3DS Bravely Default

el_barto_84

Active Member
bravely_default_logo.jpg


Genere: Jrpg
Console: 3DS
Sviluppatore: Silicon Studio, Square Enix

Modalità di gioco
Il gioco sfrutta un sistema di combattimento a turni e con combo multi-hit. Usa inoltre un sistema di classi (job) come in altri Final Fantasy (III, V, The 4 Heroes of Light). Ha un solo slot di salvataggio, elemento dovuto, secondo il produttore Tomoya Asano, alle funzioni Wireless.[5] Il gioco farà largo uso del doppiaggio, sia nella storia, sia nelle battaglie. Asano ha inoltre detto che il gioco presenterà dei finali alternativi. Inoltre, grazie al Member's Site ufficiale, i giocatori potranno creare una comunità, sbloccare obiettivi (cosa altrimenti impossibile per il 3DS) e completare Quests create dai produttori rivolte a tutti gli utenti.

Sviluppo
Naotaka Hayashi, lo sceneggiatore di Bravely Default, già sviluppatore di Steins;Gate, ha creato personaggi e trama del gioco. Il produttore del gioco, Tomoya Asano stava cercando di creare un gioco con personaggi interessanti e una trama (oltre che il mondo) sorprendente, dopo aver incontrato il CEO di 5pb (l'azienda per cui lavora Hayashi) ha chiesto dunque una collaborazione. Durante lo sviluppo, Asano ha chiesto ad Hayashi di aumentare l'età dei personaggi e di assicurarsi che tutti i personaggi fossero interessanti e dotati di carisma, sia i buoni che gli antagonisti. Hayashi ha spiegato in un'intervista che il titolo Bravely Default vuol dire "avere il coraggio di rinunciare a promesse e responsabilità fatte e assunte". Oltre al gioco singolo, Bravely Default ha una collector's edition, venduta attraverso lo store online della Square Enix che include un poster, colonna sonora, illustrazioni e una custodia per 3DS.

Accoglienza
Le cutscene del gioco mostrate sulla Nintendo Direct di giugno 2012 per il mercato giapponese sono state elogiate da Destructoid. IGN lo ha definito come uno dei giochi per cui vale la pena possedere un Nintendo 3DS, oltre a "uno dei giochi piu belli e visualmente creativi mai visti per ora su questa console". Il gioco ha inoltre vinto il 23 settembre 2012 il premio Future Award presso i Japanese Game Awards.

[YT]0RoamgMTS8g[/YT]

Dettagli

  • rivisto e migliorato il sistema di combattimento;
  • completamente rinnovata l'interfaccia e aumentata la velocità dei combattimenti (possibilità di ripetere automaticamente anche le azioni del turno precedente);
  • modalità replay per gli eventi vissuti;
  • sottotitolato in varie lingue tra cui l'italiano e possibilità di scegliere il doppiaggio tra inglese e nipponico;
  • possibilità di importare tutti i dati dalla versione originale;
  • tre slot di salvataggio (nella prima versione solo uno solt);
  • aggiunte opzioni con nuovi settaggi per la difficoltà;
  • chat di gruppo con nuove espressioni facciali;
  • aspetto migliore dell'ambiente cittadino con le mappe completamente ridisegnate;
  • capitoli 7 e 8 rivisti ed espansi.

 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Purtroppo non ho trovato notizie in merito a questa versione, però mi sono imbattuto in questa Collector’s Edition, che contiene una copia del gioco, la colonna sonora originale, un artbook, un guscio protettivo personalizzato per 3DS ed un grande poster con funzionalità per la realtà aumentata :sbav:

ncBDLE.jpg
 

el_barto_84

Active Member
Qualche giorno fa gli sviluppatori avevano parlato del cambio di titolo in Bravely Default: For the Sequel. Per nostra fortuna, oltre al restyling del titolo, il gioco includerà più di 100 novità alcune delle quali sono state già rivelate dagli sviluppatori. Eccole in dettaglio:

  • rivisto e migliorato il sistema di combattimento;
  • completamente rinnovata l'interfaccia e aumentata la velocità dei combattimenti (possibilità di ripetere automaticamente anche le azioni del turno precedente);
  • modalità replay per gli eventi vissuti;
  • sottotitolato in varie lingue tra cui l'italiano e possibilità di scegliere il doppiaggio tra inglese e nipponico;
  • possibilità di importare tutti i dati dalla versione originale;
  • tre slot di salvataggio (nella prima versione solo uno solt);
  • aggiunte opzioni con nuovi settaggi per la difficoltà;
  • chat di gruppo con nuove espressioni facciali;
  • aspetto migliore dell'ambiente cittadino con le mappe completamente ridisegnate;
  • capitoli 7 e 8 rivisti ed espansi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
e certo, facciamolo in giapponese il video della versione internazionale :asd:


la musica comunque mi ricorda FF4 (non che in questo ci sia qualcosa di men che orgasmico)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Oggi mi arriva la collector e giusto ieri sera sono riuscito a completare la demo per importare i 7 bonus che otterrò con l'edizione completa. Se la demo rispecchia la versione definitiva siamo davvero ad un ottimo livello, soprattutto grazie all'uso intelligente dello street e, soprattutto, alla customizzazione degli incontri casuali (nessuno, pochi, normali, tanti, tantissimi).
Ottimo come sempre il job system e non male la difficoltà, anche se sta cosa dei Brave facilita eccessivamente gli scontri casuali.
Le impressioni sono più che positive al momento
 

Geminx

Member
Io sono a qualche oretta di gioco e devo dire che col 3D attivo è magnifico. Se volete una mano per ricostruire Norende aggiungetemi pure, ma mandatemi un pm prima che devo far posto in lista. Qualcuno ha capito bene come funziona il discorso dell'inviare le mosse? Che c'ho capito veramente poco in 'sto discorso :S
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ragazzi aiutiamoci a vicenda e aggiungiamoci come amici per sta ricostruzione del villaggio, visto che per sbloccare delle strade ci vogliono (con i miei attuali 6 amici) ben 20 ore di attesa lol ho bisogno di farmi più amici :D
Il mio codice amico è il seguente: 5455-9382-7541, chi mi aggiunge mi scriva il suo e io farò altrettando

Io sono a qualche oretta di gioco e devo dire che col 3D attivo è magnifico. Se volete una mano per ricostruire Norende aggiungetemi pure, ma mandatemi un pm prima che devo far posto in lista. Qualcuno ha capito bene come funziona il discorso dell'inviare le mosse? Che c'ho capito veramente poco in 'sto discorso :S

Penso che inviando le mosse i tuoi amici questi potranno usarle quando ti evocheranno (se invii un attacco quando verrai chiamato userai un attacco, se invii una mossa speciale userai una mossa speciale).
Geminx mandami il tuo codice amico cosi ti aggiungo (il mio l'ho scritto qui sopra)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Natsumi

Killing Joke
Ma sai Jgor che mi sembra che aggiungere amici non aiuti alla ricostruzione di Norende? quello funziona con lo streetpass se non ho capito male! comunque puoi riceverli con lo spotpass ogni giorno aggiornando i dati :)
btw il mio codice amico è questo
3007-8467-5762
ditemi se mi aggiungete che devo fare spazio in lista, maledetto limite di 100 persone :/
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ma sai Jgor che mi sembra che aggiungere amici non aiuti alla ricostruzione di Norende? quello funziona con lo streetpass se non ho capito male! comunque puoi riceverli con lo spotpass ogni giorno aggiornando i dati :)
btw il mio codice amico è questo
3007-8467-5762
ditemi se mi aggiungete che devo fare spazio in lista, maledetto limite di 100 persone :/

Si penso che aiuti eccome, io ne ho già 6 proprio grazie agli amici che giocano al gioco, che poi sono gli stessi che posso chiamare e inviare le mosse :) Non credo fossero persone prese dallo streetpass (anche perchè ero fermo a casa mia, dove non ho mai incontrato nessuno lol )
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top