Dead or Alive 5 - 25 settembre 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 1 50,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    2

il principe

Active Member
Dead or Alive 5

doa506thumb.jpg

Genere: Picchiaduro
Console: PS3, XBOX 360
Sviluppatore: Team Ninja
Data d'uscita: 29 settembre 2012
Scheda: Info su Dead or Alive 5


Video

[YT]UOMzQJLbQ6o[/YT]​
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Gamestop ha messo in preordine la collector's edition a 110 Euro, un prezzo che non ha assolutamente senso per una colonna sonora, un artbook, un miniposter e dei dlc (che tra le altre cose sono solo costumi). Spero lo rivedano perchè sono restio ad acquistarlo ad un prezzo del genere, e se lo dico io significa che è veramente grave.
Spero che altrove la situazione sia più rosea
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alla fine della fiera, non ho saputo resistere e ho speso 110 euro per una collector povera di contenuti, ma non parliamone più.
Sto weekend ho terminato la modalità storia, fatta qualche sessione di allenamento e fatto un paio di partitelle online.
Per quanto concerne la storia, trovo che sia stata strutturata molto bene, nonostante la trama faccia pena e i dialoghi siano piuttosto insulsi, ma vabbe ormai i picchiaduro ci hanno abituato a ben peggio. Tra le altre cose non ho capito chi cavolo sia Rig e quale ruolo abbia, mi sembra che Team Ninja si sia dimenticato di aggiungere un paio di filmati che lo spieghino lol visto che viene inserito come avversario verso la fine del gioco sembrando dandogli un'importanza incomprensibile. Non ho capito neanche perchè solo Christie e la Mariposa non siano giocabili nella modalità storia, ma anche qui... vabbe.
Ho gradito le missioni bonus all'interno della storia, atte ad acquisire titoli (a loro volta necessari per sbloccare 2 pg), anche se alcune di loro sono assurdamente difficili.
Bello il ritorno dell'allenamento comandi, che mi ha riportato indietro ai tempi di DOA1 un cui mi massacravo le dita per fare TUTTE le mosse di TUTTI i personaggi per sbloccare le voci extra.
Nota dolente per l'online, il lag è ancora pesante e il netcode andrebbe rivisto il prima possibile, perchè al momento è giocabile solo con chi ha una connessione stabile (tacchette al massimo).
A livello di gameplay invece devo ancora ambientarmi, le modifiche seppur minime hanno reso DOA più tosto, in primis la difficoltà nell'eseguire contrattacchi, che nei precedenti capitoli erano abbastanza facili da fare.
Anche rispetto alle demo da me precedenti provate ci sono stati alcuni cambiementi, come le limitazioni dei colpi potenti (ora si possono eseguire solo quando la barra di energia lampeggia) e la riduzione del danno che provocavano.
In settimana mi dedicherò anche alle altre modalità, ma nel frattempo le impressioni sono più che positive e dimostrano come Team Ninja può fare grandi cose anche senza Itagaki
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
a quanto ho letto in giro dicono che a difficoltà elevate la cpu non te la fa passare liascia manco per sbaglio lol, so che dovrebbe essere normale ma da come descrivono l'ia sembra inespugnabile, con contrattacchi praticamente automatici che non ti lasciano colpire manco una volta

sticavoli però, rifare di nuovo le mosse con tutti i personaggi è tosta, in tutti i capitoli, nessuno escluso, non sono mai riuscito ad eseguire tutte le varianti della discesa di izuna, SPECIALMENTE nel primo caiptolo, adesso che so che tu ci sei riuscito realizzo che non esageravi quando ti definivi un dio in DoA O:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
a quanto ho letto in giro dicono che a difficoltà elevate la cpu non te la fa passare liascia manco per sbaglio lol, so che dovrebbe essere normale ma da come descrivono l'ia sembra inespugnabile, con contrattacchi praticamente automatici che non ti lasciano colpire manco una volta

sticavoli però, rifare di nuovo le mosse con tutti i personaggi è tosta, in tutti i capitoli, nessuno escluso, non sono mai riuscito ad eseguire tutte le varianti della discesa di izuna, SPECIALMENTE nel primo caiptolo, adesso che so che tu ci sei riuscito realizzo che non esageravi quando ti definivi un dio in DoA O:

i miei pollici hanno cambiato pelle innumerevoli volte solo per le discese di izuna lol
 

Geminx

Member
Chiedo aiuto qua perché non so a chi altro chiedere xD
E' il primo DoA che gioco e sono anche parecchio nabbo. Sto cercando di fare tutte le combo nell'allenamento con Tina, ma sono bloccato alle combo in cui devo dare le spalle all'avversario perché non so come dargli le spalle, sapete aiutarmi? xD
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
nell'elenco mosse ce ne sarà una che ti dirà che serve per dare le spalle (in genere ogni lottatore ne ha sempre almeno una)
 

Fab

Nuovo utente
Chiedo a chi lo ha dal dayone ed è attento alle meccaniche: è una mia impressione o il gioco in gameplay e fluidità delle mosse è PESANTEMENTE migliorato dopo tutta la sfilza di patch?
 

Geminx

Member
nell'elenco mosse ce ne sarà una che ti dirà che serve per dare le spalle (in genere ogni lottatore ne ha sempre almeno una)
Purtroppo no, son riuscito a **** a farla e dovrebbe essere indietro indietro + calcio/pugno, ma da quello che sono riuscito a trovare in rete (dopo naturalmente -.-) varia un po' da personaggio a personaggio. Dopo aver finito le 110 combo di Tina ho iniziato la storia e... Kasumi sembra una delle attrici pessime dei film che recensisce Yotobi xD
Ma è normale non trovare mai un cane online?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Purtroppo no, son riuscito a **** a farla e dovrebbe essere indietro indietro + calcio/pugno, ma da quello che sono riuscito a trovare in rete (dopo naturalmente -.-) varia un po' da personaggio a personaggio. Dopo aver finito le 110 combo di Tina ho iniziato la storia e... Kasumi sembra una delle attrici pessime dei film che recensisce Yotobi xD
Ma è normale non trovare mai un cane online?

giochi su PS3 o X360? su X360 si, se giochi il pomeriggio. La mattina e la sera invece ne trovi, ma solo se giochi classificate
 

Geminx

Member
PS3, lo hanno dato col plus questo mese :sisi:
Riproverò di sera :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top