Indovina il manga / anime

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
No Alita, no Planetes e neanche Moonlight Mile. Ovviamente è presto per qualsiasi indizio che faccia riferimento al fatto che è un manga la cui prima edizione (tadaaaann) non è di questo secolo (tadaaaannn) ops mi è scappato, quindi aspetto ancora un paio di tentativi.

BETMARK

Member
4 Agosto 2009
675
1
11
46
Corticella -Reggio Emilia-
www.betmark.it
No Alita, no Planetes e neanche Moonlight Mile. Ovviamente è presto per qualsiasi indizio che faccia riferimento al fatto che è un manga la cui prima edizione (tadaaaann) non è di questo secolo (tadaaaannn) ops mi è scappato, quindi aspetto ancora un paio di tentativi.

:suspicious: hmn... in questo caso ci rientrava anche Alita, quindi devo solo spostare un po' il tiro... Patlabor?

-BETMARK-

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
TADAAAAAAANNNNN

cop122.jpg

Grey è stato pubblicato per la prima volta in Italia dalla mitica e ma abbastanza compianta Granata Press (ecco cosa aveva in comune con gunhead e xenon) nel 1991 in 9 numeri. E' stato poi ripreso da Free Books nel 2006. C'è anche un OAV.
Da wiki per far prima: La storia è ambientata in un futuro distopico, in cui le specie animali si sono estinte, le specie vegetali sono prossime all'estinzione, gli oceani si sono quasi prosciugati e gli esseri umani sono continuamente in guerra fra loro.
Gli uomini sono divisi in "plebei" e "combattenti": i plebei sono costretti a vivere in sobborghi fatiscenti, mentre i combattenti sono divisi in classi dalla "F" alla "A". A ogni gruppo di combattenti vengono assegnate delle missioni, le quali se superate danno diritto a ricevere dei crediti a seconda del numero di nemici abbattuti. Ogni 1000 crediti si accede alla classe superiore, cosa che dà diritto a vari privilegi: chi accede alla classe A può fare domanda per diventare un membro della Città, una sorta di "paradiso" per i combattenti, i cui abitanti sono esentati dalle battaglie.

Servi pure le carte ^ ^

BETMARK

Member
4 Agosto 2009
675
1
11
46
Corticella -Reggio Emilia-
www.betmark.it
:laugh: Straporca pupazza!!! Stavo finendo tutti i manga della Granata Press, da Zero a Mangazine! Dopo aver detto Spriggan non avrei più saputo cosa sparare!!!

Lo stile era vecchio ed ero sicuro di averlo già visto (ovviamente ho escluso cose come Baoh o Sanctuary, perchè lo stile o l'ambientazione non ci si avvicinavano nemmeno), ma ero troppo cinno per memorizzarne le differenze.
In effetti finivo col confonderli spesso e dopo che la Granata ha chiuso non li ho nemmeno mai ripresi in mano, quindi era una lotta con la memoria... aiutata dai tuoi indizi, ma penalizzata fortemente dalla tua immagine così volutamente genrica e priva di un qualcosa che aiutasse a capire il chracter desin.

Allora... vediamo cosa mi tiro fuori dalle tasche...

-BETMARK-