PSP Metal Gear Solid:Portable Ops

il principe

Active Member
Metal Gear Solid: Portable Ops - PSP - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Metal Gear Solid: Portable Ops (abbreviato ufficialmente MPO) è un videogioco basato sul concetto di spionaggio. Sviluppato dalla Kojima Productions e pubblicato da Konami per PlayStation Portable. Prima dell'uscita del gioco in un'intervista concessa alla rivista Famitsu, il creatore della serie, Hideo Kojima, confermò che questo episodio è un "Metal Gear Solid completamente nuovo" per PSP e fa parte della trama principale. Smentendo quindi di veder su console portatili solo versioni "side-story", come quelle dei precedenti titoli di Metal Gear (Ghost Babel e i due Metal Gear Ac!d). Aggiunse inoltre che il gioco non era un remake. Come per Metal Gear Solid 3: Snake Eater il protagonista della storia è Naked Snake o meglio Big Boss, mentre durante lo svolgersi degli intrecci fanno le loro comparse anche altri personaggi principali e secondari della serie. (Wikipedia)
Che ne pensate di questo capitolo della saga? dite la vostra.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Molto, molto, molto bello.

Ho avuto un paio di fastidi all'inizio per abituarmi ai nuovi comandi, ma per il resto m'è piaciuto molto.

andxel

Zero Shift
Uno dei pochi titoli per PSP che meritano davvero di essere acquistati e giocati insieme a Jeanne D'arc e Tekken DR.Appagante parecchio per avere una trama abbastanza semplice inoltre la colonna sonora "Calling To The Night" è una delle migliori tra tutti gli MGS,e tra parentesi sarà sicuramente superata da Heavens Divide di Peace Walker.

il principe

Active Member
Sono arrivato alla missione delle testate nucleari (diciamo ancora all'inizio) e sono arrivato a concludere le mie prime impressioni. Ottima la grafica (in particolare il volto di Big Boss, ancora oggi una della migliori a mio avviso, buona la colonna sonora, simpatici i filmati. Arrivo al gameplay: per telecamera e comandi bisogna solo abituarsi ma sono comunque buoni. Personalmente odio quel camion, per reclutare un soldato ritornare tutte le volte li è palloso.. per non parlare che gli spostamenti dalle diverse mappe di gioco, tra l'altro alcune simili tra loro, gli puoi fare solo tramite esso, (in Sons of Liberty e Snake Eater era tutt'altro). Poi arrivo al problema che io ho riscontrato:la difficoltà. Magari sono io che sono impedito oppure le guardie mi trovano sempre, anche quando uso personaggi con il camaleonte blu.. Per curare i personaggi? devi riandare con quel camion all'ospedale a usare il CQC alle infermiere e prenderli le siringhe e le razioni.. ( se c'è un altro modo ditelo XD).
Sono solo impressioni mie, o qualcuno conferma quanto ho scritto?

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Se te recluti infermieri e dottori, producono medicinali in automatico, che puoi equippare ad ogni missione. Tieni presente, che comunque, il camaleonte blu, non sempre funziona. Per dirti, se usi il Soldato semplice (quello col passamontagna), nell'area con i berretti rossi, è ovvio che ti sgamano D=

andxel

Zero Shift
Ah,ogni volta che sento parlare della modalità reclutamento di PO mi viene una nostalgia incredibile.Io ho portato sia la sezione tecnica sia quella medica al 100%.Alla fine avevo i tecnici che producevano in massa ogni tipo di munizioni e anche la mimetica ottica e i dottori che creavano kit medici grandi.

Creed

Member
Ci sono degli elementi da rpg ho notato, come il far salire le statistiche ed organizzare i personaggi.... il bello è che in un MGS classico non faccio caso a queste cose, ergo mi sono trovato subito in difficoltà.

il principe

Active Member
Finalmente sono riuscito a finirlo \ò/

All'inizio l'avevo sottovalutato perchè la trama non mi aveva colpito particolarmente.. ma dopo che sono arrivate vecchie conoscienze, il Soldato Null e le parole di Elisa, Portable Ops mi ha fatto rivivere le stesse emozioni degli altri episodi della serie :)

L'unica pecca del gioco sono le missioni corte e a tratti ripetitive.