FF Spin-Off Un FF portatile che merita

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Proprio oggi l ho finito e devo dire che nonostante la trama un po buttata li mi è piaciuto davvero. Un ottimo job system che regala svariate tecniche e anche combinazioni di attacchi, inoltre la longevita è ottima, 60 ore per finire il gioco e ce ne saranno altre visto le missioni segrete. I totema sono una forza e veramente spettacolari mentre le invocazioni un po di meno.... insomma nel totale un gioco che merita. A chi ha giocato sarei curioso dei suoi pareri.

Vi ricordo la gallery di questo FF al link:

http://gallery.ffonline.it/index.php?cat=18
 

Sevial

Darknight
Anche io l'ho finito e posso dire che in parte hai ragione...
La storia è stata pensata per la consolle che la supporta e per un definito e preciso target di persone.
Bambini se non di più ragazzi...questo episodio NON centra molto con il suo antenato FFT per Ps...solo il nome e il sistema di gioco sono analoghi....

In questo gioco è stata studiata la grande longevità e credo che solo 1 errore sia stato commesso per quanto riguarda la stessa...
Molte missioni sono ripetitive e dopo un pò annoiano chiunque...

La grande pecca di FFTA è una storia PIATTISSIMA che sà molto di sogno bambinesco di entrare in un mondo IMPOSSIBILE di un libro.
Anche se GRAFICAMENTE valida e ben argomentata...la solia tra PERSONAGGIO e gioco sfiora la terra e ci fà pensare ad uno sviluppo decisamente migliore.
Io devo dire che pur finendolo,criticandolo e rimpiangendo suo padre...
FFTA resta il miglior gioco per GBA mai creato,e un FF di tutto rispetto.
 

Gideon

Member
si, nell'insieme è un bel gioko, grafika stupenda e bello il sistema di lotta.. la storia era xò pessima, rikordo ke la ragazza nn voleva abbandondonare il mondo del sogni xke in reakta aveva i kapelli bianki e se li tingeva ogni mattina, anke la storia dei giudici è ridicola.
Tutto sommato è davvero un bel gioko ke mi ha regalato bei momenti
 

Kalyth

Nuovo utente
Sevial ha detto:
La grande pecca di FFTA è una storia PIATTISSIMA che sà molto di sogno bambinesco di entrare in un mondo IMPOSSIBILE di un libro.
Anche se GRAFICAMENTE valida e ben argomentata...la solia tra PERSONAGGIO e gioco sfiora la terra e ci fà pensare ad uno sviluppo decisamente migliore.
Io devo dire che pur finendolo,criticandolo e rimpiangendo suo padre...
FFTA resta il miglior gioco per GBA mai creato,e un FF di tutto rispetto.

Non sarei così cattivo con la trama.
Alla fine anche Matrix parla di realtà alternative ed è un capolavoro...
Ok, alcune lacune ci sono, ma in definitiva una storia che riprende La Storia Infinita/Labyrinth e le grandi fiabe come queste.
Non ci troviamo di certo di ronte ad un'altra guerra dei Leoni ( :cool_ani: ), ma io l'ho trovato anche un bel racconto che permette di sognare e garantisce una morale fantastica, adatta ai più piccoli ma che anche qualcuno di più adulto dovrebbe conoscere...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kalyth ha detto:
Non sarei così cattivo con la trama.
Alla fine anche Matrix parla di realtà alternative ed è un capolavoro...
Ok, alcune lacune ci sono, ma in definitiva una storia che riprende La Storia Infinita/Labyrinth e le grandi fiabe come queste.
Non ci troviamo di certo di ronte ad un'altra guerra dei Leoni ( :cool_ani: ), ma io l'ho trovato anche un bel racconto che permette di sognare e garantisce una morale fantastica, adatta ai più piccoli ma che anche qualcuno di più adulto dovrebbe conoscere...

si ma potevano fare di meglio per la trama, cmq non credo che ci si possa lamentare, in fondo nel complesso è venuto fuori un bel gdr tattico. I totema tralaltro sono stupendi e non vedo l ora di rivederli in FFXII.
 

MCT

FF & FE Rulez!
sono delle invocazioni, ce ne sono cinque, uno di ogni razza. infliggono grandi danni agli hp o agli mp di tutti i nemici, a seconda del totema. il bello è che colpiscono sempre senza mancare gli avversari :D

ah, tra l'altro, salve a tutti!
 

Rapier

Caos Ultima
Mi pare che una piccola possibilità che non ti colpiscano c'è

comunque sì, sono dei colpi speciali che possono essere usati dopo aver ucciso almeno 10 personaggi in battaglia (appena vengono usati bisogna ucciderne altri)

In quanto a storia non è il massimo, è vero... è qualcosa un po' da bambini e pieno di imprecisioni, ma andando oltre questo, le battaglie e la personalizzazione del pg con le tantissime abilità a disposizione sono molto divertenti.
Concordo col fatto che è il miglior gioco per GBA mai creato. Come sempre la grafica è impeccabile e nonostante siano in miniatura, i personaggi sono fatti benissimo

consiglio a tutti di provarlo...
 

Evik Almasy

Nuovo utente
non mi so esprimere io per questo gioco è un parere contrastato: da un lato il fatto che sia un final fantasy me lo rende appetibile dall'altro è uno strategico e dato che sono pressochè negato per i giochi di strategia nn lo sono riuscito ad apprezzare a pieno :cool:
 

Vivi il mago nero

Mago Provetto
Jeegsephirot ha detto:
Proprio oggi l ho finito e devo dire che nonostante la trama un po buttata li mi è piaciuto davvero. Un ottimo job system che regala svariate tecniche e anche combinazioni di attacchi, inoltre la longevita è ottima, 60 ore per finire il gioco e ce ne saranno altre visto le missioni segrete. I totema sono una forza e veramente spettacolari mentre le invocazioni un po di meno.... insomma nel totale un gioco che merita. A chi ha giocato sarei curioso dei suoi pareri.

Vi ricordo la gallery di questo FF al link:

http://gallery.ffonline.it/index.php?cat=18
Cosa? La trama era stupenda, soprattutto il finale
:ffx04:
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
incredibile per essere un gioco per gba, PIENO di abilità e armi varie...
mi ha davvero stupito! ma, quanto a trama, è vero: non è un granchè.. perlomeno non rovina il piacere di giocarci.
comunque per i totema devi ottenere 10 gp, che si ottengono
a)uccidendo un nemico in battaglia, o
b)facendo un'azione consigliata. praticamente, ogni giorno le leggi cambiano e una legge ti proibisce di fare qualcosa, consigliandoti nel frattempo un'altrenativa. la cosa funziona così:

se l'azione che fai non è illegale, guadagni gp solo se uccidi un nemico (oppure rubandoli con un'abilità)
se l'azione che fai è illegale ti becchi un cartellino giallo, e se quest'azione sconfigge un personaggio prendi il cartellino rosso (prigione immediata)
se l'azione che fai è consigliata, guadagni un gp a prescindere dal fatto che tu sconfigga o no qualcuno. se sconfiggi qualcuno con un'azione consigliata, guadagni sempre e solo 1 gp.
l'"azione" può essere di danno, cura o qualsiasi genere.
subendo un cartellino giallo si perdono tutti i gp,
con due cartellini gialli scatta subito il cartellino rosso e quindi la prigione immediata.
per farsi togliere un cartellino giallo bisogna stare in prigione un certo lasso di tempo, ma sta a te decidere se farlo o no.
 
Top