Consiglio acquisti/vendite

il principe

Active Member
5 Aprile 2009
2.219
6
36
31
Brescia
li.sten.to
Per ora ho collezionato Death Note gold, soul eater, air gear e fairy tail.
Ho anche i primi tre numeri di D Gray Man e il primo numero di 666Satan, monster Soul, Monster Hunter Orage e Blazzer Drive.
Volevo vendere tutti quelli elencati qui sopra che ho solo qualche numero e iniziare qualche serie nuova, faccio bene?
poi, che serie mi consigliate di iniziare?
Fairy Tail dite di continuarlo? mi sta scazzando un pò asd.
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Vendi tutto tranne D.Gray-man, Soul eater, Air gear e DN e comincia Le Bizzarre Avventure di Jojo .D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Prenditi assolutamente i primi 15 numeri di Berserk, parlo della collection, ovvero fino alla saga di Lucine.
Poi puoi continuare a seguirlo a tuo rischio e pericolo, ma i primi 15 numeri devi prenderli.
 

teo9

Alpha and Omega
22 Ottobre 2008
1.593
0
35
31
Per leggere qualche manga potresti leggere battle royale solo che la ristampa è gia iniziata (deve uscire il numero 5).

Fairytail ho letto i primi tre- quattro numeri poi l'ho piantato lì perchè sembra che non ha una storia e ci sono solo missioni a muzzo. Come per Detective Conan.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Sisi, era una serie che mi piacerebbe iniziare :p,
per 666Satan invece è proprio un fallimento?
666 Satan diventa interessante solo verso la fine, 4/5 del manga sono abbastanza pietosi

vendi quello che vuoi basta che leggi Akira, 20th Century Boys, Eden, Monster e Vagabond

allora meglio che vada ad assalire una banca per avere i fondi per prenderli


D.Gray-Man merita veramente, anche se non ho ancora capito come sia la situazione perchè prima l'autrice aveva problemi di salute e poi è rimasta ferma a lungo per altri motivi, penso perchè ha cambiato casa editrice visto che gli ultimi due capitoli da lei fatti contano 50 pagine (come quelli di Fullmetal Alchemist)
Se vuoi un manga imprevedibile c'è Gantz, se ti piacciono quelli sportivi Eyeshield 21 (ma merita anche per i personaggi presenti, alcuni dei quali sono tra i migliori di sempre nella storia dei manga imho)
Air Gear è un manga particolare, per 17 volumi va avanti senza quasi una meta e poi la storia assume una piega inaspettata che dà anche un senso a tutto ciò che è accaduto prima. E di misteri da svelare ce ne sono ancora parecchi, in primis sul padre del protagonista
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Come al solito dipende tutto dai tuoi gusti. Per iniziare ci sono sempre i classici intramontabili. Se sei più esigente invece ci sono titoli leggermente più sconosciuti, e decisamente più cari, ma che rasentano il paradiso
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
personalmente consiglio slam dunk e trigun, oppure vai diretto con qualche hentai u.u

ce ne sono talmente tanti, forse è meglio se dici prima che genere cerchi in particolare XD

e poi io non faccio testo, ne conosco pochi XD
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Le Bizzarre Avventure di Jojo è una "saga generazionale": non c'è un solo protagonista nè una sola storia, ma ogni personaggio principale di ogni serie è legato in qualche modo alla famiglia Joestar, casato di nobili dell'Inghilterra di fine 800.
Tutto comincia con l'arrivo nella famiglia Joestar di un tale Dio Brando, figlio di Dario Brando, che anni prima aveva salvato la vita a George Joestar, l'attuale capofamiglia: Dio è furbo e sveglio, e riesce velocemente a mettere in ombra Jonathan, figlio naturale di George, grazie alla sua abilità nello studio e nello sport.
Ma Dio ha dei lugubri secondi fini: egli mira ad impossessarsi della fortuna dei Joestar, e per riuscirci intende isolare Jonathan e farne un relitto umano, senza amici nè parenti che gli vogliano bene.

Questo è solo l'inizio della trama della prima parte, in totale ce ne sono sette e sono tutte estremamente diverse tra loro (tieni conto che fra una serie e l'altra c'è un salto temporale di parecchi anni).
Sta venendo ristampato da Star Comics proprio in questo periodo, a Novembre è uscito il numero 1..la serie originale contava più di 120 volumi, ma in questa nuova edizione il numero sarà considerevolmente ridotto, in quanto ogni volume comprende molte più pagine.
E' sicuramente la miglior serie shonen di sempre, anche se comincia a essere veramente ottima solo dalla terza parte in poi.

Comunque vedo un sacco di consigli validi in questo thread, seguili .o
 

il principe

Active Member
5 Aprile 2009
2.219
6
36
31
Brescia
li.sten.to
vendi quello che vuoi basta che leggi Akira, 20th Century Boys, Eden, Monster e Vagabond
Come ha detto Pissio non posso permettermeli XD
Come al solito dipende tutto dai tuoi gusti. Per iniziare ci sono sempre i classici intramontabili. Se sei più esigente invece ci sono titoli leggermente più sconosciuti, e decisamente più cari, ma che rasentano il paradiso
Mha, una storia bella anche stramba con protagonisti ironici tipo Ikki con qualche fighella di contorno. Insomma cose perverse ma non hentai :p
Vai su One Piece e FMA e vendi tutti gli altri
FMA volevo iniziarlo ma vedo che un numero esce ogni 10 anni, come mai?