Finito ieri sera l'episodio uno. Bello, bello e ancora bello. Semplice nel concept, geniale nella realizzazione. Trama bizzarra e intrigante, accompagnata da un humor di ottimo livello.
Mi spiace di non averlo completato al 100% (mi mancava da scovare gli ultimi robot a Pelican Bay), ma purtroppo finito il gioco il file è stato sovrascritto e non potevo piu ricaricare la partita prima del boss finale.
Il "protagonista" potrete crearlo da zero con semplice editor che vi verrà presentato all'inizio del nuovo gioco e che accompagnerà gli altri due eroi del gioco, Tycho Brahe e Johnathan Gabriel.
Il sistema di combattimento si basa su un sistema essenzialmlente su tre possibili azioni: mossa speciale, attacco base, oggetti, personaggi di supporto. Ognuna di queste azioni è eseguibile solo al caricamento completo della barra apposita (una specie di ATB per chi è pratico del mondo Final Fantasy), ovviamente ognuna con tempistiche diverse (soprattutto le mosse speciali e i pg di supporto data la loro "potenza"). Se due o tre membri del party hanno la mossa speciale caricata è possibile effettuare una mossa combinata.
Il livello massimo per questo episodio è 15, raggiungibile solo scovando quasi tutti i mostri del gioco visto che non vi è possibilità di expare a vostro piacimento. La longevita, invece, si assesta sulle 10 ore di gioco.
Concludo dicendo solamente che è almeno da provare (su PSN e XBLA dovrebbe esserci anche una demo disponibile), nel frattempo io mi butto sul secondo capitolo che è gia disponibile