PSP Genso Suikoden - The Woven Web of a Century

Bahamut Zero

Dreamcaster
Titolo: Genso Suikoden: The Woven Web of a Century
Genere: jRPG
Sviluppatore: Konami / ??
Piattaforma: PSP
Data di Uscita: TBA 2012

Più di un colpo al cuore in questa notizia.
Konami ha appena svelato Genso Sikoden: Tsumugareshi Hyakunen no Toki (Genso Suikoden: The Woven Web of a Century).
Perchè non sto ballando nudo per strada coperto dei miei liquidi corporei?

Perchè l'annuncio non solo riguarda un nuovo spin off, stavolta per psp dopo Tierkreis, e in mancanza di un capitolo principale è pur sempre meglio di niente, come si suol dire; ma è stato dato durante la conferenza riguardante Frontier Gate, sviluppato da tri-Ace. E chi vuol intendere intenda.

A new story about a hundred worlds, a hundred years later.
Cento mondi, cento anni dopo. Ma rispetto a quale punto della timeline? Rispetto a Tierkreis e alle sue porte dimensionali?
Raccolgo la bava in un sacchetto cuki nell'attesa di scoprire qualcosa di più, speriamo di positivo, su questo nuovo arrivato :3

[yt]ySAlckdIaic[/yt]​

Konami attenta a te.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Level MD

The Secret Darkness
Era ovvio che fosse implicata Tri-Ace, il team che si occupava anni fa dei Suikoden principali non esiste più

a quanto ho letto Frontier Gate è diretto da chi ha diretto lo sviluppo di Tierkreis, quindi non è solo Tri-Ace ad occuparsene

ci sono sicuramente anche dei membri Konami dietro lo sviluppo, quindi è lecito aspettarsi da questo Suikoden un prodotto in linea col precedente spin off
 
Ultima modifica da un moderatore:

War

Member
Spero solo che il gioco abbia un sistema di combattimento che vada oltre a quelli visti in Dragon age 2 e in Final Fantasy XIII dove al giocatore per vincere una battaglia basta premere continuamente un solo pulsante...:nono:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Level MD

The Secret Darkness
Suikoden non ha mai brillato per difficoltà delle battaglie :asd: se vuoi quella guarda altrove ( cercati qualche Shin Megami Tensei :) )
 

War

Member
Suikoden non ha mai brillato per difficoltà delle battaglie :asd: se vuoi quella guarda altrove ( cercati qualche Shin Megami Tensei :) )

Che cosa centra la difficoltà dei combattimenti con quello che ho detto io?:hmm:
Ho detto solo spero di non vedere un gioco simile a FF XIII e DA2 per quanto riguarda il sistema di combattimento che a me non era piaciuto, tutto qui. :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Che cosa centra la difficoltà dei combattimenti con quello che ho detto io?:hmm:
Ho detto solo spero di non vedere un gioco simile a FF XIII e DA2 per quanto riguarda il sistema di combattimento che a me non era piaciuto, tutto qui. :D

e in realtà centra eccome, perchè Suikoden (boss a parte) gli scontri li finivi quasi sempre premendo solo sul comando attacca (coma la stragranza dei jrpg di massa, FF in primis)
 

War

Member
e in realtà centra eccome, perchè Suikoden (boss a parte) gli scontri li finivi quasi sempre premendo solo sul comando attacca (coma la stragranza dei jrpg di massa, FF in primis)

E io continuo a non capire cosa centri il livello di difficoltà con il pulsnate premuto...
La difficoltà del gioco dipende da tantissimi altri fattori, presenza di mostri di alto livello nella mappa o resistenze particolari che impongono al giocatore una scelta accurata di equipggiamento/abilità adatte alla situazione ecc...
Non è detto che se il gioco sfrutta un solo pulsante per andare avanti voglia dire che sia anche più facile, se in un gioco come FF con personaggio livello 5 sfidi un mostro di livello 8/10 difficilemte riesci a cavartela usando solo un pulsante no?
Ho detto solo che preferisco un gameplay simile a quello di Eternal sonata piutosto a quello di Withe knight, final fantasy XIII, Dragon age 2 e via dicendo.
Naturalmente poi sono mie opinioni npersonali, se voi credete che la difficoltà del gioco dipenda solo dai pulsanti premuti a me sta benissimo. XD
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
E io continuo a non capire cosa centri il livello di difficoltà con il pulsnate premuto...
La difficoltà del gioco dipende da tantissimi altri fattori, presenza di mostri di alto livello nella mappa o resistenze particolari che impongono al giocatore una scelta accurata di equipggiamento/abilità adatte alla situazione ecc...
Non è detto che se il gioco sfrutta un solo pulsante per andare avanti voglia dire che sia anche più facile, se in un gioco come FF con personaggio livello 5 sfidi un mostro di livello 8/10 difficilemte riesci a cavartela usando solo un pulsante no?
Ho detto solo che preferisco un gameplay simile a quello di Eternal sonata piutosto a quello di Withe knight, final fantasy XIII, Dragon age 2 e via dicendo.
Naturalmente poi sono mie opinioni npersonali, se voi credete che la difficoltà del gioco dipenda solo dai pulsanti premuti a me sta benissimo. XD

non ho detto che dipende da quello, ma ha comunque una certa rilevanza visto che, per esperienza personale, i jrpg più facili sono stati quelli in cui mi bastava spammare il comando attacco per finirlo, I giochi che citi tu sono solo gli ultimi esempi di semplicità che esistevano già ai tempi di FFVII (quando ufficialmente il genere si è allargato alla massa).
Poi è ovvio che la difficoltà risiede altrove, anche perchè FFXIII e WKC sono giochi che volendo puoi finire selezionando tremila mosse diverse ad ogni turno, ma questo non li rendeva meno semplici.

Nel caso di Suikoden (giusto per tornare in argomento) la semplicità sta nel selezionare Auto all'infinito e avrai vita facile (ad esclusione dei boss), è una cosa che non è cambiata neanche dopo 5 capitoli e uno spin off
 

War

Member
Allora ho capito male io con il tuo "e in realtà centra eccome, perchè Suikoden (boss a parte) gli scontri li finivi quasi sempre premendo solo sul comando attacca".
Guarda, per quanto mi riguarda sarei più che felice se utilizassero il sistema di combattimeto dei capitoli 2 o 5, per quanto questo possa sembrare "semplice" lo preferisco a qualsiasi sistema di combattimeto che ho provato in questo ultimo periodo. :D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
io invece ho solo il timore che tri-Ace renda suikoden l'unica cosa che sa fare, cioè un action rpg. il che per uno spin off mi va pure bene....
 
Top