PS3 Folklore

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Recensione: Recensione di Folklore - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

234234234ltn0.jpg

Genere: Avventura
Sviluppatore: Game Republic
Publisher: SCEE
Data uscita: DISPONIBILE
Numero di Giocatori : 1
Sito Ufficiale: Folklore

Il gioco è ambientato nel presente, dove una giovane donna di nome Ellen viene attirata nel villaggio irlandese di Doolin, da una lettera di sua madre, che lei credeva morta. Qui Ellen incontra Keats un giornalista di una rivista che si occupa di soprannaturale chiamata "Unknow Realms", che ha ricevuto una telefonata da una donna che gli chiedeva aiuto. Ben presto lui ed Ellen si ritroveranno coinvolti in un caso di omicidio, la cui soluzione sembra trovarsi nel regno dei morti, un reame in cui si può accedere solo tramite un posto nel mondo: Doolin. Per risolvere il crimine e svelare il passato di Ellen, i due si dovranno avventurare nel regno dei morti, dove strane e misteriose creature li attendono.

Primo nel suo genere per questa console, tra effetti grafici sfarzosi, citazioni spesso licenziose dalla mitologia ed oscure e sanguinose relazioni tra gli abitanti dell'isola, che ovremo riuscire ad identificare, da bravi investigatori, Folklore sfrutta in pieno le proprie potenzialità, che nulla hano da invidiare a titoli ben più blasonati. Con la sua caratura tecnica e la longevità, saprà certo soddisfare i palati più fini. Gioco imperdibile.

[YT]sw15VOiNfac[/YT]​

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito ieri sera. Che gran gioco ragazzi, che gran gioco. Bellissimo, stupendo, fantastico... non so che altro aggiungere. Una trama ricca di colpi di scena con un finale davvero con il botto. Gameplay divertente e, soprattutto, intelligente, specie negli epici scontri con i boss. Non ricordo da quanto non giocavo con un gioco cosi intrigante, mi chiedo come avevo fatto ad abbondonarlo per cosi tanto tempo.
Anche il doppiaggio italiano è parecchio valido, anche se quello inglese (ascoltato nei trailer) sembra nettamente migliore, per non parlare della fantastica ending theme "Nephilim".
Giocatevelo, perchè merita davvero, spero in un secondo capitolo

Lesifer

S.T.A.R.S.
Io ho scaricato la demo da mesi, l'ho provata ma di bello c'aveva solo il carisma. Vediamo, ci farò un pensierino :p

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ne ho sentito parlare benino, il gameplay mi sembra abbastanza buono e vado matto per ambientazioni simili e trame che coinvolgono un regno dei morti :D

per ora è in mezzo alla lista insieme ad altri 150 giochi lol, devo ancora rivedere le mie priorità e cominciare ad acquistare qualcosa, non sapevo nemmeno che questo fosse un esclusiva :O mi è andata bene

Jiraiya

Sensei Member
Non vorrei essere il solito rimpipalle, ma non credete di essere in ritardo di 2 anni??beh meglio tardi che mai, ma non ha ricevuto le vendite che si meritava..
questi sono tutti i bei giochi che durante il periodo di lancio della ps3 sono sfuggiti ai radar di molte persone perchè il fanboyismo fa schifo...tanti, troppi i titoli sottovalutati..titoli che in qualità IMO superano il cod4 tanto acclamato e altri..

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Non vorrei essere il solito rimpipalle, ma non credete di essere in ritardo di 2 anni??beh meglio tardi che mai, ma non ha ricevuto le vendite che si meritava..
questi sono tutti i bei giochi che durante il periodo di lancio della ps3 sono sfuggiti ai radar di molte persone perchè il fanboyismo fa schifo...tanti, troppi i titoli sottovalutati..titoli che in qualità IMO superano il cod4 tanto acclamato e altri..
In ritardo di cosa? E' necessario solo discutere di titoli nuovi? -_-''
beh, de gustibus non est disputandum

Jiraiya

Sensei Member
In ritardo di cosa? E' necessario solo discutere di titoli nuovi? -_-''

ritardo di cosa?? il gioco è uscito 2 anni fa..lui lo ha finito solo adesso e si è reso conto dopo 2 anni quanto il gioco sia bello...mentre gli altri che non lo cagavano neanche di striscio dicono di farci un pensierino..ho detto in ritardo per questo, ma ho anche detto meglio tardi che mai perciò il tuo commento, beh hai capito :eek:h:
ritardo anche perchè la voglia di acquistare con tutta la pubblicità che c'era prima che il gioco uscisse non c'è più, difficilmente ora se lo comprerebbe qualcuno...

Ultima modifica da un moderatore:

Gamesource Staff

Well-Known Member
Gioco ricevuto in regalo, non ci avrei speso una lira dietro. Ho dovuto ricredermi! Finalmente si hanno delle vere soddisfazioni a battere un boss!
Un 8.5/9 ci sta tutto, secondo me!
A proposito, è da rivedere la media dei voti nella scheda di questo gioco..^^

Cooomunque..
io penso che il problema di questo gioco è che è fine a se stesso, ossia, non ha l'on-line e non ha nemmeno trofei. Ha solo un paio di contenuti scaricabili gratuitamente (due folks) e qualche missione di si e no un paio d'ore l'una con annessi costumi nuovi per lui o lei..

Diciamo che ha poco contorno, rispetto agli altri giochi^^

Ultima modifica da un moderatore:

Omega

Dormo sulla collina
Ma io non penso che un gioco debba essere comprato perchè ha l'online e perchè ha i trofei da sbloccare, altrimenti videogiocare diventa davvero un'azione di inerzia o giusto per passare il tempo. Un gioco dev'essere comprato perchè regala ore di intrattenimento e magari lascia anche qualcosa dopo che l'hai finito

Gamesource Staff

Well-Known Member
ma non tutti la pensano così, Mario. Per quanto mi riguarda questo gioco è uno dei più belli cui abbia mai giocato, ma sono in parecchi a pensare che senza l'on-line un gioco non valga niente (sui trofei sorvoliamo, tanto non servono assolutamente a niente! ç_ç).

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
A proposito, è da rivedere la media dei voti nella scheda di questo gioco..^^

Cooomunque..
io penso che il problema di questo gioco è che è fine a se stesso, ossia, non ha l'on-line e non ha nemmeno trofei. Ha solo un paio di contenuti scaricabili gratuitamente (due folks) e qualche missione di si e no un paio d'ore l'una con annessi costumi nuovi per lui o lei..

Diciamo che ha poco contorno, rispetto agli altri giochi^^

non ho sentito la mancanza dell'online, ne tantomeno dei trofei, piu che altro sarei curioso delle missioni extra, ma costano l'ira di dio e non ci penso minimamente ad acquistarle. Detto questo, Folklore l'ho amato cosi com è, non ha bisogno di "contorno" a mio avviso.