FF VII La Migliore Combo di Materie

ilduca69

Nuovo utente
Ipotizzando che Cloud equipaggi l'Ultima Weapon e che dobbiate scegliere un'armatura ad hoc, qual'è la migliore combo di Materie che preferite?
 

alfio8788

Administrator
Staff Forum
sicuramente phoenix <--> final attack e poi counter <--> Knight of the round per 2 volte e per finire final attack <--> Knight of the round (questo solo sull'arma) poi armatura wizard bracelet e master summon <--> MP turbo il resto si sa già :), certo ci metti ore a portare al master le KOR che sono 3 solo per 1 pg pero ne vale davvero la pena ogni volta che vengo colpito partono 2 KOR (quindi siamo sui 260.000 di danno) solo le weapon reggono un carico simile di danno e non lo reggono per molto :D poi col final attack e phoenix appena muore il pg lancia phoenix e l'ennesima KOR a carico del nemico (altri 130.000 HP di danno)
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Non l'ho mai usata, però secondo me la migliore è Final attack-Phoenix, Knights of Round-HP absorb, Counter-Mime. Dopo aver usato KoR una volta ad ogni colpo subito contrattacca con KoR recuperando 9.999 HP e senza usare MP. Però è utile solo con le Weapon, con i mostri minori ce ne sono di meglio.

P.S.: armatura Ziedrich senza slot
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Queste però sono combo utili in combattimenti come quelli contro le Weapon... se partisse il KotR per ogni mostro sai che barba.
Non ho capito se la domanda era qual'è la combinazione migliore di Materie in generale o quella che automaticamente provoca effetti più devastanti...
Se parliamo di equipaggiamento migliore io come armatura metto il Mystile ha 6 slot ma difesa e schivata altissime (non ai livelli dello Ziedrich però).
Poi le materie vanno da sé... Master Magic + MP Absorb, Master Summon e Master Command, Mime, Counter a piacere... un Mega All (una delle migliori materie del gioco, anche l'attacco si trasforma in Slash All e diventano All anche comandi come Steal o Morph...) al Final Attacck di solito ci attacco una Life Master (per tutti e tre i personaggi, perché tanto col Mega-All ha gli effetti di Phoenix e in più ti riporta in vita con Life2 (HP massimi) e (credo) costa meno MP.
 

alfio8788

Administrator
Staff Forum
beh la combinazione che trovi migliore secondo te poi devastante o meno non importa :D

P.S.: se trovate pallosa la storia de KOR ad ogni attacco subito collegateci il master summon per ottenere un bell'effetto random
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Lucifer†Malilith ha detto:
Queste però sono combo utili in combattimenti come quelli contro le Weapon... se partisse il KotR per ogni mostro sai che barba.
Quello che volevo dire io...

Se parliamo di equipaggiamento migliore io come armatura metto il Mystile ha 6 slot ma difesa e schivata altissime (non ai livelli dello Ziedrich però).
Fortuna a 255 e il problema della schivata non è più un problema :D
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Emerald e Ruby

Ieri ho battuto l'Emerald Weapon e oggi la Ruby... Non mi sono sembrate un granchè.
Per battere l'Emerald ho usato di continuo Omnislash mimandolo ad ogni turno e ad ogni attacco nemico (Counter-Mime). Quando ero in difficoltà usavo un Megalixir e poi attaccavo sempre con 4x cut.
Per la Ruby ci ho provato due volte perchè ci sono andato addosso con Barret e Tifa in K.O. Lei ha infilato le zampe nel terreno e ho resuscitato i due. Ho provato ad attaccarla solo con gli attacchi fisici (soprattutto x4), le Limit e al massimo Pandora's box. Gli levavo pochissimo (a parte con Cloud che gli levavo sempre 3.500 con gli attacchi critici e Pandora sui 7.500) ma mi stavo divertendo... poi ha ritirato le zampe, io ho fatto fuori Tifa e Barret, lei dopo avermi fatto 3 attacchi levandomi 10 HP in totale (2 li ho schivati) ha infilato di nuovo le zampe. A quel punto io ho resuscitato i due e lei (con le zampe nel terreno ) mi ha spazzato via Barret e Cloud. E' normale? Io sapevo che mandava via i pers solo quando aveva le zampe fuori dal terreno... :confused: .
La seconda volta mi ero un po' rotto i cosiddetti e gli ho fatto: W-Summon Hades-Knights of Round (Barret), W-Summon KoR-KoR (sempre Barret), Mime (Cloud, Tifa, Barret). P.S.: Barret aveva negli slot Master Summon-HP absorb che è stato mimato insieme alle Summon (quindi recuperavo HP ad ogni invocazione, anche se non ce n'era bisogno, dato che Ruby non mi ha mai attaccato). Dopo un turno per ogni personaggio l'ho fatta fuori, ma non mi sono divertito per niente. :(

Che ne pensate?
 

dark Cloud

The lord of Gunblade
DarkWeapon ha detto:
Ieri ho battuto l'Emerald Weapon e oggi la Ruby... Non mi sono sembrate un granchè.
Per battere l'Emerald ho usato di continuo Omnislash mimandolo ad ogni turno e ad ogni attacco nemico (Counter-Mime). Quando ero in difficoltà usavo un Megalixir e poi attaccavo sempre con 4x cut.
Per la Ruby ci ho provato due volte perchè ci sono andato addosso con Barret e Tifa in K.O. Lei ha infilato le zampe nel terreno e ho resuscitato i due. Ho provato ad attaccarla solo con gli attacchi fisici (soprattutto x4), le Limit e al massimo Pandora's box. Gli levavo pochissimo (a parte con Cloud che gli levavo sempre 3.500 con gli attacchi critici e Pandora sui 7.500) ma mi stavo divertendo... poi ha ritirato le zampe, io ho fatto fuori Tifa e Barret, lei dopo avermi fatto 3 attacchi levandomi 10 HP in totale (2 li ho schivati) ha infilato di nuovo le zampe. A quel punto io ho resuscitato i due e lei (con le zampe nel terreno ) mi ha spazzato via Barret e Cloud. E' normale? Io sapevo che mandava via i pers solo quando aveva le zampe fuori dal terreno... :confused: .
La seconda volta mi ero un po' rotto i cosiddetti e gli ho fatto: W-Summon Hades-Knights of Round (Barret), W-Summon KoR-KoR (sempre Barret), Mime (Cloud, Tifa, Barret). P.S.: Barret aveva negli slot Master Summon-HP absorb che è stato mimato insieme alle Summon (quindi recuperavo HP ad ogni invocazione, anche se non ce n'era bisogno, dato che Ruby non mi ha mai attaccato). Dopo un turno per ogni personaggio l'ho fatta fuori, ma non mi sono divertito per niente. :(

Che ne pensate?
Povere Weapon
 

Red Xlll

Nuovo utente
Sentite qua...se equippate l'ultima weapon e kome armatura la Mystile...potrete ottenere l'EXCALIBUR :eek: ... ma ve la dovrete sudare...dovrete rigenerare 8 KNIGHTS OF THE ROUND!!!!E riempire tutti gli slot.BUON ALLENAMENTO ;)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Red Xlll ha detto:
Sentite qua...se equippate l'ultima weapon e kome armatura la Mystile...potrete ottenere l'EXCALIBUR :eek: ... ma ve la dovrete sudare...dovrete rigenerare 8 KNIGHTS OF THE ROUND!!!!E riempire tutti gli slot.BUON ALLENAMENTO ;)

l ho gia detto nell altro thread: Basta con ste cavolate che non esistono e lo sanno tutti!
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Red Xlll ha detto:
Sentite qua...se equippate l'ultima weapon e kome armatura la Mystile...potrete ottenere l'EXCALIBUR :eek: ... ma ve la dovrete sudare...dovrete rigenerare 8 KNIGHTS OF THE ROUND!!!!E riempire tutti gli slot.BUON ALLENAMENTO ;)
Non esiste che una spada di trasformi in un'altra solo perché ci si mettono delle Materie. Chi si inventa queste balle non ha neanche il senso della realtà.
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
ilduca69 ha detto:
Ipotizzando che Cloud equipaggi l'Ultima Weapon e che dobbiate scegliere un'armatura ad hoc, qual'è la migliore combo di Materie che preferite?

Qualunque armatura è indifferente se non equipaggi le materie migliori.
Come minimo devi avere:
(Phoenix-Final attack) ---> in modo di resuscitare quando ti faranno (all'200%) fuori.
Mime-Mime-Mime ---> tre mime
Knight of rounds ----> + l tre mime
Mp Turbo

Ed il resto---> tutte le meterie viola che puoi equipaggiare!!!
Le materie Verdi non ti servono :cool:
 
Top