FF XI Quanti Tasti!

<<Rò>>

Nuovo utente
Allora, premesso che io ancora devo installare il gioco, per ora mi sono solo spulciato il manuale, e mi sono cadute le braccia (per non dire altro) quando ho visto la marea di comandi eseguibili con un solo tasto!!! In rete però ho letto che esiste un joypad per pc che semplifica di molto i comandi, voi sapete dirmi che tipo di joypad è? riguardo al trovarlo credo dovrò andare in un negozio specializzato, ma almeno ditemi se è vero quel ke si dice...e se siete così bravi, il prezzo in cui si aggirerebbe...grassiee... a Natale vi mando un regalo se mi rispondete, eheh :p
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Non saprei che joypad per pc sia adatto a ffxi, so che ffxi è stato programmato per dare il massimo del comfort su ps2, quindi con joypad, ma di più non so dirti su questo argomento...anche io ero impaurito da tutti i comandi ma vedrai che dopo un paio d'ore di gioco non ti accorgerai nemmeno dei pulsanti che premi, le mani ti andranno automaticamente dove devono andare, in fondo sono stati studiati bene anche i pulsanti per il pc
 

<<Rò>>

Nuovo utente
Cioè, aspettate non capisco, esisterebbe un adattatote che unito al normale jopystick della playstation 2 può essere collegato al pc facilitando così i comandi? o_O? se esiste davvero e costa così poco mi sa ke lo prenderò, però prima vorrei provare con i comandi della tastiera comè, se poi ci prendo la mano non sto a spendere dei soldi inutilmente...
 

Al3z^_^

Aleics
ciao

io per 2 giorni ho addoperato la tastiera e devo dirti che impari subito a gestire i movimenti base attacchi magie ecc e telecamera, gli altri comandi penso che quando verra l'ora di addoperarli li imparerai.

adesso sto provando a giocare con il joy della ps2 + adettatore pc e devo dirti che il gioco da subito è più gestibile sopratutto se hai gia giocato ad altre versioni di FF tipo il 10 :) spero di esserti stato utile (ovviamente per certe cose tipo chat devi avere sempre la tastiera sotto mano) :)

se devo darti un parere fatto in 4 giorni di gioco ti consiglio il pad perche giochi più comodamente, non perche è più semplice

ciao e ci vediamo in game :)
 

emanulion

Member
ovviamente ke sia + comodo non lo metto in discussione, però si può evitare di perdere soldi e tempo , usando la tastiera (dato ke poi ci prendi la mano)
 
Top