PS3 Valkyria Chronicles

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Recensione: Recensione di Valkyria Chronicles - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

xy977.jpg

Sviluppatore: SEGA
Produttore: SEGA
Genere: Jrpg/Tattico/Strategico
Data di uscita: Disponibile
Lingua: Inglese

ValkyriaChronicles-11209.jpg

ValkyriaChronicles-11240.jpg

ValkyriaChronicles-11210.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

artenight

Got it memorized?
Imho, il miglior J-RPG di questa generazione insieme a Lost Odissey.
Superbo,stupendo,incredibile lo stile grafico e il sistema di combattimento, sono rimasto affascinato da quando l'ho provato dal mio amico(per fortuna , c'è una demo sul PSN).
Peccato che non abbia avuto grande successo, perchè merita tantissimo.
Sto cercando di reperirlo,ma quei ladri di Gamestop lo davano usato a 60 euro

Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
ho provato la demo ma il sistema di combattimento non mi ha detto granchè, probabilmente era troppo poco per poter valutarlo

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cominciato questo weekend, sono arrivato al sesto capitolo. A parte il gameplay che trovo ottimo, in cui viene richiesta una certa abilità tattica e strategica, la trama non mi sta prendendo particolarmente.
Sa molto di già visto cosi come i personaggi. Di sicuro sarà perchè sono ancora all'inizio (si fa per dire visto che sono 19 capitoli, quindi sono ad un terzo del gioco), ma se fosse tutto cosi mi dispiacerebbe molto.
Graficamente è un capolavoro, non smetterei mai di guardarlo. Spero che in futuro altri giochi adottino una tecnica simile perchè è davvero un piacere per gli occhi

artenight

Got it memorized?
La demo mostra a malapena il primo tutorial e una fra le prime missioni. Andando avanti, la difficoltà aumenta(e pure assai), ma è possibile creare vere e proprie tattiche. Io ho ADORATO come le classi siano veramente diverse tra di loro(al contrario di altri giochi):ad esempio,il cecchino può essere davvero utile grazie al suo raggio d'azione, ma non può muoversi molto lontano per sua sfortuna.
EDIT:Jeeg, il mio amico mi ha assicurato che è dopo la metà del gioco che la trama incomincia a decollare.

Omega

Dormo sulla collina
Mi avete incuriosito e mi sa che dovrò provare la demo appena torno a casa e riavrò la Ps3 sotto mano

Enigma

Hyuga Clan's Heir
una delle prime demo che ho provato, il gameplay mi ha colpito parecchio, sembra proprio uno di quei tattici dove si basa tutto sulla strategia, molto stimolante :Q___ poi c'è quella parvenza di TPS che me lo fa piacere ancora di più

sarà mio prima o poi!

Teocida

Oltreuomo
Lol, l'ha preso un mio amico giorni fa ma me ne ha parlato parecchio male (tranne che per la grafica), ripetendomi più volte che 54 euro non li vale.
Vabbeh, ma è il suo primo tattico e oltre a questo i jrpg non l'hanno mai entusiasmato.
Basti pensare che stravede per FFX :noworry:

Quando ho tempo e vado da lui lo provo, anche se l'inglese come lingua non invoglia molto (a lui non fa né caldo né freddo dato che lo parla benissimo).

artenight

Got it memorized?
Secondo me,per te è un gran gioco solo perchè uscirà il seguito su PSP :asd:
Avrei gradito anche la controparte PS3 in modo da sfruttare dei bonus collegando la PSP via USB,ma pazienza, mi accontento di una traduzione anglosassone :\

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Artenight, quando faccio un commento di tale genere (ossia di elevato apprezzamento), come minimo ho provato il gioco per almeno 2 ore in più scenari differenti (è a questo che serve tenersi buoni gli amici con la PS3/360, per scroccarla e giocare solo alle robe che interessano), quindi, seppur non sarà un affermazione precisissima, in quanto non basata su tutto il pacchetto, ma diciamo su una discreta parte di tale pachetto, credo di poterlo fare comunque.

artenight

Got it memorized?
Allora chiedo di essere perdonato per la mia ignoranza.
D:
A chi ha finito totalmente il gioco, può dire quanto tempo ci si impiega per le missioni extra scaricabili dal ps store?