Xbox one: Thread ufficiale

Bahamut Zero

Dreamcaster
xbox-reveal530x230.png

Beh ho scritto presentazione ufficiale però l'evento di oggi potrebbe anche non vedere rivelato il desgin definitivo della nuova console prodotta da Microsoft.
Quale evento di oggi? Questo evento di oggi:

Accedendo alla pagina (ma non è l'unico modo per accedere allo streaming, che è disponibile anche su app mobile e su xbox marketplace) dalle 19.00 in poi (ora italiana) si potrà assistere al flusso streaming targato Microsoft, quindi scopriremo quali e quanti tra i rumors che circondano la nuova console corrisponderanno a verità. Non so se GS terrà un liveblogging, ma le news arriveranno copiose e si potrà parlare delle novità nel topic generico.

Probabilmente vedremo comunque già del gameplay di qualcosa, visto che saranno mostrati giochi come Call of Duty Ghosts o il nuovo FIFA. Ma speriamo di scoprire poi se Redmond ha intenzione di tornare ad avere delle nuove esclusive per lanciare la nuova macchina: tra i trademark registrati c'è un misterioso Forza Vista, perchè naturalmente alle novità ci tengono sempre.
Svariati i titoli che vorrei vedere annunciati e che la logica del costruirsi una solida posizione commerciale dopo gli ultimi anni di NULLA vorrebbe, ma non vale neanche la pena nominarli perchè poi porta male.

Come si chiamerà? Ci saranno più versioni hardware? Ne riveleranno già da ora il prezzo? La vedremo fisicamente? Kinect 2 e Illumiroom faranno schifo?

Quello che non scopriremo oggi sarà poi rivelato nel corso del prossimo E3 a Giugno.
Nel frattempo ci sono già un sacco di gif divertenti sullo scontro hardware vs PS4. Aridaje con la console war, non c'è mai Jiraya quando serve.
 
Ultima modifica da un moderatore:

federossoblu

Ant of the Sky
Ok, in Microsoft hanno mandato in ferie i designer, visto che assomiglia a un lettore VHS.

PS: Inaspettato il nome Xbox one e il design comunque piuttosto massiccio.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
bellissima ma enorme. comunque ci piace sia grossa, significa potenza e necessità di dissipazione, e l'inevitabile versione successiva slim. anche kinect 2 pare massiccio, chissà se integra illumiroom, ma non credo.

notizia interessante che l'interfaccia ricordi dove ci trovavamo al log off: significa che stavolta c'è la batteria tampone lol, come odiavo l'orologio sfasato.
 

pissio

Osservatore di eclissi
mio dio che orrore esteticamente. Almeno i VHS all'epoca erano avanti nel design
in pratica ci hanno montato Windows 8
 

federossoblu

Ant of the Sky
Interessante il fatto che saranno lanciate 15 esclusive nel primo anno dalla release dell'xbox one (ti hanno ascoltato B0!), di cui 8 saranno nuove IP. Se tra queste 8, togliamo alcune necessariamente casual votate all'uso di kinect 2 (giochi del calibro di kinectimals e kinect fit), restano almeno 4 nuove esclusive serie (o almeno così dovrebbero essere). Si è pure intravisto questo Quantum Break dei Remedy (non nascondo che per un attimo ho sperato ad Alan Wake 2) che chissà come sarà.
 

kaos31

Active Member
Per un nano secondo ho pensato ad Alan Wake 2... ero pronto per aprire i rubinetti, ma nada. Me illuso...
 

Level MD

The Secret Darkness
Considerando che la console limiterà l'usato ( chiedendo di pagare una tassa per sbloccare ed installare il gioco già usato da un altro account ) e alcuni giochi avranno l'obbligo di connessione ( a discrezione delle software house ), direi che se già ne ero poco interessato ora sono convinto al 110% che non la prenderò mai.
 

Dragoon88

collezionista
My two cents:

-Il design: massiccio e mi ha ricordato il mio vecchio lettore vhs (non è un problema, mi fa solo strano)
-Il nome: non capisco la scelta di mettere Xboxone alla terza console

Poi vabbè ho le solite domande tipo retrocomp/prezzo/data di lancio

EDIT : @Level wtf cos'è sta storia sulla tassa sugli usati? Oo
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
non ho guardato granchè bene, ma mi sembra sia stato dato molto più spazio ai multipiatta che non alle esclusive, o sbaglio?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
il blocco dell'usato non so se sia ancora un rumor oppure si sia concretizzato, per intanto sappiamo che non c'è retrocompatibilità coi giochi xbox360. fetecchie. (il che è coerente col progetto originale emerso da vgleaks, quello della doppia console di cui la seconda un addon retrocompatibile. caduta quella, cade la funzione)

comunque quantum break mi ha fatto bagnare i pantaloni, anche se, ovviamente, anche le mie speranze erano su AW2, una parte di me ancora ci spwera ma se Microsoft finanzia la nuova ip non credo faccia lo stesso col franchise che non ha ragginto (puah!) i risultati di vendita per i motivi (puah!) già a suo tempo esaminati
 

Dragoon88

collezionista
Hanno messo l'online pass.

In sostanza ogni gioco andrà installato e collegato al proprio account, in caso di vendita il nuovo acquirente sarà obbligato a pagare per poter installare il gioco.

What ? ma è una cosa ufficiale o è un rumor ? ed è discrezione della SH o di base per tutti ?

Cioè se è vera ....molti diranno addio XboxOne e ALOHA PS4 e WIIU!!!
 
Top