FF VII Dubbi sulla trama

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Sephirothlv99 ha detto:
ma cloud non è un clone di sephiroth...è stato solo manipolato geneticamente insieme a zack dopo l'incidente al mreattore di nibelheim ed è per questo ke ottiene i ricordi di zack
In FFVII "essere un clone di Sephiroth" significa avere impiantate delle cellule della Jenova e dunque ricevere parte dei poteri di Sephiroth. Naturalmente come si dice più volte tutti gli esperimenti falliscono perché Hojo non riesce mai ad ottenere un clone di Sephiroth perfetto. Ed anche Cloud è un esperimento fallito (lo dicono talmente tante volte nel giocooo...).
Certo quando Hojo ha fatto esperimenti su di lui gli ha anche costruito una identità falsa, che in realtà era quella di Zack, infatti tutto quello che in passato Cloud crede di aver fatto in realtà è sempre stato Zack.

Ma Reeve lo aveva già detto dopo aver rubato la KeyStone, che senso avrebbe la frase detta sull'HighWind:"Ragazzi, devo dirvi una cosa...", come se Cloud & Co. già nn lo sapessero...
Guarda, io non mi ricordo tutti i dialoghi. Se anche Reeve lo dice due volte a Cloud e gli altri non capisco perché questo dovrebbe significare che Reeve non è Cait Sith. Ci sarebbe da riguardarselo, ma da quello che ricordo è proprio quando è sull'Highwind che svela di essere Reeve
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Sephirothlv99 ha detto:
si ma cloud ha solo delle cellule di jenova e nn è un clone di sephiroth
Ma l'ho appena detto! Quando nel gioco si dice "un clone di Sephiroth" si intende un tizio che ha delle cellule della Jenova (che sono anche le cellule di Sephiroth, essendo lui "figlio" della Jenova). Guarda che i tizi incappucciati, cioè i cloni di Sephiroth, son dei poveretti passati sotto i ferri di Hojo che ha innestato in loro le cellule della Jenova.
Essere un clone di Sephiroth non vuol mica dire essere uno identico a Sephiroth, anche perché di cloni perfetti non ne sono mai stati creati.
 

Sephirothlv99

Active Member
si ma cloud è diverso dagli altri non è uguale agli altri cloni perkè solo i soldier cn un rango alto venivano manipolati e cloud nn ne era degno quindi nn è stato manipolato cm gli altri
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Sephirothlv99 ha detto:
si ma cloud è diverso dagli altri non è uguale agli altri cloni perkè solo i soldier cn un rango alto venivano manipolati e cloud nn ne era degno quindi nn è stato manipolato cm gli altri
Certo Cloud non era degno, non era un Soldier di rango elevato ma Hojo ha pensato di utilizzarlo perché era sopravvissuto all'incidente di Nibelheim, insomma aveva avuto un contatto in più con Sephiroth, così come Zack... dunque li ha manipolati tutti e due...Cloud è uguali agli altri cloni, la differenza è che si è creato inconsciamente una identità falsa convincendosi che la vita di Zack fosse la sua.
Ma scusa non ricordi quando Cloud dice che aveva perso l'identità anche a causa delle cellule della Jenova che gli avevano innestato quando lo avevano manipolato?
 

Sephirothlv99

Active Member
si ma a causa dell incidente di nibelheim quando è stato ferito da sephiroth non come gli altri soldati . lui e zack vengono curati nella shinra mansion e poi scappano. ma cloud nn era cm zack era stato manipolato diversamente infatti durante il tragitto era come drogato
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Sephirothlv99 ha detto:
si ma a causa dell incidente di nibelheim quando è stato ferito da sephiroth non come gli altri soldati . lui e zack vengono curati nella shinra mansion e poi scappano. ma cloud nn era cm zack era stato manipolato diversamente infatti durante il tragitto era come drogato
Guarda che quando li "curano" in realtà è Hojo (che abitava nella Shinra Mansion) che li manipola e innesta in loro le cellule della Jenova. Infatti poi scappano dai tubi per gli esperimenti...
Come si spiega che Cloud viene attirato da Sephiroth nel cratere come gli altri cloni e viene controllato dalla volontà di Sephiroth se non è un clone di Sephiroth anche lui?
E poi guarda che nel gioco lo dicono varie volte che Cloud è un clone di Sephiroth incompleto...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
vorrei solo dire una cosa: sono anni che ormai gioco a ffvii e tutte ste cose non le avevo mai capite. manco AC me le aveva chiarite (anzi). ora tutto ha senso, più o meno, sottigliezze a parte. tencs alot :beklgh:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
anzi, già che sono in tema: come fa cloud a reagire al colpo di sephiroth che lo trapassa nel reactor? in last order gli si vedono brillare gli occhi iniettati di makoro (makoro o mako? ancora nn so la differenza, ho usato makoro solo x darmi un certo tono :bekgf: ) quindi credo sia sempre per quello...
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
vorrei solo dire una cosa: sono anni che ormai gioco a ffvii e tutte ste cose non le avevo mai capite. manco AC me le aveva chiarite (anzi). ora tutto ha senso, più o meno, sottigliezze a parte. tencs alot
Haha :D infatti la trama è molto complicata... ci sono tanti avvenimenti che non vengono spiegati benissimo e bisogna mettere insieme i pezzi del puzzle! Giocandolo diversi volte ci si accorge di dialoghi all'inizio del gioco che contenono riferimenti a cose che si capiscono solo molto più avanti...

Bahamut Zero ha detto:
anzi, già che sono in tema: come fa cloud a reagire al colpo di sephiroth che lo trapassa nel reactor? in last order gli si vedono brillare gli occhi iniettati di makoro (makoro o mako? ancora nn so la differenza, ho usato makoro solo x darmi un certo tono :bekgf: ) quindi credo sia sempre per quello...
"Makoro" nella versione inglese non viene mai detto credo, penso che sia un residuo del giapponese. Il termine giusto è "Mako", che in realtà è una parola giapponese che significa "Verde" :D (che originalità). Beh quello non so.. credo sia anche la determinazione, la rabbia... comunque rimane gravemente ferito, e solo in seguito preso e "curato" da Hojo...
 

Nanaki

Quasi-Tutto-Fare
Ragazzi, comunque la questione su Cloud come corpo contenente le cellule di Jenova è ancora aperta... Ci si può effettivamente fidare di Hojo? E se la sua attrazione verso Sephiroth e i cloni fosse solo il risultato di quell'assurdo lavaggio di cervello? Indubbiamente è stato insieme a Zack cavia di un macabro esperimento, ma fino a che punto?
 

Usagi

Ninja di Kiri
Vorrei sapere che rapporto c'è tra Cloud e Aeris e Clud e Tifa e rispigarmi tutto, da chi sà veramete bene la storia.
Grazie :D
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Sephirothlv99 ha detto:
si ma allora perkè zack ha delle reazioni diverse a quelle di cloud???
Perché Zack è un super guerriero e Cloud una pappamolla! :D

Ragazzi, comunque la questione su Cloud come corpo contenente le cellule di Jenova è ancora aperta... Ci si può effettivamente fidare di Hojo? E se la sua attrazione verso Sephiroth e i cloni fosse solo il risultato di quell'assurdo lavaggio di cervello? Indubbiamente è stato insieme a Zack cavia di un macabro esperimento, ma fino a che punto?
Ma perché? Lo dicono nel gioco che a Cloud sono state innestate le cellule della Jenova... Pensate a quando Tifa entra nella mente di Cloud e lo risveglia quindi dal coma scoprendo al sua vera identità... dopo fanno una riunione sull'Highwind dove Cloud spiega a tutti come sono andate le cose, e lo dice lui stesso.
E quando Cloud nel cratere viene attirato/controllato da Sephiroth e Hojo e tutti gli altri lo vedono lui dice qualcosa del tipo "Eccolo l'ultimo clone incompleto incompleto che ha risposto al richiamo della Jenova"...

Vorrei sapere che rapporto c'è tra Cloud e Aeris e Clud e Tifa e rispigarmi tutto, da chi sà veramete bene la storia.
Cloud conosce Aerith all'inizio del gioco, quando cade dalla piattaforma superiore dove stanno i reattori negli Slums del piano inferiore di Midgar (dopo il combattimento contro un robot del presidente Shinra con Tifa e Barret) e poi, dopo che lei si unisce al gruppo, usciti da Midgar, il legame tra i due diventa più forte, ma purtroppo alla fine Aerith viene uccisa...
Invece Cloud e Tifa si conoscono fin da bambini... erano vicini di casa. Cloud da piccolo era sempre il più debole mentre Tifa faceva sempre "il capo" con gli altri bambini... Poi un giorno Tifa decise di andare a Monte Nibel, gli altri bambini ebbero paura e tornarono indietro, invece Cloud la seguì e si persero/ferirono... quando i genitori li ritrovarono diedero a Cloud la colpa di aver portato Tifa in un posto così pericoloso. Poi Cloud da grande se ne andò, quando tornò come Soldier accadero i fatti con Sephiroth e tutti e due rimasero feriti gravemente, e si persero di nuovo, per poi ritrovarsi quando Cloud reincontra Tifa a Midgar dopo essere stato assodato da Barret (all'inizio del gioco) al bar 7th Heaven.
 
Top