Miglior Retro-Console

La vostra console del passato preferita

  • Xbox

    Voti: 0 0,0%
  • Nintendo 64

    Voti: 0 0,0%
  • Gamecube

    Voti: 0 0,0%
  • Master System

    Voti: 0 0,0%
  • Atari 7800

    Voti: 0 0,0%
  • Neo Geo AES

    Voti: 0 0,0%
  • GameBoy

    Voti: 0 0,0%
  • GameBoy Advanced

    Voti: 0 0,0%
  • GameGear

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    15

Teocida

Oltreuomo
Beh facciamo un altro sondaggino retro, è da troppo che non ne faccio D:

Qual è o qual è stata la vostra console preferita del passato? Perché?
Personalmente la mia preferita in assoluto è stata la PSX, che mi ha regalato innumerevoli ore di divertimento grazie ai suoi molteplici ed intramontabili capolavori. Tomb Raider, Soul Reaver, Tekken, FFIX, i Medievil, i due Abe, i vari Crash & Resident Evil etc etc etc non li scorderò mai :p
 

Teocida

Oltreuomo
Perché questa è la sezione del passato e si parla di retrogaming, come anche il titolo spiega perfettamente, mio buon Aslan =)
La Playstation3 invece fa parte dell'odierna generazione, e quindi qua non ci sta a fare nulla.

Anche al ritenerla migliore in questa generazione avrei i miei dubbi, ma si va OT e c'è già un thread apposito.
 

Knukle

Il dimenticatore
Non credo sia New Generation la Play3, c' è da parecchi anni mio Caro Teocida.

Non proprio parecchi anni, comunque da poco più di un paio. Il fatto è che è ancora attualissima, proprio perchè uscita relativamente di rencente. Quindi si, fa parte della nuova generazione, e non è una retro-console! ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Knukle

Il dimenticatore
Comunque, io voto la PSX perchè stata la console della mia infanzia. Quanti ricordi. Rammento che me la regalarono a natale del 96 (o forse era 97, ho un vuoto) con quattro giochi, ossia Tomb Raider III, Crash Bandicoot, Tekken 3 e le avventure di Hercules.

Crash mi prese come pochi, idem per Tekken 3. Ed inoltre le mie più belle esperienze videoludiche sono marchiate PSX. Metal Gear Solid, i Final Fantasy dal VII al IX, Medievil, tutta la saga di Crash, Soul Reaver, ecc.ecc.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
Voto Sega Master System poichè è stata la mia prima console alla tenera età di 6 anni (cioè 20 anni fà) che mi hanno comprato e che mi ha fatto scoprire il mondo videoludico con perle del calibro di Sonic o Alex Kid.
E poi dopo 20 anni è ancora perfettamente funzionante al contrario della PSX deceduta dopo 5 anni di onorata carriera...
 

Cid89

Professional Burper
Voto SNES. Ma avrei votato volentieri anche il mio indistruttibile Game Boy Color *_* E rimpiango di non aver mai avuto un NES :(

@Aslan: fai un po' te che io avrei evitato di mettere nel sondaggio anche la ps1 perché troppo nuova... :p
 

Natsumi

Killing Joke
Voto Psx e Snes per lo stesso motivo di molti di voi: tanti, tantissimi bei giochi con cui mi sono divertita, arrabbiata, appassionata, emozionata tantissimo. Ma una menzione speciale va fatta alla console dei sogni che ho sempre e solo invidiato, il Dreamcast

Teo: potevi mettere la scelta multipla é_é
 

artenight

Got it memorized?
Indeciso fra PSX o SNES.
Al terzo posto, la mia prima console, la PS2 *___*
Il Megadrive non lo considero perchè lo emulavo quando ero un pargolo D=
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Non ricordo che console era però fu la prima che ebbi all'età di 6-7 anni e i primi giochi a cui giocai furono: mario bros,Contra e altri ( si trovavano più di 1000 giochi).

PS: ecco avevo una specie di questo, non so come si chiami!
http://www.arcadiaclub.com/img/emu/console/nintendo_nes_console.JPG

Poi al secondo posto c' è la Play Station, che la ebbi in regalo a Natale quando stavo in 4 o 5 elementare!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Altar

Giocatore di vecchia data
Cara vecchia PSX

Come migliore console il mio voto va alla ormai pluripremiata PSX, voto abbastanza imparziale per il fatto che come console é stata sicuramente quella con il miglior parco giochi mai creato ed ha avvicinato a questo mondo perfino parecchi adulti.
Se ci fosse stata la possibilità di una scelta multipla probabilmente avrei dato un voto anche a Mega Drive e Snes, dato che hanno segnato un era di PURO DIVERTIMENTO !
 
Top