concordo,halo 3 è il gioco più sopravvalutato della storia, killzone è sopra 3 spanne ad halo, soprattutto dal punto di vista tecnico (delusione totale ) e nell atmosfera, più claustrofobica in killzone,poi gli hellghast con quei occhi rossi ti mettono un ansia! halo però è più divertente da giocare in multi, se si gioca in 4 amici sono grosse risate XD (soprattutto quando prendi alle spalle uno imboscato che cecchina con il martello gravitazionale XD)
Sull'online ok,concordo,ma se Guerrilla un giorno decidesse di inserire una coop per più giocatori non c'è ne sarebbe davvero per nessuno.
Riguardo all'atmosfera,io vi giuro che quasi sbrodolavo durante tutta la campagna di Killzone 2.
La prima parte,ambientata tra le strade e i vicoli della Capitale di Helghan,fa trasparire quell'aria malsana,di degrado,di assoluto disagio della città degli Helghast,e anche l'audio ci mette il suo con i cigolii delle porte,il vento e soprattutto gli Helghast...i loro lamenti,le loro urla di dolore,le loro imprecazioni.
Con quegli occhi rossi poi...e le loro maschere...ragazzi tra i nemici più belli del mondo ludico.
La seocnda parte,a differenza della prima non è più una vera e propira guerriglia urbana tutti contro tutti,ma diventa un pò più solitaria,e le ambientazioni variano moltissimo.
Assolutamente da orgasmo il livello ambientato sul treno in corsa,mamma mia,graficamente e qualcosa da spacca mandibola.
La battaglia finale invece è ottimamente ben congegnata,ambientata nel palazzo di Visari.
Un gioco da lode,curato divinamente in ogni aspetto,ma se c'è una cosa che ho apprezzato in assoluto,più di ogni altra cosa,sono stati appunto gli ambienti di gioco in cui si svolge l'avventura.