Sono circa a 20 ore di gioco e sono solo al capitolo 6, direi che di roba ne è stata aggiunta parecchio in termini di missioni secondarie, nonostante addirittura siano state ridotte in questa versione occidentale. Orribile come abbiano mantenuto il sistema di appuntamenti cercando di colmare l'assenza degli host club, ma soprattutto la gestione stessa del proprio host club (probabilmente il taglio piu grave che ha subito il gioco).
La trama parte sin dall'inizio con il botto, per poi tornare in una fase di "quiete" durante gli eventi di Okinawa, in cui osserviamo Kiryu al lavoro con i suoi orfanelli. Fase che può definirsi un po moscia, ma a mio avviso necessaria per lo sviluppo del personaggio di Kiryu e della sua nuova famiglia.
Tecnicamente è inutile dirlo: il gioco sa di vecchio, a partire dalle animazioni che trovo veramente legnosissime e fin troppo simili a quelle viste su PS2.
Nonostante tutto il gioco rimane giocabile, merito soprattutto l'elemento narrativo che invoglia a proseguire. C'è da dire inoltre che però le animazioni facciali e la recitazione durante le cut scene sono a mio avviso tra le più belle e credibili nel panorama videoludico, complice come sempre gli attori professionisti giapponesi usati nella serie.
Ottima anche la nuova features delle mod alle armi e dei maestri di armi, ne giova sicuramente al gameplay.
Infine un ultimo appunto sulla ricostruzione di Kabukicho (non ho mai visto Okinawa quindi non so confrontare), nel gioco conosciuto come Kamurocho: praticamente perfetta. Tranne alcuni nomi, che per questioni di diritti sono stati cambiati, è tutto riprodotto secondo fedeltà. Si respira dannatamente bene l'atmosfera di Tokyo e del suo quartiere notturno, chi è stato anche solo una volta li dal vivo lo apprezzerà tantissimo.