FF V La quinta Fantasia Finale

Cloud85

Member
Sapete qual'è il Final fantasy che vi permette di sventare una minaccia proveniente dal futuro di nome Exdeath?
Final Fantasy 5!
Comincierete la vostra storia con un lupo solitario (non parlo di Lone wolf) che vive alla giornata e va in giro senza meta lasciato solo da una famiglia che ha conosciuto ben poco con il suo fidato chocobo mentre dall'altra parte si pone un altra storia: Una principessa alla ricerca del padre che non sa di certo com'è il mondo al difuori dal suo castello ma che è disposta a tutto per il suo obiettivo tanto da coinvolgere il protagonista che di obiettivi non ne ha....
per il resto della storia dovrete giocarci ^^
forse ho svelato un po troppo ma la trama di questo FF è davvero coinvolgente e ricca di colpi di scena.Guiderete navi,chocobo,draghi,sottomarini scoprendo il destino dei protagonisti che per un motivo o per l'altro lo scopriranno assieme a voi.
Questo secondo episodio per l'amata SuperNintendo non delude e offre quintalate di giocabilità in una grafica migliorata (è un dettaglio che sfugge a chi è partito da consolle a 32bit) dove le magie....si comprano e dove portare al massimo ogni parametro del vostro personaggio diventa un impresa.
Infatti oltre a disporre di 4 personaggi,conquisterete man mano nuove CLASSI con le relative abilità.
Per capirci una classe è ad esempio Mago bianco,.... mago nero, mago rosso, ninja, samurai, monaco, evocatore....................
sono tanti!!!!!
tutti con 6 livelli da potenziare x ottenere nuove abilità da sfruttare anche fuori dal combattimento.

Forse ho esagerato con le parole....GIOCATECI! il mito si afferma e stringe a se il titolo di miglior GDR
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
La vera essenza del Job System

Cio che rende questo gioco unico e immenso è il suo fantastico Job System che ancora oggi rimane il migliore mai apparso nella saga FF. Ognuno dei 4 sacri cristalli donera ai nostri eroi dei Job sempre nuovi e sempre più potenti, 21 in totale. Ogni classe donerà determinati poteri ai personaggi che potranno essere appresi con gli AP per poi essere utilizzati insieme ad altre classi. La storia è molto bella anche se non siamo ai livelli di FFVI o FFIV, e il suo ottimo sistema di combattimento, la sua longevità, la sua difficolta e la splendida colonna sonora, ovviamente firmata Nobuo Uematsu, rendono FFV un capitolo davvero eccezionale che merita il nome Final Fantasy. Come ho gia detto in un altro topic questo capitolo lo si puo trovare in confezione economica di 15 euro circa insieme a FFIV con il titolo FF Anthology, mi raccomando non fatevelo scappare.

Vi ricordo la gallery di questo capitolo al link:
http://gallery.ffonline.it/index.php?cat=12
 

Cloud85

Member
Una piccola genialità ripresa da FF5 è il sottomarino ed il chocobo nero,entrambi ripresi quasi totalmente da FF7
cmq io ho finito il gioco ma non ho preso le armi leggendarie!!! qualcuno sa come si fa?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
devi prendere nel 2 mondo ,al castello con i ghost di ex-death non so se hai presente, le 3 lastre che permettono di prendere 3 armi per ogni lastra. Le lastre sono sparse in 3 dungeon uno di questi è la piramide gli altri sinceramento non ricordo, uno mi pare fosse dove prendi leviathan, cmq se giri tutti i dungeo non dovresti avere problemi a trovarle.
 

Cloud85

Member
Quindi devo prendere le tavole dal castello per entrare nella piramide? Perchè un po di tempo fa ho provato ma non mi faceva entrare alla piramide, è chiusa
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
no aspetta non mi hai capito o mi sono espresso male. per prendere le armi devi trovare le 3 lastre sparse nei dungeon per togliere i sigilli alle sacre armi che si trovano nel castello.
 
Top