FF Spin-Off Advent Children e peer to peer

thor82

Nuovo utente
Premetto che non ho intenzione nè di allegare file torrent, nè di linkare siti che favoriscano la diffusione illegale di materiale.


Sono rimasto sbalordito quando ieri ho scoperto che è gia' scaricabile da rete la versione intera, presa da dvd e con sottotitoli.

Final Fantasy VII è stato secondo me il migliore videogame al quale abbia mai giocato, e questo thread mira a chiedere la vostra opinione su come puo' incidere la diffusione di AC sul gioco in se; mi spiego meglio:

E' sicuramente uno dei dvd che acquistero' non appena avro' un po' di quattrini, ma questa scelta è perchè io sono un appassionato , e quindi voglio averlo originale sul mio tavolo, ma che penserebbe invece una persona "media" al riguardo?
credo che direbbe "beh ho gia il dvx, che mi frega di comprare il dvd", come accade spessissimo anche su altri film.

Secondo me questa è una cosa che pugnalerà alle spalle la Square Enix, e il successo stesso di Final Fantasy VII (e anche AC) e lo dico con molta tristezza, perchè mentre magari un film generico ha un pubblico vasto, Advent Children ha un pubblico molto di nicchia, e l'acquisto del dvd verrebbe ulteriormente ridotto da programmi tipo emule, bittorrent etc.
penso che sia la prima volta in cui vedo sinceramente il danno che puo' fare questa diffusione su film particolari.

che ne pensate voi al riguardo?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
thor82 ha detto:
Premetto che non ho intenzione nè di allegare file torrent, nè di linkare siti che favoriscano la diffusione illegale di materiale.


Sono rimasto sbalordito quando ieri ho scoperto che è gia' scaricabile da rete la versione intera, presa da dvd e con sottotitoli.

Final Fantasy VII è stato secondo me il migliore videogame al quale abbia mai giocato, e questo thread mira a chiedere la vostra opinione su come puo' incidere la diffusione di AC sul gioco in se; mi spiego meglio:

E' sicuramente uno dei dvd che acquistero' non appena avro' un po' di quattrini, ma questa scelta è perchè io sono un appassionato , e quindi voglio averlo originale sul mio tavolo, ma che penserebbe invece una persona "media" al riguardo?
credo che direbbe "beh ho gia il dvx, che mi frega di comprare il dvd", come accade spessissimo anche su altri film.

Secondo me questa è una cosa che pugnalerà alle spalle la Square Enix, e il successo stesso di Final Fantasy VII (e anche AC) e lo dico con molta tristezza, perchè mentre magari un film generico ha un pubblico vasto, Advent Children ha un pubblico molto di nicchia, e l'acquisto del dvd verrebbe ulteriormente ridotto da programmi tipo emule, bittorrent etc.
penso che sia la prima volta in cui vedo sinceramente il danno che puo' fare questa diffusione su film particolari.

che ne pensate voi al riguardo?

purtroppo non posso fare altro che essere d accordo con te. Ecco come roviniamo il mercato videoludico e (in questo caso) cinematografico, poi ci lamentiamo di giochi che non arriveranno mai in europa.
 

rosquall

Member
thor82 ha detto:
E' sicuramente uno dei dvd che acquistero' non appena avro' un po' di quattrini, ma questa scelta è perchè io sono un appassionato , e quindi voglio averlo originale sul mio tavolo, ma che penserebbe invece una persona "media" al riguardo?

hai ragione pure io sono un appassionato infatti mi sono preso tutte le ristampe (chiamamole così) di tutti i ff fatti per playstation! e sono piu che sicuro che pure quel dvd verrà a far parte della mia piccola ma preziosa collezione e non penso neppure di scaricare il dvx!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Cosa ne penso? Che hai detto tutto tu. Purtroppo quando la cosa riguarda una creazione che noi ammiriamo dal più profondo è difficile accettare la realtà, è difficile accettare il fatto che le vendite del dvd caleranno mostruosamente, è difficile accettare quanto gli italiani siano così "pirati" tanto da essere riusciti a metterlo online dopo che il film è stato trasmesso al cinema solamente due volte; ormai è nel sangue degli europei, che mi ci gioco le palle scaricherebbero un bel film anche se il dvd costasse solo 2€...peccato che sono i primi a lamentarsi dei costi dei cd, senza pensare però che il costo in sè è dovuto per l'80% al fenomeno del peer to peer che, diciamola tutta, fa perdere il gusto di godersi un lavoro originale
 

ozzy

metal 4ever
rosquall ha detto:
hai ragione pure io sono un appassionato infatti mi sono preso tutte le ristampe (chiamamole così) di tutti i ff fatti per playstation! e sono piu che sicuro che pure quel dvd verrà a far parte della mia piccola ma preziosa collezione e non penso neppure di scaricare il dvx!



anke io lo comprerò di sicuro, ma se devo essere sincero muoio dalla voglia di vederlo..... chi potrebbe biasimarmi??
 

thor82

Nuovo utente
Jed ha detto:
Cosa ne penso? Che hai detto tutto tu. Purtroppo quando la cosa riguarda una creazione che noi ammiriamo dal più profondo è difficile accettare la realtà, è difficile accettare il fatto che le vendite del dvd caleranno mostruosamente, è difficile accettare quanto gli italiani siano così "pirati" tanto da essere riusciti a metterlo online dopo che il film è stato trasmesso al cinema solamente due volte; ormai è nel sangue degli europei, che mi ci gioco le palle scaricherebbero un bel film anche se il dvd costasse solo 2€...peccato che sono i primi a lamentarsi dei costi dei cd, senza pensare però che il costo in sè è dovuto per l'80% al fenomeno del peer to peer che, diciamola tutta, fa perdere il gusto di godersi un lavoro originale


ma non è stato preso da cinema, è proprio la versione dvd :\ è questo che mi sconvolge
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Sono daccordissimo con quello che avete detto, e acquisterò al 7777% una (o due) copia originale di AC... Ma domani lo guardo :engel007:
E' già passato troppo tempo...
 

Kta

Member
anche io lo comprerò originale, ma se nn dovesse uscire sottotitolato in italiano, oltre a comprarlo penso proprio che 1pensierino sul diwx lo faccio. insomma adesso nn m venite a dire che siete tutti madrelingua inglese e anche se nn lo siete x rispetto alla square nn ve lo scaricate in italiano
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Io sto pensando di comprarlo in Jap, poi ovviamente anche la versione europea se mai uscirà... Il problema è che con le spese di sped e tutto costa una cifra... :(
 

thor82

Nuovo utente
dato che purtroppo non ho un lavoro essendo ancora studente io le spese le dovro' limitare, quindi saro' praticamente costretto a prendere una edizione senza superextradeluxe nè accrocchi vari :/
 

Zelldi

SeeD
Cosa ne penso? Se uno è veramente appassionato e/o ha soldi da spendere, comprerà il DVD.
Non c'è niente da fare: ormai eMule, BitTorrent et similia stanno minando le vendite di qualsiasi cosa, videogiochi, film, album... E' per questo che un Alanis Morissette non venderà mai più 40 milioni di dischi con la pubblicazione di un album: nel 1995 era possibile, perché non esistevano programmi P2P eccetera... ma a distanza di 10 anni la maggior parte della gente si scarica i CD, proprio come i film e i videogiochi (complice anche il prezzo eccessivo degli stessi).
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Io non ho soldi da spendere, proprio 0, ma sono disposto a fare anche un mutuo per comprarlo :D
Cmq, si da tanto la colpa al P2P, ma allora come mai ogni tanto mi capita di leggere trafiletti su giornali anche molto noti (es: Repubblica, Sole24Ore, ma sono nomi buttati lì per far capire che non parlo di giornali amatoriali...) che dicono che nonostante P2P in realtà le case cinematografiche & Co. guadagnano sempre di più? Boh... Non sostengo in alcun modo la pirateria, sia chiaro, ma se veramente questa danneggiasse gravosamente credo che troverebbero il modo di fermarla... Ma non andiamo Off-Topic :D
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
L'importante e dare i soldi che si meritano alla square , solo così potranno fare sempre giochi ( ed allegati ) migliori e pensare anche all'utenza italiana
 

777Sephiroth777

Sephiroth The Best
Finalmarco ha detto:
L'importante e dare i soldi che si meritano alla square , solo così potranno fare sempre giochi ( ed allegati ) migliori e pensare anche all'utenza italiana
Hai espresso in due righe quello che ho sempre pensato :D Meglio di così...
 
Top