FF IX storia di questo episodio.....

ciao a tutti

ho completato questo episodio della serire diversi anni fa

e mi piacerebbe che qualche generoso utente mi riassumesse la storia!

grazie a tutti quelli che posteranno.

ciao.
 

Kobe

Kobe Bryant
Raccontarti tutta la storia del gioco sarebbe una cosa troppo lunga da fare, guardati la soluzione e leggi i pezzi di storia che ci sono :p
 

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
Kobe ha detto:
Raccontarti tutta la storia del gioco sarebbe una cosa troppo lunga da fare, guardati la soluzione e leggi i pezzi di storia che ci sono :p
...come hai fatto a dimenticare una simile trama??!..sacrileggiooo...!!!se hai domande un pò più specifiche saremo felici di risponderti!!!! :D:>:D
 

dark Cloud

The lord of Gunblade
THE DARK MESSENGER ha detto:
ciao a tutti

ho completato questo episodio della serire diversi anni fa

e mi piacerebbe che qualche generoso utente mi riassumesse la storia!
ARGGH!!
bisognerebbe scrivere 4 fogli protocollo :eek: !
 
allora...........

in linea di massima me la ricordo , ma volevo che qualcuno mi rinfrescasse la memoria sulla vicenda di kuja / gidan e sulla loro storia !

grazie a chi risponderà !

ciao.
 

dark Cloud

The lord of Gunblade
THE DARK MESSENGER ha detto:
allora...........

in linea di massima me la ricordo , ma volevo che qualcuno mi rinfrescasse la memoria sulla vicenda di kuja / gidan e sulla loro storia !

grazie a chi risponderà !

ciao.
Non vorrei rivelare il finale a chi non lo ha ancora finito
Comunque, da come ho capito, kuja è il fratello di gidan perchè sono stati creati a tera anche se ora che mi ci fai pensare non ricordo perchè :confused:
 

kallo9031

kallo9031
erano stati creati per restituire a tera tutte le anime di gaia ti ricordi il flusso? in pratica tera era stata distrutta e garland voleva far rivevere tutta la gente (quando si arriva a tera si trovano solo pupazzi simili a gidan) e per farlo aveva creato un flusso di anime che da gaia arrivavano atera. prima kuja e poi gidan erano stati creati per continuare il piano di garland ma gidan non accetta e lo sconfigge poi la fine gustatela da solo/a. mi pare di ricordare cosi....
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
No, non è proprio così. Allora, Terra era stata distrutta, e le anime di tutti gli abitanti di Terra sono rimaste sospese, in attesa di una rinascita (questo lo spiegano le maschere parlanti a Oeilvert). I Genomi (gli individui simili a Gidan che si trovano a Bran Bal, su Terra) sono semplicemente dei corpi senz'anima creati da Garland che avrebbero dovuto ospitare le anime degli abitanti di Terra.
Il flusso di anime non è da Gaia a Terra, in realtà il flusso di anime è che le persone che vivono su Gaia, alla morte, restituiscono l'anima al pianeta per farlo continuare a vivere. Questa, non so chi se ne è reso conto, è una idea presa da Final Fantasy VII, in cui il flusso di anime era chiamato Lifestream ;) .
L'obiettivo di Garland era BLOCCARE il flusso di anime di Gaia, in modo che non potessero più rigenerare Gaia, e in quel momento gli abitanti di Terra avrebbero potuto conquistare Gaia, sostituendo al flusso di Gaia (simboleggiato dal blu) quello di Terra (simboleggiato dal rosso) e Gaia sarebbe diventata Terra. Per fare questo Garland si serve dell'albero di Iifa, il cui obiettivo è quello di bloccare il flusso di anime di Gaia assorbendolo attraverso la nebbia.
Tornando a Gidan e Kuja, Garland ad un certo punto creò un Genoma diverso dagli altri, troppo potente e con una coscienza fortissima: cioè Kuja. Non potendo usarlo come contenitore di anime, pensò di utilizzarlo per accelerare il processo di trasformazione di Gaia in Terra, di usarlo insomma come angelo della morte per uccidere le persone di Gaia.
Ma poi nacque un altro Genoma ancora più potente di Kuja: Gidan. Kuja non accettò questo e lo gettò su Gaia. Si ribellò anche a Garland, dopo che questi gli spiegò che la sua anima non sarebbe durata in eterno e Kuja aveva un tempo limitato per vivere. Per questo Kuja tenta di impadronirsi del potere di Garland, per sopravvivere.
Insomma Gidan e Kuja sono fratelli nel senso che sono entrambi Genomi creati da Garland, e il loro scopo era quello di essere angeli della morte, per uccidere gli abitanti di Gaia in modo che l'Albero di Iifa assorbisse le loro anime e permettesse agli abitanti di Terra di impadronirsi di gaia trasformandolo in Terra.
 

Agilufo

- Shalafi -
:teufel010 :teufel010 Ma come hai fatto!!! A Lucifer un premio per il riassunto migliore!!! Complimenti, una trama così in dodici centimetri di spazio... :sm2:
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Agilufo ha detto:
:teufel010 :teufel010 Ma come hai fatto!!! A Lucifer un premio per il riassunto migliore!!! Complimenti, una trama così in dodici centimetri di spazio... :sm2:
Hahaha grazie! Comunque ho riassunto solo la questione Gidan-Kuja-Terra-Gaia... :D
 

dark Cloud

The lord of Gunblade
THE DARK MESSENGER ha detto:
a questo punto.......

ma perchè alla fine kuja combatte contro gidan e i suoi amici ?
Perchè lui pensa "se nn ci sono io perchè ci devono essere tutti gli altri?" :rolleyes:
e allora comincia a distruggere tutto :eek:
 
Top