FF X Ultima Weapon

cosmosub

Nuovo utente
Ho appena recuperato "Ultima Weapon": ma in cosa consiste il suo vantaggio? Ora come ora l'unica abilità attiva è "AP = 0"; tutti gli altri campi sono vuoti e non modificabili :confused: (devo ancora trovare il simbolo del sole: centra qualcosa?)
 

Death Angel

Member
allora.. per potenziare l'arma devi andare a Macalania dove hai preso lo specchio dei sette astri..esaminando il diamante ti chiede quale arma vuoi potenziare.. tu scegli quella di Tidus e te la potenzierà.. ma se la potenzi solo con il simbolo del sole l'arma otterrà solo AP=0 e Biturbo...l'arma è ancora inutilizzabbile visto ke possiede AP=0 nn ti dà nessun vantaggio.. quindi devi recuperare anke gli emblemi.. se recuperi l'emblema del sole l'arma di tidus si trasformerà con Danni Aperion,Triturbo,Duck & Box e Contromagia
 

Vincent Valentine

Nuovo utente
cosmosub ha detto:
Ho appena recuperato "Ultima Weapon": ma in cosa consiste il suo vantaggio? Ora come ora l'unica abilità attiva è "AP = 0"; tutti gli altri campi sono vuoti e non modificabili :confused: (devo ancora trovare il simbolo del sole: centra qualcosa?)

Eh si... c'entra eccome... recupera il simbolo del sole e porta a santificare l'arma...

Avrai una bella sorpresa... ancora più bella quando troverai l'emblema del sole!
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
Simbolo del sole: Zanarkand, dove combatti contro Yunalesca. Salire le scale e trovi nella stanza stessa dove sbocchi un poco nascosto il simbolo del sole. Lo devi fare subito appena batti Yunalesca, se no poi se ci torni trovi una sorpresina di compleanno che si chiama Dark Bahamut e ti assicuro che non scherza: è piuttosto... ehm... irascibile.
Emblema del sole: Piana della bonaccia, supera tutti i livelli dell'addestramento chocobo e ti si sblocca "Zaffa-chocobo". Batterlo in 0.00.00 secondi (auguri!) ed otterrai l'emblema del sole.
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
eheheheh... purtroppo è fondamentale! spero tu non sia ancora stato a Zanarkand e non ti sia dimenticato di prendere il simbolo, se no addio...
 

cosmosub

Nuovo utente
Sir Auron ha detto:
eheheheh... purtroppo è fondamentale! spero tu non sia ancora stato a Zanarkand e non ti sia dimenticato di prendere il simbolo, se no addio...
A Zanarkand ci sono arrivato e Lady Yunaleska mi ha fatto un **** così ... e mi ha seccato! Quindi ho ripreso in mano il discorso dal salvataggio precedente e ho fatto un passettino indietro: sono tornato nella 'piana della bonazza' (hehehe:D), ho fatto le gare coi chocobo, ho trovato l'ultima weapon, ho fatto crescere un po i personaggi per fargli prendere qualche nuova abilità. Ora mi sento pronto e ho intenzione di afrontare la Yunaleska prima di natale.
Se ho capito bene dopo averla sconfitta dovrei trovare da qualche parte delle scale che devo salire e li in cima dovrei trovare l'emblema (o il simbolo, ora non ricordo bene) del sole.
Ho provato a fare la gara coi chocobo in modo da fare 0 secondi di tempo, ma sono convinto che non sia umanamente possibile. :(
 

Death Angel

Member
allora... x quanto riguarda yunalesca io l'ho battuta cn i personaggi fiakki.. avevo xrò tutti gli enomi in turbo (da valefor a bhamout) e i personaggi in turbo.. allora il primo stadio di yunalesca è facilissimo.. il secondi inizia ad essere dua.. ma continua a combatterla normalmente e nn cacciare gli eoni.. prima di sconfiggerla x la seconda votla devi essere sicuro di avere almeno 1 eone in zombie xkè sennò ti fà mega ade e ti ammazza tutti.. quindi tieni sempre 1 personaggio in zombie...(potresti usare Aphatia su te stesso..)ora inizia a sfoderare gli eoni con le loro turbotecniche e anke i personaggi con le turbotecniche... dai ke alla fien nn è x niente difficile...è molto semplice :p!
 

cosmosub

Nuovo utente
Ludox ha detto:
Ma come??? Non lo sapevi :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: Non ci credo......... :eek:
E come potrei?? Voglio dire: un gioco così sofisticato come FFX ... è senza manuale!! Quello disponibile dal menu aiuto è scarsino ... tutti i meccanismi legati agli stati alterati e ai loro effetti non sono certo descritti con una gran dovizia di particolari ... per sapere queste cose o si dispone di una conessione ad internet (e si aspetta che la comunity finisca il gioco e publichi la soluzione ;)) o si va avanti per tentativi. :rolleyes:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
cosmosub ha detto:
E come potrei?? Voglio dire: un gioco così sofisticato come FFX ... è senza manuale!! Quello disponibile dal menu aiuto è scarsino ... tutti i meccanismi legati agli stati alterati e ai loro effetti non sono certo descritti con una gran dovizia di particolari ... per sapere queste cose o si dispone di una conessione ad internet (e si aspetta che la comunity finisca il gioco e publichi la soluzione ;)) o si va avanti per tentativi. :rolleyes:

in realta ogni singolo attacco è ben descritto all interno nel gioco. Per questo tutti sanno cosa fa ogni singolo attacco.
 

cosmosub

Nuovo utente
Jeegsephirot ha detto:
in realta ogni singolo attacco è ben descritto all interno nel gioco. Per questo tutti sanno cosa fa ogni singolo attacco.
Passi per le descrizioni delle magie o delle abilità, ma che con status zombie energia causa danni non lo dice mica da nessuna parte! E poi voglio vedere a chi sarebbe mai venuto in mente di sospettare che per riuscire a trovare ultima weapon dovevi prima battere l'addestratrice, trovare lo specchio dei setta astri (il cui reperimento non è già di per se intuitivo) e che, magari, già che ci sei, se ti lobotomizzi vincendo lo zaffa chocobo a 0 secondi :eek: ottieni un ennesimo simbolo senza il quale tutto quello che hai fatto per evere ultima weapon è praticamente inutile?!?!?! :confused: :eek: :mad:
Per l'amor del cielo, raga; FF è un gioco stupendo: una trama spettacolare, una longevità tale che i personaggi li senti quasi come fossero dei tuoi parenti, ma a volte si rasenta la pazzia per soddisfare tutti i requisiti richiesti per completare il gioco!! :>
 
Top