PS3 Killzone 2

Link Zero

RiskBreaker
Gioco completato,che dire un fps come pochi,pochissimi.
Come impatto generale,solo Halo 3 regge il confronto.
La battaglia finale è epica,e il finale apertissimo.
Che gran bel personaggio il Colonello Mael Radec,guardia del corpo dell'Imperatore Visari e comandante delle truppe Helghast,non lo si dimentica facilmente.

Personalmente, viste le aspettative iniziali di entrambi, ritengo Killzone 2 due spanne, se non tre, sopra a Halo 3.
Anche l'impostazione di combattimento (online) è parecchio diversa, su Killzone 2 è molto più tattica... ^^

Berrettoverde

The next big thing
Personalmente, viste le aspettative iniziali di entrambi, ritengo Killzone 2 due spanne, se non tre, sopra a Halo 3.
Anche l'impostazione di combattimento (online) è parecchio diversa, su Killzone 2 è molto più tattica... ^^

Ma infatti sono daccordo con te,anche io ritengo Killzone 2 superiore ad Halo 3.
Sul reggere il confronto,io volevo intendere la carica emotiva che si prova durante i combattimenti o l'evoluzione della storia durante il gioco.
Anche se io preferisco di gran lunga la guerriglia urbana di Killzone 2 che la battaglia in campo aperto di Halo 3.

balthier88

lo zio ferra
Ma infatti sono daccordo con te,anche io ritengo Killzone 2 superiore ad Halo 3.
Sul reggere il confronto,io volevo intendere la carica emotiva che si prova durante i combattimenti o l'evoluzione della storia durante il gioco.
Anche se io preferisco di gran lunga la guerriglia urbana di Killzone 2 che la battaglia in campo aperto di Halo 3.

concordo,halo 3 è il gioco più sopravvalutato della storia, killzone è sopra 3 spanne ad halo, soprattutto dal punto di vista tecnico (delusione totale ) e nell atmosfera, più claustrofobica in killzone,poi gli hellghast con quei occhi rossi ti mettono un ansia! halo però è più divertente da giocare in multi, se si gioca in 4 amici sono grosse risate XD (soprattutto quando prendi alle spalle uno imboscato che cecchina con il martello gravitazionale XD)

Berrettoverde

The next big thing
concordo,halo 3 è il gioco più sopravvalutato della storia, killzone è sopra 3 spanne ad halo, soprattutto dal punto di vista tecnico (delusione totale ) e nell atmosfera, più claustrofobica in killzone,poi gli hellghast con quei occhi rossi ti mettono un ansia! halo però è più divertente da giocare in multi, se si gioca in 4 amici sono grosse risate XD (soprattutto quando prendi alle spalle uno imboscato che cecchina con il martello gravitazionale XD)

Sull'online ok,concordo,ma se Guerrilla un giorno decidesse di inserire una coop per più giocatori non c'è ne sarebbe davvero per nessuno.
Riguardo all'atmosfera,io vi giuro che quasi sbrodolavo durante tutta la campagna di Killzone 2.
La prima parte,ambientata tra le strade e i vicoli della Capitale di Helghan,fa trasparire quell'aria malsana,di degrado,di assoluto disagio della città degli Helghast,e anche l'audio ci mette il suo con i cigolii delle porte,il vento e soprattutto gli Helghast...i loro lamenti,le loro urla di dolore,le loro imprecazioni.
Con quegli occhi rossi poi...e le loro maschere...ragazzi tra i nemici più belli del mondo ludico.
La seocnda parte,a differenza della prima non è più una vera e propira guerriglia urbana tutti contro tutti,ma diventa un pò più solitaria,e le ambientazioni variano moltissimo.
Assolutamente da orgasmo il livello ambientato sul treno in corsa,mamma mia,graficamente e qualcosa da spacca mandibola.
La battaglia finale invece è ottimamente ben congegnata,ambientata nel palazzo di Visari.
Un gioco da lode,curato divinamente in ogni aspetto,ma se c'è una cosa che ho apprezzato in assoluto,più di ogni altra cosa,sono stati appunto gli ambienti di gioco in cui si svolge l'avventura.

Teocida

Oltreuomo
Mah.
L'ho provato stamattina, ho inserito il blu ray nella ps3 e ho fatto un tre quarti d'ora di gioco della prima missione.
Dopodiché ho tolto il blu ray e messo Street Fighter 4.
Non mi ha detto davvero quasi nulla in quei tre quarti d'ora, solo un <<Ehy guardami: ho una bella grafica! Però ho anche microcaricamenti sparsi ovunque ed abbastanza noiosi, e scusami se ti ho quasi bloccato il gioco due volte con questi>>.

Sicuramente merita più tempo, ma per ora davvero non ha rispecchiato le mie illusioni su questo titolo. Sempre che di illusioni si trattino, dato che effettivamente solo una missione non determina un gioco.

pissio

Osservatore di eclissi
Finito il gioco in modalità Elitè e fatto un paio di partite online
non ho giocato al primo, così non ho appreso fino in fondo la trama, però quella di questo capitolo non mi è dispiaciuta, soprattutto visto che con il finale lascia intendere che nel 3 ci sarà ancora più macello

sull'online dico che è come mi dicono tutti quelli che lo hanno provato, prima agisci con la testa e poi col grilletto, peccato che questa cosa non venga capita da tutti e così ti ritrovi in gruppo con aspiranti suicidi che invece di fare gioco di squadra si gettano a capofitto nella tana dell'orso e si ritrova crivellato di colpi nella più rosea delle previsioni. Sarebbe proprio un gioco dove creare un clan e giocare sempre con gli stessi giocatori, in modo da muoversi come si deve e sbaragliare la concorrenza

Teocida

Oltreuomo
A me l'online di Killzone invece è piaciuto molto, ma molto, ma molto di più che il single player. Avessi la ps3 comprerei questo gioco esclusivamente per l'online.
Un'infinità di giocatori a mappa (mai visti così tanti, se c'è un gioco per 360 che ne supporta in questo numero ditemelo), mappe ENORMI, obiettivi che per quanto sempre i soliti negli fps son sempre divertenti, bella la possibilità di level up.... ci son solo poche armi. E quasi 0 lag. Veramente un signor online.

pissio

Osservatore di eclissi
io mica criticavo l'online lol
ho solo detto che non è come il classico fps dove si deve sparare a tutto ciò che si muove, ma che bisogna anche agire con la testa visto che se non fai gioco di squadra non vai da nessuna parte

Teocida

Oltreuomo
Ah una cosa per l'online..
Ma solo io devo aspettare 5-10 minuti di caricamento per entrare nella partita? No perché alla lunga è sfiancante.

pissio

Osservatore di eclissi
il caricamento della partita è sempre piuttosto lungo, ma al massimo avrò aspettato due minuti, mai 5-10

Teocida

Oltreuomo
Allora c'è qualcosa di sbagliato sul gioco del mio amico, perché abbiamo sempre, e dico sempre, aspettato sempre più di 5 minuti a partita.

pissio

Osservatore di eclissi
prova a cronometrarli allora :p
io non ho mai aspettato così a lungo. Tra l'altro ti dico che è lungo solamente l'ingresso in partita, una volta che ci sei dentro e finisce si riparte subito con un'altra mappa e il caricamento è molto più corto