Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Spero che il fumetto colmi almeno i pesanti buchi della trama
A quali buchi ti riferisci?
A quali buchi ti riferisci?
Con la premessa che ho sbloccato 100 intrighi su 131, mi riferisco a:
- che fine ha fatto la sorella di Alex?
- che fine ha fatto il dottore che si doveva occupare di lei?
- che cosa è successo di preciso a Idaho? (sul fumetto qualcosa si comincia a scoprire, ma nel gioco non viene menzionato nulla se non il fatto che sia l'origine di tutto)
- chi cavolo era Alex prima? Perchè ha liberato il virus?
Poi ho trovato patetico che non sia stato approfondito il personaggio di Elizabeth
Stesso vale per i capo dei BlackWatch
McMullen
Premetto che a parte la cosa della sorella è tutto detto nel gioco:
- La sorella e il dottore si nascondono da qualche parte finchè le acque non si saranno calmate. Ciò non viene detto esplicitamente ma è la cosa più logica da pensare.
- Nel 1969 a Hope, un paesino di militari, vengono fatti dei test sulle famiglie residenti: il governo gli fa delle iniezioni facendogli credere che siano dei vaccini, ma in realtà gli stanno iniettando un virus per testarne gli effetti sugli umani. Inizialmente non ci sono effetti, ma poco a poco i residenti di Hope cominciano a morire e a trasformarsi in mostri: alla morte del penultimo dei ventisette bambini di Hope, l'infezione si manifesta anche in Elizabeth Greene, all'epoca sedicenne; ma il virus trova in lei l'ospite perfetta, ed ella diventa il suo ricettacolo, la "madre" degli infetti. I militari riescono a contenere l'infezione dopo un anno di assalto serrato a Hope, e catturano quindi la Greene, che da allora è tenuta in custodia in stato di catalessi.
- Alex Mercer era uno scienziato che lavorava per la GENTEK: era a capo del progetto BLACKLIGHT, che si occupava di studiare campioni del misterioso virus DX-1118 fornitogli dal governo (si tratta dello stesso virus con cui i militari infettarono Hope nel 1969). Dopo approfonditi esami, il gruppo di Alex viene a sapere cosa il virus fa agli esseri umani: a lui non importa che sia un'arma biologica potentissima, ma ormai lui e i suoi colleghi sanno troppo: grazie all'aiuto di sua sorella, viene a sapere che il gruppo speciale BLACKWATCH ha in programma di ucciderli uno a uno, ma lui ruba un campione del virus e si dà alla fuga. Viene però intercettato in Penn Station da un gruppo di agenti BLACKWATCH in incognito e come misura disperata prima di morire getta a terra la fiala del virus, liberando l'infezione a New York. Gli agenti gli sparano, ma poco prima di morire viene infettato dal virus, che come nella Greene trova in lui un ospite perfetto, e lo assimila completamente, diventando il Prototipo, ovvero il virus incarnato.
In realtà la sua storia viene narrata:
Dopo essere stata portata via da Hope, si scopre che è incinta: suo figlio, PARIA, viene al mondo "in cattività" e nonostante in lui non si trovi presenza del virus, viene ucciso dai militari. Lei viene quindi spostata di base in base fino a trovarsi a New York, dove la GENTEK la sfrutta per ricerche mediche. L'azione di Alex di liberare il virus stimola quindi il suo risveglio. Da lì comanda gli infetti, semplicemente perchè è il suo ruolo in quanto "madre" del virus. Non è un personaggio particolarmente profondo in effetti .P
Intendi Cross o Randall?
Lui è semplicemente il capo bastardo di Alex, nonchè direttore della GENTEK. C'è poco da approfondire. Alex vuole la sua testa semplicemente perchè crede che sappia tutto su di lui.
mai accettato che in una trama debba dare per scontato delle cose.
non mi sta bene che mi venga detto tramite quei schifosi flashback derivati dalle consumazioni. Voglio spiegazioni chiare e concise
bo, io nel gioco non ho mai recepito simili informazioni, ma vengono dette tramite i soliti intrighi?
Questo lo so, ma non mi basta. Elisabeth doveva essere un personaggio chiave, non mi accontento di due nozioni cosi tanto per darci il contentino
Entrambi
Per metà gioco se ne parla e quando lo incontraBah... tristezza infinitanon gli rivela un ***** e si ammazza.
In compenso ho parlato con parecchie persone che si trovano d'accordo con me.
