I am a Hero

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
Hideo Suzuki è un trentacinquenne, un assistente mangaka e un fallito. Sì perché da anni vorrebbe sfondare, diventare un mito grazie a una nuova incredibile serie, ma finora è riuscito solo a barcamenarsi tra la strana storia con la sua ragazza e le sue delusioni.

Lo stavo leggendo con sufficienza e scarso interesse, non sono proprio un amante del genere drammatico misto a problemi esistenziali di varia natura ... (metto sotto spoiler per non rovinare la sorpresa a nessuno)

tuttavia, sono andato avanti a leggere il primo numero, colmo di introspezioni del protagonista nei confronti del lavoro e dell'amore; un uomo di 35 con un po' di fobie sulle spalle ... diciamo che per tutta la durata del volume è una continua introduzione a Hideo ed ai personaggi che popolano le sue giornate; e l'autore lo fa soffermandosi spesso su particolari che ad un primo sguardo sembrano inutili ... poi, le utlime 5 o 6 tavole sono SPETTACOLARI, mai visto niente del genere in un manga;

ci sono rimasto letteralmente di *****!


qualcuno ha letto il primo volume!?

Se non l'avete ancora letto ma avete intenzione di farlo, vi consiglio di non leggere nulla che riguardi "I am an Hero" per non rovinarvi la sorpresa :approved:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
preso l'ultimo numero di I am a Hero!

bellissime le tavole centrali, in grado di esprimere davvero il massimo disagio di Hideo da solo in mezzo al bosco, tormentato dalle sue paure.
Per il resto il numero offre un pò poco. Il pezzo del taxi è lungo e prevedibile, e ormai sto notando che finiscono sempre allo stesso modo, avete notato?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ne ho letto il primo numero su internet. Non vado matto per questo genere di storie, e questo in particolare non mi ha particolarmente affascinato, ma devo dire che le tavole sono una vera bellezza da guardare.
preso l'ultimo numero di I am a Hero!

bellissime le tavole centrali, in grado di esprimere davvero il massimo disagio di Hideo da solo in mezzo al bosco, tormentato dalle sue paure.
Per il resto il numero offre un pò poco. Il pezzo del taxi è lungo e prevedibile, e ormai sto notando che finiscono sempre allo stesso modo, avete notato?
Sono caduto nel fraintendimento che tanto ho deriso ad altri: pensavo che intendessi l'ultimo numero in assoluto, non il più recente (a meno che tu non intendessi entrambi)
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Ieri sono passato in fumetteria sperando che fosse li bello ad aspettarmi il IV° volume e invece non c'era. Per caso qualcuno di voi l'ha già preso? Perchè ricordo che doveva uscire il 18 febbraio :(
 

Gemini

Apprendista recensore
6 Marzo 2008
299
6
7
Milano
Ieri sono passato in fumetteria sperando che fosse li bello ad aspettarmi il IV° volume e invece non c'era. Per caso qualcuno di voi l'ha già preso? Perchè ricordo che doveva uscire il 18 febbraio :(

è uscito da diversi giorni (visto alla SuperGulp a Milano), ma pare che sia poco affidabile la società che gestisce gli ordini e spedizioni della GP Pub; infatti io, nonostante abbia l'abbonamento presso il mio negoziante, devo constantemente guardare le uscite mensile per non perdermi albi (come già successo);
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Io probabilmente per il fine settimana passerò dalla fumetteria per chiedere spiegazioni perchè anche io avevo letto che diversi utenti si lamentavano di GP Pub...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
preso e letto anche il numero 4, che per tutta la durata non aggiunge quasi nulla alla trama principale, sempre loro due che scappano ecc..ma alla fine c'è un interessante messaggio in tv del governo giapponese riguardo il contagio. Questo ci permette di capire che c'è in effetti qualcuno che sta affrontando l'emergenza ma getta un'ombra di sospetto sul governo stesso. Possibile che sia la causa del contagio?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ah beh bene, questo numero mi è piaciuto un bel pò.
Geniale il modo di raccontare le reazioni della gente e la diffusione del presunto "virus" in tutto il Giappone utilizzando solamente delle immagini corredate da post su internet (2chan?) e basta. Davvero originale.
Ah, ovviamente la trama prende una certa piega perchè

la studentessa che aveva conosciuto viene contagiata e la uccide proprio quando si stava affezionando a lei, solo che non hanno (ancora) mostrato come