FF VI Uno dei migliori

Squall

Frank the rabbit
non è che la grafica scarseggi... è che a quei tempi cosa pretendevi? è chiaro che con gli standard di oggi quella grafica appaia orribile. Comunque a livello di trama secondo me viene subito dopo il 7
 

Irvine Kinneas

Nuovo utente
Squall ha detto:
non è che la grafica scarseggi... è che a quei tempi cosa pretendevi? è chiaro che con gli standard di oggi quella grafica appaia orribile. Comunque a livello di trama secondo me viene subito dopo il 7

Quoto la prima parte, sulla seconda avrei da ridire... effettivamente il VII è un capolavoro ma le emozioni che mi ha fatto provare il VI il VII non ci è riuscito di poco (si parla di micron :D ) il background dei personaggi di FF VI è una cosa eccelsa, in più lo si può approfondire (Cyan the best :sm2: )
 

Squall

Frank the rabbit
Irvine Kinneas ha detto:
Quoto la prima parte, sulla seconda avrei da ridire... effettivamente il VII è un capolavoro ma le emozioni che mi ha fatto provare il VI il VII non ci è riuscito di poco (si parla di micron :D ) il background dei personaggi di FF VI è una cosa eccelsa, in più lo si può approfondire (Cyan the best :sm2: )

Beh, lì va a gusti. Anche io quando parlo di differenza tra questi 2 capolavori parlo di micron. Ma che dico micron, sono uno attaccato all'altro, solo che per me il 7 è davanti
 

StrifeKing

Strifeking=Baphometh
Verissimo, anche secondo me il VI è uno dei migliori, e credo che la grafica 2D di questo capitolo sia altrettanto spettacolare...

il suo vero punto di forza è la possibilità di far crescere i personaggi in modo diverso... ognuno con le sue caratteristiche e abilità particolari... un po' restrittivo, a volte, ma una gran bella trovata :)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Irvine Kinneas ha detto:
Quoto la prima parte, sulla seconda avrei da ridire... effettivamente il VII è un capolavoro ma le emozioni che mi ha fatto provare il VI il VII non ci è riuscito di poco (si parla di micron :D ) il background dei personaggi di FF VI è una cosa eccelsa, in più lo si può approfondire (Cyan the best :sm2: )
qui ho qualcosa da ridire in quanto FF7 per quanto mi riguarda ha lasciato ben più del sei anche se sono daccordo nel dire che è uno dei migliori
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
a parte la grafica che è l'ultima cosa (e non è neanche brutta, sarò vintage...) preferisco ff7 al 6 (ma il 6 ha il 99,89 % del 7!) solo perchè in quest'ultimo ci sono troppi personaggi: anche se ben caratterizzati mi sembrano un po' troppo statici, poche le linee di evoluzione psicologica, mentre ff7 sembra un trattato di freud in salsa cabalistica
 

Dark Ivan

Member
A me mi ha stupito,avevo sentito di re che era un bel gioco,ma quando ci ho giocato nn mi aspettavo davver una trama così ben fatta!!
Sono rimasto davvero colpito,infatti appena posso devo rifinirlo viasto che mi mancavano alcuni personaggi!!!! :D
e poi anke il fatto ke c sn così tanti personaggi è un fatto secondo me molto bello proprio perchè puoi inventare molti tipi di strategie tutte differenti tra loro!
 

Nameless Mage

Dragonmaster
FFVI è uno dei migliori FF, soprattutto per via delle quest riguardanti i personaggi... i sogni di Shadow sono troppo lol, anke se non dicono tutto su questo enigmatico personaggio... ma a qualcuno di voi , è mai capitato un sogno dove si deve uccidere un boss????
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nameless Mage ha detto:
FFVI è uno dei migliori FF, soprattutto per via delle quest riguardanti i personaggi... i sogni di Shadow sono troppo lol, anke se non dicono tutto su questo enigmatico personaggio... ma a qualcuno di voi , è mai capitato un sogno dove si deve uccidere un boss????

si, come ha detto dark ivan, era un sogno di Cyan quando passavi la notte al castello di Doma (mi pare si chiamasse cosi). Ottenevi l esper di Alexander, anche se penso gia lo sapessi
 

kaiserS

Member
FFVI è il migliore episodio della saga

il 7 (e tutti gli altri per psx) devono moltissimo a FFVI che è stato il primo FF della nuova generazione

non per nulla è stato il gioco più venduto per console 16bit
 
concordo con te. per essere un gioco così vecchio è veramente uno dei migliori a cui abbia mai giocato. ed è l'unico dove a causa di un nemico il mondo viene distrutto a parte la magia meteor di final fantasy 7
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Jeegsephirot ha detto:
si, come ha detto dark ivan, era un sogno di Cyan quando passavi la notte al castello di Doma (mi pare si chiamasse cosi). Ottenevi l esper di Alexander, anche se penso gia lo sapessi


io mi riferivo ad un fantomatico sogno di shadow, ke cmq mi hai già detto ke non esiste...

quello di Cyan lo sapevo già.....


cmq dico ke la colonna sonora di FFVI è la migliore di Tutti i FF!!
 
Top