FF XI Info abbonamento e registrazione

Kalyth

Nuovo utente
Dunque, è un problema che mi assilla non da poco, visto che più volte, prima di iniziare a giocare seriamente, avevo deciso di quittare il gioco.
In caso qualcuno decidesse di non pagare più l'abbonamento, da regolamento perde il proprio PG dopo 3 mesi in teoria, giusto?

La cosa sconvolgente che ho scoperto, sta a pag.11 del manuale di istruzioni, nel box CAUTION About your member informations

"[...] Please note that this means you must purchase a new copy of the software from a retailer and reregister for Playonline"

Ho provato a contattare SE direttamente tramite il supporto di assistenza tecnica di POL, ma nulla, ora vediamo di risolvere questo arcano che, inc aso trovasse conferma, meriterebbe il quit da parte di tutti i giocatori in segno di protesta.
Io non dico che debbano tenere il mio PG a vita, anzi, ci mancherebbe, ma non ha senso dover ricomprare una copia del gioco (o del codice di registrazione) se per 3 mesi (ma anche un anno o quanto uno vuole direi) non si accede/paga al serivizio!

Chi ne sa qualcosa?
 

Darkangel

; Lost in the Darkness ;
Io sò che dopo 3 mesi che non paghi ti levano il PG...ma tempo fà c'era una promozione SE che permetteva di riprendere il proprio pg, non sò se c'è ancora.

Spero per te che riuscirai a riprendere il PG^^
p.s. non riuscirai a far quittare nessuno credo :D XDDD :D
 

Kalyth

Nuovo utente
Nono io non ho perso il PG e non voglio far quittare nessuno, anzi, gioco e mi diverto, ma mi darebbe molto fastidio se dovessi stufarmi e poi, tra un anno magari, voler ricominciare, dover comprare di nuovo il gioco...
Non mi sembra corretto da parte di Square Enix, ne' tanto furbo: soprattutto visto che di rivali ne ha moltissimi, da World of Warcraft all'ultimo nato Guild Wars che non credo prevedano questa "clausola" (anzi in GW compri il gioco e poi non paghi nulla in più...).
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
rosquall ha detto:
il pagamento viene preso automaticamente dalla carta o bisogna fare qualche operazione?
Si una volta inseriti i dati la quota mensile è sottratta automaticamente dalla carta
 

Salias

Nuovo utente
se usi la poste pay caricacici i soldi prima della fine del mese anche se ce li carichi dopo non e' un problema ma e' una scocciatura dover riattivare i personaggi uno per uno
 

Mugnone

DarkMugno
come faccio a disattivare l'aacount per un pò di tempo....dato che vado inn ferie per 2 mesi.....grazie ciaociao
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Mugnone ?? sei propio tu ?? Sono arbas.. quello che su FFXI diceva che aveva un sito di FF un anno fa !^^ eccolo LOL ^^

Cmq a quanto ne so nn credo che si possa eveitare di pagare i mesi in cui nn si gioca nn so vedianche che ti dicono.
 

Artas

Capuz GuerrieriDiJeuno
Dovresti andare su playonline e disattivare gli ID attraverso l' opzione Content ID ( almeno credo sia li), dovresti poterlo spendere x 3 mesi dopodiche ti cancelleranno i pg.
 

Salias

Nuovo utente
aspetta io quando ho disattivato l'id del secondo pg dopo un mese me lo hanno cancellato io per sospendere non ricarico la poste pay
 
Top