Klaus Necryar
Nuovo utente
Miei cari lettori e colleghi, con le voci relative a un remake di "Zelda : Majora's mask" per 3DS stavo di nuovo pensando alla spinosa questione dei remake. Negli ultimi tempi abbiamo assistito alla pubblicazione di moltissimi rifacimenti in alta risoluzione di titoli con qualche annetto sul groppone. Si tratta solo di una bieca operazione di mercato per batter cassa (vedi la decisione di mamma Sony di rendere la PS3, tranne il primo preistorico modello, incompatibile con i giochi PS2 allo scopo di poter vendere cofanetti-remake tipo Silent Hill collection, Ico, God of war 1-2 ecc)? Un modo per attirare le nuove generazioni a capolavori del passato? Un modo per dare una svecchiata in alta risoluzione a vecchie glorie? O una tecnica per nascondere croniche mancanze di idee? Per come la vedo io, un remake è il benvenuto se serve anche a farci ingannare l'attesa per un nuovo titolo (Vedi il già citato Majora's Mask che, oltre a essere un indiscusso capolavoro, mi sembra un ottimo antipasto in attesa del nuovo Zelda per WIIU. Voi che ne pensate?