Parlate con una delle guardie, vi manderà al monastero situato a Windurst Port, parlate con uno dei tarutaru. Dirigetevi a Est Sarutabaruta ed entrate nelle Inner Horutoto Ruins, in questo caso la torre più ad est. Una volta entrati scendete le scale e cercat il muro con la crepa, proseguite fino ad arrivare ad un portone; una volta dentro esaminate le 4 sfere presenti per trovare quella rovinata (è a random er ogni membro del party), una volta trovata riportatela al monastero per completare la missione.
Dirigetevi alla torre a sudest di East Sarutabaruta (J-11) e parlate con la guardia per ottenere una chiave. Posizionate le sfere in cima alle piramidi, due sono nascoste nelle stanze dietro i cracked walls. Una volta posizionate tutte andate alla power room ed usate la chiave per ridare potere alle sfere; riprendete le sfere e uscite. Sulla via verrete fermati da un Ace Cardinans che vi chiederà di consegnargli le sfere, e così dovrete fare; tornate al monastero a riferire tutto.
scusa avevo capito male queste sono rispettivamente la prima e la seconda missione precedenti a quella dell'altro post!!!