el_barto_84
Active Member
Genere: Jrpg
Console: 3DS
Sviluppatore: Silicon Studio, Square Enix
Modalità di gioco
Il gioco sfrutta un sistema di combattimento a turni e con combo multi-hit. Usa inoltre un sistema di classi (job) come in altri Final Fantasy (III, V, The 4 Heroes of Light). Ha un solo slot di salvataggio, elemento dovuto, secondo il produttore Tomoya Asano, alle funzioni Wireless.[5] Il gioco farà largo uso del doppiaggio, sia nella storia, sia nelle battaglie. Asano ha inoltre detto che il gioco presenterà dei finali alternativi. Inoltre, grazie al Member's Site ufficiale, i giocatori potranno creare una comunità, sbloccare obiettivi (cosa altrimenti impossibile per il 3DS) e completare Quests create dai produttori rivolte a tutti gli utenti.
Sviluppo
Naotaka Hayashi, lo sceneggiatore di Bravely Default, già sviluppatore di Steins;Gate, ha creato personaggi e trama del gioco. Il produttore del gioco, Tomoya Asano stava cercando di creare un gioco con personaggi interessanti e una trama (oltre che il mondo) sorprendente, dopo aver incontrato il CEO di 5pb (l'azienda per cui lavora Hayashi) ha chiesto dunque una collaborazione. Durante lo sviluppo, Asano ha chiesto ad Hayashi di aumentare l'età dei personaggi e di assicurarsi che tutti i personaggi fossero interessanti e dotati di carisma, sia i buoni che gli antagonisti. Hayashi ha spiegato in un'intervista che il titolo Bravely Default vuol dire "avere il coraggio di rinunciare a promesse e responsabilità fatte e assunte". Oltre al gioco singolo, Bravely Default ha una collector's edition, venduta attraverso lo store online della Square Enix che include un poster, colonna sonora, illustrazioni e una custodia per 3DS.
Accoglienza
Le cutscene del gioco mostrate sulla Nintendo Direct di giugno 2012 per il mercato giapponese sono state elogiate da Destructoid. IGN lo ha definito come uno dei giochi per cui vale la pena possedere un Nintendo 3DS, oltre a "uno dei giochi piu belli e visualmente creativi mai visti per ora su questa console". Il gioco ha inoltre vinto il 23 settembre 2012 il premio Future Award presso i Japanese Game Awards.
[YT]0RoamgMTS8g[/YT]
Dettagli
- rivisto e migliorato il sistema di combattimento;
- completamente rinnovata l'interfaccia e aumentata la velocità dei combattimenti (possibilità di ripetere automaticamente anche le azioni del turno precedente);
- modalità replay per gli eventi vissuti;
- sottotitolato in varie lingue tra cui l'italiano e possibilità di scegliere il doppiaggio tra inglese e nipponico;
- possibilità di importare tutti i dati dalla versione originale;
- tre slot di salvataggio (nella prima versione solo uno solt);
- aggiunte opzioni con nuovi settaggi per la difficoltà;
- chat di gruppo con nuove espressioni facciali;
- aspetto migliore dell'ambiente cittadino con le mappe completamente ridisegnate;
- capitoli 7 e 8 rivisti ed espansi.
Ultima modifica da un moderatore: