drakensang: The Dark Eye

grig

Staff MMORPG
Sta arrivando questo rpg di stampo classico, interessante per vari fattori il prezzo, visto che è distrubito da Fx (dovrebbero essere i soliti 19,90) la traduzione competa compreso anche il doppiaggio,
ma interessante sopratutto perchè si tratta di un rpg stile Baldur's Gate NWn &co gruppo di avventurieri molti dialoghi e una durata decente(anche se non eccelza) circa 30 ore.
non si tratta di un titolo AAA ma di certo vista la scarsità di concorrenza (purtroppo quel genere di rpg e sempre meno presente) il buon prezzo la localizazione dovrebbe essere un buon titolo per gli appasionati dei gdr old school.

il mondo si basa su un gdr pen&paper tedesco di fatto non si tratta nemmeno dell'unico gioco su questa saga ma ne esistevano di altri nel 90 di buona fattura anche quelli.

Oblivion

Warhammer lato Ordine
L'ho comprato oggi, aspetto che arrivi, sembra un grandissimo gioco come non se ne vedevano da tempo :laugh:

Gamesource Staff

Well-Known Member
oscilla tra il mediocre e il brutto a seconda di chi l'ha giocato ma pareri veramente positivi non ne ho ancora visti. io l'ho trovato veramente pessimo

grig

Staff MMORPG
in germania spopola! sembra avere uno zoccolo duro di appassionati probabilmente dell'rpg cartaceo.

Gamesource Staff

Well-Known Member
un rpg solo trama deve saperti stupire, coinvolgere e portare avanti con un alto tenore di trama. quel 7.4 vuol dire che solo uno che non ha mai giocato un rpg fantasy potrebbe divertirsi con un gioco del genere e su questo sono d'accordo, ma niente più. se uno ha giocato 2-3 dei grandi classici del genere, questo sembrerà pura ***** e se ha letto mezzo libro fantasy, saprà di già visto

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
un rpg solo trama deve saperti stupire, coinvolgere e portare avanti con un alto tenore di trama. quel 7.4 vuol dire che solo uno che non ha mai giocato un rpg fantasy potrebbe divertirsi con un gioco del genere e su questo sono d'accordo, ma niente più. se uno ha giocato 2-3 dei grandi classici del genere, questo sembrerà pura ***** e se ha letto mezzo libro fantasy, saprà di già visto

non mi hai capito, ti sto solo dicendo che la parola mediocre in termini di valutazione numerica sta sotto il sei.
7.4 non è mediocre, ma più che discreto. Che poi il voto rispecchi o meno la qualità del gioco è tutt altra questione

grig

Staff MMORPG
più che agli appassionati di gdr è consigliabile agli appassionati di tette:love: se ne vedono tante spesso e molto abbondanti.
salina.jpg

Oblivion

Warhammer lato Ordine
C'e' gente a cui piace girare in un dungeon con un'armatura farlocca pestando scheletri, nel modo piu' classico che il genere propone, e tale cosa succede sempre meno spesso.

Io lo apprezzo, come apprezzerò Risen, Origin, quell'altro sui draghi che deve uscire del quale ora non mi sovviene il nome... insomma un po di linfa per gli estimatori del "classico" :laugh: