3DS Theatrhythm Final Fantasy | 6 Luglio 2012

el_barto_84

Active Member
- Theatrhythm Final Fantasy -

Gamesource-96800.jpg



Genere: Ritmico » Musica
Console: 3DS
Sviluppatore: Square Enix
Data d'uscita: 16 Febbraio 2012 JAP
Scheda: Info su Theatrhythm Final Fantasy
Immagini: Galleria di Theatrhythm Final Fantasy
Anteprima: Anteprima di Theatrhythm Final Fantasy

Trailer
[YT]pyODzveLRFg[/YT]
 

Zoro83

Lo Zio
Noto con rammarico che nessuno ha commentato questo giochino molto divertente e anche abbastanza impegnativo.
Penso che ogni fan della serie che si rispetti non debba farsi scappare questo gioco al cui interno sono racchiuse le anime di tutti i capitoli usciti finora: le loro musiche!
Se all'inizio il gioco può sembrare addirittura più semplice della modalità base di Elite Beat Agents, per ottenere i personaggi secondari, oggetti e abilità particolari, bisognerà veramente sputare sangue e rischiare una lussazione del polso! La modalità Chaos Shrine va molto a fortuna, poichè la difficoltà delle Dark Note che appariranno è casuale, naturalmente più sarà difficile migliori saranno i premi (per poter sbloccare gli altri 13 personaggi giocabili bisognerà per ognuno prendere 8 pezzi di cristallo e ogni Dark Note darà un solo pezzo di cristallo se si sconfiggerà il boss).
Naturalmente la giocabilità è molto alta per poter sbloccare tutto!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ho finito anche io i 13 capitoli a difficoltà standard e ho cominciato l'expert mode: non esiste che io possa riuscire a vincere ad una diffiicoltà del genere, e non oso immaginare quella successiva. Il problema è essenzialmente uno: le freccie. Giocare un gioco ritmico del genere eseguendo degli slide con il pennino è, per il sottoscritto, impossibile perchè si perde quel mezzo secondo necessario per eseguire le note successive.
Con Ouendan non avevo di questi problemi, perchè li ci si basava quasi esclusivamente sul taptare a tempo e gli unici slide erano quelli guidati a percorsi.
In ogni caso per quanto trovi che il gioco sia veramente ben fatto (sbloccabili a parte che richiedono milioni di ore di gioco), non riesco a trovare il coinvoglimento di giochi ritmici come Ouendan che trovo semplicemente più idonei alle mie capacità.
 

Zoro83

Lo Zio
Non mi parlare delle frecce...
Riesco sempre a sbagliare il giù, non me ne capacito ma perdo la perfect chain solo per aver sbagliato un giù...
Sta di fatto che sbaglio di meno a velocità superiori e anche di ciò non riesco a capacitarmene...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Non mi parlare delle frecce...
Riesco sempre a sbagliare il giù, non me ne capacito ma perdo la perfect chain solo per aver sbagliato un giù...
Sta di fatto che sbaglio di meno a velocità superiori e anche di ciò non riesco a capacitarmene...

Si è una cosa che sto notando anche io, a difficoltà superiori c'è una certa tolleranza nel fare le freccie in quanto a volte pur sbagliandole clamorosamente me le da come giuste.
In ogni caso mi sto impratichendo un pò e ho già sbloccato l'expert mode in qualche capitolo, ma sta di fatto che ci sono ancora alcuni brani che al mio attuale livello sono impossibili da eseguire, specie le dark note
 

Zoro83

Lo Zio
Si è una cosa che sto notando anche io, a difficoltà superiori c'è una certa tolleranza nel fare le freccie in quanto a volte pur sbagliandole clamorosamente me le da come giuste.
In ogni caso mi sto impratichendo un pò e ho già sbloccato l'expert mode in qualche capitolo, ma sta di fatto che ci sono ancora alcuni brani che al mio attuale livello sono impossibili da eseguire, specie le dark note

Bha ti dirò, le dark note non mi stanno dando grosse difficoltà, difatti un paio di personaggi li ho già sbloccati, mi scoccia non esser ancora riuscito a fare un SSS cioè tutte le note perfect... :( non ci riuscirò mai...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bha ti dirò, le dark note non mi stanno dando grosse difficoltà, difatti un paio di personaggi li ho già sbloccati, mi scoccia non esser ancora riuscito a fare un SSS cioè tutte le note perfect... :( non ci riuscirò mai...

lo sai che per fare SSS devi disequaggiare tutto, ovvero abilità e oggetti? Altrimenti anche facendo un perfect chain (io ne ho fatti parecchi) il massimo che puoi ottenere è solo 7999999 punti
 

Zoro83

Lo Zio
Sisisi, per ottenere SS e SSS devi togliere tutto per prendere il bonus stoico che aggiunge 2000000 di punti, sennò è impossibile arrivare a 9999999 punti per il SSS. Ma oltretutto non basta il perfect chain (che vuol dire prendere tutte le note) ma bisogna fare il perfect in tutte le note, nessun good solo perfect!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sisisi, per ottenere SS e SSS devi togliere tutto per prendere il bonus stoico che aggiunge 2000000 di punti, sennò è impossibile arrivare a 9999999 punti per il SSS. Ma oltretutto non basta il perfect chain (che vuol dire prendere tutte le note) ma bisogna fare il perfect in tutte le note, nessun good solo perfect!

ah allora si, è impossibile, almeno per me lol I good ancora ancora riesco ad evitarli, ma i Great per forza di cose mi capitano sempre.
Cmq ho sconfitto chaos e terminato tutto l'expert mode (sia in series che in challenge). Ora tocca all'Ultimate, ma la vedo dura a dir poco
 

Zoro83

Lo Zio
ah allora si, è impossibile, almeno per me lol I good ancora ancora riesco ad evitarli, ma i Great per forza di cose mi capitano sempre.
Cmq ho sconfitto chaos e terminato tutto l'expert mode (sia in series che in challenge). Ora tocca all'Ultimate, ma la vedo dura a dir poco

Eh si la vedo duretta se hai difficoltà nelle dark note...
E' un pò difficile questo giochino...
 
Top