DS Flower, Sun and Rain | 14 Novembre 2008

Il "nuovo" gioco di Suda 51 per DS. In realtà è un remake, ma vabbè.
Per ora mi sta piacendo molto. Gli enigmi sono tutti basati sui numeri e non sono per niente facili. Altro che Layton.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Appena ho tempo una partita ce la faccio volentieri. Suda 51 = Qualità a mio parere. Per cui andrò a colpo sicuro. Anche perchè ne ho sentito solo commenti positivi.

Iginla

Il Folle
Sicuramente è uno dei titoli che proverò in un futuro molto vicino. Ho visto un video e mi attizza non poco *-*

Due avvertenze per chi si accinge ad iniziarlo:
* Questo NON è un gioco per tutti. Come in Killer7, la trama è abbastanza assurda e lascia molto all'interpretazione. Beh, molto meno che in Killer7, a dire il vero, in FSR perlomeno c'è un filo logico lineare. Però mentre in Killer7 c'erano sangue, sparatorie e morti, qui l'atmosfera è tendenzialmente placida e lenta, soprattutto all'inizio.
* Il gameplay vi farà uscire pazzi se non entrate in sintonia col gioco. Gli enigmi non sono tanto assurdi quanto illogici. Anzi, sarebbe più corretto dire che hanno una logica loro. Una volta capito il meccanismo ne risolverete molti in un'occhiata.

Alcune considerazioni a random:
* La colonna sonora comprende moltissimi riadattamenti di brani di musica classica. D'altronde anche i titoli dei vari capitoli di gioco si basano su di queste. Giocarci senza audio vi farà perdere molto.
* Non so se la guida dell'hotel sia una cazzata o un tocco di genio.
* Non ho capito perché le canzoni della versione PS2 sono sparite qua nel DS. La cartuccia alla fine non era così grossa, ci sarebbe entrata senza problemi una traccia in più.

Il video dell'intro su PS2. Guardatelo.
[YT]-fUhCD7e-a8[/YT]

Quando lo finirò mi piacerebbe discuterne con qualcuno, visto che prevedo il solito finale assurdo alla Suda 51.

Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
Io l'ho iniziato ma mi son subito bloccato. Non ho la pagina 15 del manuale :push:

Vabbè però sembra intrigante, appena sfoltisco un pò la lista dei giochi in corso, lo riprendo.

P.S: Altri titoli by Suda 51?

Non ti serve la pagina 15 del manuale.
Scrivi un qualunque numero di 4 cifre che consista in un formato di data gg/mm. Puoi metterci anche il TUO compleanno. Comunque, per la cronaca, la data ufficiale della nascita di Mondo è il 13 Novembre (1311 dunque).

Un'altra cosa, giocateci in inglese.
Il gioco è tradotto MALISSIMO in italiano.
Non soltanto nel senso di "eh, le frasi non rendono bene il senso originale", ma anche nel senso di "non posso risolvere l'indovinello perché nel testo c'è scritto cinque anziché cinquanta".

Altri giochi di Suda:
Killer7 su Gamecube è un Must. Punto.
No More Heroes per Wii è un ottimo gioco.
Contact per Nintendo DS è simpatico ma personalmente non lo consiglierei, è parecchio noioso e palesemente incompleto.
Ci sarebbe anche Michigan per PS2, ma non ci ho giocato.

Ultima modifica da un moderatore:

Hitoshura

Free will is an illusion
LOL e io che pensavo fosse una sorta di misura antipirateria :embarrest:
Infatti la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la frequenza di Mary in MGS che si poteva trovare sul retro della copertina del gioco e quindi credevo fosse un trucchetto simile :noworry:

Comunque non tutto il male vien per nuocere, almeno ora lo reinizierò in inglese :)
Killer 7 non è la prima volta che lo nomini, vedrò di fare il possibile per giocarci è_é//

Finito.

Che dire. Boh, fondamentalmente.
Il finale mi pare d'aver capito sia profondamente legato alla storia d'un altro gioco di Suda, The Silver Case, per PS1. Fortunatamente pare che anche questo verrà portato su DS e tradotto, quindi, ben venga.

Io provai ogni singola frequenza del codec fino a trovare quella giusta =D

Mi immagino la goduria.

Comunque anch'io ho giocato e finito FSR..la prima parte mi ha veramente stregato. Poetico, divertente e ben congegnato. Nella seconda parte, purtroppo, scade nell'assurdità, la trama diventa demenziale ed è inevitabile perdere il filo. A me è piaciuto comunque, e non vedo l'ora di giocare al remake di The Silver Case per capirci di più. Consigliato a tutti.