Kloud Von Doomegar
Tomodachi

Ennesimo capolavoro dei Type-Moon, Tsukihime è una visual novel che segue le vicende del giovane Tohno Shiki, "figliol prodigo" della casata Tohno, una famiglia di benestanti che lo aveva espulso anni prima a seguito di un incidente che lo aveva lasciato con un'anemia cronica. Durante l'avventura, come in tutte le visual novel, Shiki farà conoscenza con svariate eroine e sarà alle prese con problemi di origine soprannaturale: dopo l'incidente, infatti, gli occhi di Shiki hanno acquisito l'abilità di vedere la "morte" delle cose che lo circondano, sotto forma di linee che se percorse con un oggetto appuntito distruggono definitivamente l'oggetto in causa; quest'abilità lo rende un magnete che attira strani personaggi...
La trama del gioco è molto complessa, e spiegarla tutta richiederebbe svariate pagine di testo; vi basti sapere che si tratta di un gioco veramente notevole, dalla storia emozionante e con personaggi indimenticabili.
Ha avuto anche due seguiti: Melty Blood, un picchiaduro sempre per PC, e un'altra visual novel chiamata Kagetsu Tohya. E' anche stata fatta una conversione non ufficuale per DS, di cui potete usufruire andando su questo sito.
L'avete giocato? Commenti?
Ah, ovviamente Tsukihime > Fate/Stay Night .D