Bayonetta - 8 Gennaio 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 7 35,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 6 30,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 4 20,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 2 10,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 1 5,0%

• Votatori totali
    20

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Io però non sono riuscito a prendere l'equipaggiamento angelico quando esce la possibilità :( tral'altro non ho nemmeno capito secondo quale condizione esce

gli angeli dotati di particolari armi le lasciano cadere ogni voltà che sono stati eliminati. Per raccogliere basta starci sopra e premere il pulsante che appare (ora non ricordo quale). Probabilmente nelle fasi caotiche hai avuto difficoltà nel notarle :laugh:

pissio

Osservatore di eclissi
bisogna premere il tasto Quadrato (per PS3, penso sia X per la X360 visto che di solito i pulsanti sono gli stessi), quando poter prendere le armi ti appare sullo schermo come quando devi leggere un cartello

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nel frattempo vi illumino per quanto riguarda la questione Limited Edition in Europa: attualmente esistono 3 pre order esclusivi di tre siti diversi che fi forniscono tre versioni di gioco ognuna con un contenuto diverso e succoso:

- Climax Edition in eslusiva per play.com

4091958123_9cab5ed11e.jpg

- Replica della Scarborough Fair Gun in esclusiva per games.co.uk

bayonetta_image.jpg

- Manga's Leading Ladies DVD in esclusiva per hmv.com

902986_01.JPG

In pratica non si possono avere tutti e tre insieme, salvo comprarsi 3 copie del gioco dai tre siti. All'inizio ero tentato dalla Climax Edition, ma poi ho pensato: l artbook ho comprato quello ufficiale qui in giappone, la soundtrack l ho ricevuta in regalo con la prenotazione (e soprattutto con una cover molto piu figa di quella che danno con la climax edition) e della custodia in metallo posso farne a meno. Mi sa che punto sulla replica della pistola, giusto per arricchire la mia vetrina.

Omega

Dormo sulla collina
Io andrei sulla Climax ad occhi chiusi. Per 51 euro poi *_* peccato che poi è tutto in inglese tranne il gioco

balthier88

lo zio ferra
climax edition già prenotata...per un giocone del genere ci vuole, non conosco uno che lo abbia finito che non mi dica che fa schifo o che non asfalta praticamente ogni action conosciuto

Omega

Dormo sulla collina
Gli autori come spiegano il fatto che dopo aver fatto un numero di colpi Bayonetta rimane nuda? :O C'è una qualche spiegazione o è tutto fatto in modo tale da spingere il giocatore a fare sempre più combo per vedere la protagonista nuda?

Inoltre vorrei chiedere a Jeeg che l'ha ben spolpato, se la difficoltà è alquanto banale o se si potrà avere un qualcosa da strappacapelli come fu Devil May Cry 4 in alcune occasioni: tipo il boss finale che soprattutto in modalità Figlio di Sparda mi ha fatto dannare per qualche oretta o magari gli scontri topici che ti costringono a fare game over almeno 2/3 volte. Perchè per quanto riguarda la demo, a difficoltà normale, sembra tutto fin troppo facilotto

Enigma

Hyuga Clan's Heir
in pratica il vestito di bayonetta non è un normale vestito, è fatto interamente di quei capelli (mi pare siano i suoi capelli XD) che nelle combo e nelle mosse si trasformano in bestie enormi e calci sproporzionati, quindi se fai una combo è normale che si allontanano da lei lasciandola denudata

anche se credo sia solo un pretesto per farla vedere nuda, come dici tu XD tanto meglio cosi

ah, anch'io ho provato la demo e sembra più o meno quel che mi aspettavo: un gioco magnificherrimo *_* il gioco più che essere caotico necessita un po di tempo per familiarizzare con tutta la roba che mette a disposizione, ed è solo una demo!

Ra3V

Member
Mmmm su games.co.uk dicono che l'edizione speciale è preordinabile solo dal Regno Unito. Peccato, comunque qualcuno ha qualche dettaglio in più sulla replica della pistola? Per esempio le dimensioni, materiale con cui è fatta, etc?

Per ora credo che preordinerò da Play.com, anche perchè il prezzo è buono.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Gli autori come spiegano il fatto che dopo aver fatto un numero di colpi Bayonetta rimane nuda? :O C'è una qualche spiegazione o è tutto fatto in modo tale da spingere il giocatore a fare sempre più combo per vedere la protagonista nuda?

in pratica il vestito di bayonetta non è un normale vestito, è fatto interamente di quei capelli (mi pare siano i suoi capelli XD) che nelle combo e nelle mosse si trasformano in bestie enormi e calci sproporzionati, quindi se fai una combo è normale che si allontanano da lei lasciandola denudata

anche se credo sia solo un pretesto per farla vedere nuda, come dici tu XD tanto meglio cosi

ah, anch'io ho provato la demo e sembra più o meno quel che mi aspettavo: un gioco magnificherrimo *_* il gioco più che essere caotico necessita un po di tempo per familiarizzare con tutta la roba che mette a disposizione, ed è solo una demo!

si è più o meno cosi. In pratica quei grossi piedoni o mostri che vedete evocare avvengono (secondo un preciso significato che scoprirete leggendovi la storia delle Strege di Vigrid in uno dei tanti diari del gioco), tramite l'uso dei capelli. Essendo il suo vestito fatto dai suoi stessi capelli, durante l'evocazione di questi demoni, ecco che la nostra Bayonetta si ritrova nuda.

Inoltre vorrei chiedere a Jeeg che l'ha ben spolpato, se la difficoltà è alquanto banale o se si potrà avere un qualcosa da strappacapelli come fu Devil May Cry 4 in alcune occasioni: tipo il boss finale che soprattutto in modalità Figlio di Sparda mi ha fatto dannare per qualche oretta o magari gli scontri topici che ti costringono a fare game over almeno 2/3 volte. Perchè per quanto riguarda la demo, a difficoltà normale, sembra tutto fin troppo facilotto

assolutamente si, la difficoltà già la si sente dopo la metà del gioco con normale (soprattutto quando dovrete affrontare diverse coppie di Grace e Glory), vi lascio immaginare con Hard o addirittura la Non-Stop Infinite Climax

Mmmm su games.co.uk dicono che l'edizione speciale è preordinabile solo dal Regno Unito. Peccato, comunque qualcuno ha qualche dettaglio in più sulla replica della pistola? Per esempio le dimensioni, materiale con cui è fatta, etc?

Per ora credo che preordinerò da Play.com, anche perchè il prezzo è buono.

è una cosa su cui mi sto informando anche io, se so qualcosa ve la faccio sapere.

Bahamut Zero

Dreamcaster
pensa che quel filmato dovrebbe essere la ricompensa pensata dagli sviluppatori una volta terminato il gioco.
se non altro ora abbiamo capito perchè la softwarehouse si chiami SEGA

comunque, in un contesto stylish/kitsch come quello di bayonetta ci può stare una cosa del genere, un po' alla space channel 5; è quando te la ritrovi dentro final fantasy che bisognerebbe iniziare a riflettere sui come le cose stiano andando a... bayonette

Altar

Giocatore di vecchia data
Hahahahahaha !

pensa che quel filmato dovrebbe essere la ricompensa pensata dagli sviluppatori una volta terminato il gioco.
se non altro ora abbiamo capito perchè la softwarehouse si chiami SEGA

Ehi ehi ... piano con gli insulti alla "Grande S", dato che hanno fatto la storia :noworry: (LOL LOL LOL LOL)

Comunque scherzi a parte .... sto video é davvero ridicolo sotto ogni fronte.... mi immagino già le risate dei programmatori durante le riprese del motion capture.:laugh:

Semplicemente PENOSO !