quasi sbagliato": il thread era già aperto in General Videogaming, dato che si considera Last Remnant un multipiattaforma. Provvederò ad unire i due thread, quindi vai tranquillo ;)

Per quanto riguarda la guida ufficiale mi dispiace dirti che in Italia non è stato rilasciato niente: potrebbe accadere comunque che tra qualche settimana troverai una guida qui sul nostro sito che vada a risolvere i tuoi problemi!