FF I alle origini

sephiroth s.

all how can i know?
quanti di voi conoscono il motivo per cui "il creatore" del mitico final fantasy gli ha voluto dare questo nome?
:confused: voi ne siete a conoscienza ??? :confused: :ffx04:
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
E' abbastanza nota questa tesi
Sakaguchi dopo aver prodotto Red Racer (gioco di macchine ora idolatrato) e non aver ricavato quel che sperava, decise di creare un gioco completamente diverso, quello che è Final Fantasy 1.
Gli diede quel nome perchè era l'ultima fantasia con la quale sperava di salvare la Squaresoft.

Ci riuscì.

Ps, bel topic.
 

Squall

Frank the rabbit
Io la sapevo e ho risposto Certamente, ma mentre guardavo le altre risposte, non ho capito che vogliono dire "si al 50%" e "no al 50%"
 

punk miky

|Sistem of a Down|
Triple H ha detto:
E' abbastanza nota questa tesi
Sakaguchi dopo aver prodotto Red Racer (gioco di macchine ora idolatrato) e non aver ricavato quel che sperava, decise di creare un gioco completamente diverso, quello che è Final Fantasy 1.
Gli diede quel nome perchè era l'ultima fantasia con la quale sperava di salvare la Squaresoft.

Ci riuscì.

Ps, bel topic.
gli è andata proprio bene a questo Sakaguchi:D
 

sephiroth s.

all how can i know?
:) ho fatto un piccolo errore nello scrivere 50% si 50% no :( perchè sono la stessa cosa)
50% si 50% no signifa conoscere solo una "metà parte" di storia :ffx02:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
la cosa ironica è che Final Fantasy nacque per essere un unicum... una botta e via. e invece... è così che nascono le grandi cose... sniff! *tear :heul:
 
Non vorrei dire bestemmia..ma il gioco fu, tra l'altro, copiato da Dragon Quest I della Enix, che invece non ebbe successo...da lì una disputa millenaria che solo ultimamente Mamma Sony ha deciso di concludere fondendo le due case...Proprio una bella storia! Che ovviamente conoscevo!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kloud Von Doomegar ha detto:
Non vorrei dire bestemmia..ma il gioco fu, tra l'altro, copiato da Dragon Quest I della Enix, che invece non ebbe successo...da lì una disputa millenaria che solo ultimamente Mamma Sony ha deciso di concludere fondendo le due case...Proprio una bella storia! Che ovviamente conoscevo!

l unica bestemmia che hai detto è che DQ non ebbe successo, anzi.... in Giappone DQ ha sempre venduto piu di FF, solo che FF è stato, dal IV in su, commercializzato anche negli altri continenti mentre DQ è rimasto incatenato in territorio Japponese. Per il resto si puo dire che FF è stato creato e "copiato" (non si tratta di una vera e propria copia perchè se si gioca a tutti e due si notano delle grandi differenza) da DQ quindi quello che dici è giusto.
 
Top