Assassin's Creed

Gamesource Staff

Well-Known Member
Salve a tutti.

Ho giocato a AC,AC II e a AC Bloodlines per PSP.
Ai primi due ci ho giocato su PS3 e devo dire che è una saga fenomenale.

Poichè mi sono venduto la mia PS3 da un pò ti tempo,adesso posso giocare alla saga solo ed esclusivamente su PC.

Prima di giocare ai sequel vorrei anche rigiocarmi i primi due episodi.
Per ovvi motivi ricomincerò dal primo.

Siccome il mio hardware è parzialmente inferiore a quello previsto,la mia domanda è se il primo AC possa funzionare correttamente sull'hardware del mio PC:


La scheda video è RADEON 9600 Series AGP (0x4150) con 230 mb di ram.

Mi va bene scendere a compromessi con la risoluzione e la grafica in generale(in quanto giochi per PC suppongo che sia possibile modificare queste impostazioni) purchè i giochi mi girino fluentemente.

Onde facilitarvi la risposta copio qui le richieste hardware del primo AC: Amd Athlon 3800+ o Dual Core 1 Gb di Ram su XP / 2 Gb su Vista, Scheda video compatibile Shader Model 3.0

Un'altra domanda: AC supporta l'uso di un joypad oppure è giocabile esclusivamente con mouse e tastiera?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
la risposta credo sia no e anche senza possibilità di compromessi. manca comunque l'informazione relativa alla scheda grafica, ma suppongo servirebbe comunque a poco.
 

pissio

Osservatore di eclissi
la vedo un pò dura, soprattutto per il microprocessore che hai
io ho un dual core 3GHz e il gioco lo faceva lavorare quasi sempre tra gli 80 e il 90%.
 

Gemini

Apprendista recensore
In definitiva per assicurarmi che il gioco funzioni,l'unico upgrade realmente necessario da fare è quello del processore?

Non so quanto ti convenga; perchè per prima cosa devi capire fino a che processore la tua mobo supporta, poi di conseguenza variare anche vengola e dissi, ma soprattutto devi trovarlo un processore di quella serie.

Oltre a questo, entrando nello specifico di AC, il gioco richiede un processore minimo della serie AMD 64 X2, che non è compatibile con la tua mobo che sarà una socket A; a ruota quindi dovrai cambiare Mobo, RAM e Scheda video.

Fai prima a riprenderti una ps3 (o comprare un pc nuovo)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Fai prima a riprenderti una ps3 (o comprare un pc nuovo)

1)Non mi comprerò un PC nuovo solo per videogiocare,comprerò invece una scheda madre in cui mettere un processore,scheda video e altri hardware più recenti.

2)Col mondo delle console casalinghe(gioco invece con la PSP,il DS e forse l'anno prossimo mi comprerò una-ed una soltanto-tra le due console portatili targate Sony e Nintendo) ho ormai chiuso definitivamente.

Grazie comunque per le tue preziose informazioni.
 

Gemini

Apprendista recensore
1)Non mi comprerò un PC nuovo solo per videogiocare,comprerò invece una scheda madre in cui mettere un processore,scheda video e altri hardware più recenti.

2)Col mondo delle console casalinghe(gioco invece con la PSP,il DS e forse l'anno prossimo mi comprerò una-ed una soltanto-tra le due console portatili targate Sony e Nintendo) ho ormai chiuso definitivamente.

Grazie comunque per le tue preziose informazioni.

Ergo, ti compri i componenti e ti assembli un pc nuovo, salvi giusto il case ATX :approved:


prego ;)
 

Gemini

Apprendista recensore
Monitor, tastiera ed altoparlanti li salvi sempre e comunque, mentre le nuove schede madre hanno probabilmente inclusa la scheda ethernet.
Ad ogni modo la spesa maggiore per l'acquisto di un pc sono proprio Scheda madre, processore, ram e scheda video (e tu devi aggiungere anche l'alimentatore); ahhh probabile che tu abbia un disco con interfaccia IDE, dovrai cambiare anche quello con un SATA ...

ps
il floppy non ti serve proprio più ;)
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Dato che Gemini ti sta già offrendo tutta la sua sapienza in materia, posso chiederti il perchè del tuo categorico rifiuto per le casalinghe? :) Insomma, sei arrivato a venderti una console già in tuo possesso per spendere, probabilmente, più di quanto ci hai guadagnato, per resuscitare il tuo pc e giocare a titoli che potevi tranquillamente far girare su PS3.

Capisco l'amore per le portable, ma intanto continui ad avere desiderio di giochi hd.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dato che Gemini ti sta già offrendo tutta la sua sapienza in materia, posso chiederti il perchè del tuo categorico rifiuto per le casalinghe? :)

A dire la verità quando mi sono venduto la PS3 e il Wii la mia intenzione era di chiudere definitivamente con il mondo dei videogiochi,onde dedicare i miei soldi,energie e tempo per cose che ritengo molto più importi ma che non esporrò qui.

Ma come vedi il desiderio di videogiocare è rimasto.

:) Insomma, sei arrivato a venderti una console già in tuo possesso per spendere, probabilmente, più di quanto ci hai guadagnato, per resuscitare il tuo pc e giocare a titoli che potevi tranquillamente far girare su PS3.

Considerando che ho venduto entrambe le console al prezzo complessivo di 70 euro(quindi 35 euro ciascuno) e 8 giochi per PS3 al prezzo complessivo di 40 euro(quindi 5 euro ciascuno),questo è poco ma sicuro! :asd::laugh:

Ma come ti ho già detto la mia intenzione iniziale era di smettere definitivamente di videogiocare.

Capisco l'amore per le portable, ma intanto continui ad avere desiderio di giochi hd

1)Non è che amo le portatile in sè.La verità è che non mi sono potuto vendere anche la PSP e il Nintendo DS perchè le ha comprate mia madre.

2)Le console portatili sono più comode da usare rispetto a quelle fisse.

3)Ormai i giochi per PSP e Nintendo DS hanno un prezzo molto più accessibile rispetto ai giochi per PS3.
 
Top