Consigli per registrare gameplay da Xbox 360?

R76

The Angry Racing Expert
Ok, ho provato a collegare la Xbox al mio DVD Recorder Samsung ma tutto quello che ne è venuto fuori erano solo un mucchio di linee grigie distorte nella parte bassa dello schermo. Ora, non so se è perchè sto usando una TV standard invece di una HD o diavolerie simili. Ma comunque ho sentito che il modo migliore per registrare dalla Xbox 360 sarebbe collegarla a un hardware di cattura video per PC.
Illuminatemi :(

Bahamut Zero

Dreamcaster
molto banalmente, potrei pensare che le schede video più moderne dotate di entrata hdmi possano essere utilizzate, col giusto software, a tale scopo. ma mi sa che non è così.
so che esistono dei box appositi da collegare alla console da un lato e al pc dall'altro. quelli che downscalano la sorgente in sub hd costano sui 50 dollari, per quelli in hd si inizia a spendere di più.
cmq si ci vuole un hardware apposito, non basta collegare la console ad un registratore

R76

The Angry Racing Expert
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
Stavo pensando ad acquistare questo
scheda cattura video USB 2.0 Video analogico-digitale s su eBay.it Video, Apparecchiature professionali, Audio, TV, Elettronica

Sembra buono, ma poi in tutti i tutorial che ho visto bisogna collegare la xbox 360 alla tv e poi dalla tv alla scheda. Ma io non ho uscite video sulla mia TV. :( si può operare lo stesso collegando direttamente il cavo video all'hardware?

EDIT: Comunque chi mi spiega che vuol dire "Downscalare la sorgente"?
downscalano nel senso che non ti lasciano altra scelta che registrare il flusso video sul tuo pc in bassa risoluzione, quando i dati escono dalla console ad almeno 720p. infatti l'oggetto da te linkato prevede unicamente la connessione a sorgenti analogiche. è ottimo per registrare se non si ha l'esigenza di un'alta qualità video.
la soluzione proposta da el barto non so in cosa consista, ma se lui ha esperienza sarà di certo esauriente

R76

The Angry Racing Expert
Beh l'unica cosa che mi interessa sarebbe imbastire un bel video coi controcosiddetti dove posso mostrare di cosa sono capaci le mie auto :) quindi la qualità va bene anche se nella media

el_barto_84

Active Member
Al momento ho provato a fare connessioni tra XBOX e Scheda ASUS con il cavo composito (Rosso/Bianco/Giallo) quindi la qualità video risulta sicuramente inferiore a cavi component o HDMI.

In questo periodo ho dato un'occhiata e sono riuscito a trovare questo adattatore che dovrebbe permettermi di collegare l'XBOX trameti cavo Component (Rosso/Blu/Verde+Bianco/Rosso) e permettere di registrare con un qualità superiore.

Ti dico che io riesco a registrare i video giocando tranquillamente dal televisore del pc mentre registra (PC: Vista, AMD 5200+, 3 GB RAM)

R76

The Angry Racing Expert
A me bastano i cavi standard. Solo che per il momento dovrò aspettare la prossima domenica quando avrò gli altri 20 euro mancanti per la transazione :p così potrò comprare la soluzione che vi ho proposto anche perchè è economica e per il mio laptop penso vada benissimo.

Supevegeta56

Nuovo utente
Ti posso dire solamente che non è un problema di televisioni anche da me fà lo stesso difetto è un problema dell'antenna della televisione che è collegata male o è storta