PS3 Yakuza 3

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 1 100,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

• Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    1

pissio

Osservatore di eclissi
se ti dico che non hai voce in capitolo è perchè non hai idea di cosa voglia dire far tutte le missioni secondarie e completare tutti i minigiochi :noworry:

Berrettoverde

The next big thing
Scaricata la demo,neanche l'ho finita,Yakuza 3 non mi dice niente,anzi,molti aspetti del gioco sono ridicoli (è targato SEGA daltronde).
Il modo in cui il protagonista corre,i rumori dei pugni,certe texture e alcuni modelli poligonali XD XD
Cmq sono sempre pareri miei personali eh

P.S... Sega dopo 2 anni di attesa,non ha avuto neanche la cortesia di sottotitolarlo il gioco...

Omega

Dormo sulla collina
Il primo aveva i sottotitoli in italiano? :O
Non me lo ricordavo. Comunque con sottotitoli si intendeva i dialoghi in italiano, cosa che il 2 non ha

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
oggi ho rigiocato la demo, nella speranza fosse diversa da quella giapponese e infatti, per certi versi, lo è.
La demo inizia e si conclude come quella Jap, con la differenza che i minigiochi sono diversi. A posto del minigioco dell host club hanno preferito mostrare quello del karaoke, che apprezzato non poco soprattutto vivendo questo tipo di attività in prima persona qui a tokyo.
Questa versione occidentale, ovviamente, presenta i medesimi pregi e difetti della versione giapponese, e quando parlo di difetti parlo degli unici due difetti che ritengo presenti in tutti i titoli di Yakuza: le animazioni e l'assenza del targeting.
Detto questo, posso confermare che la mia Yakuza mania è rinata (specie adesso che qui in Giappone si stanno preparando all uscita del 4 con tanto di megapubblicità), spero di riuscire a procurarmi una versione import da qua.

Mr. Faz

Member
Staff Forum
mmmm...:notrust: ho giocato a suo tempo il primo capitolo, e tutto sommato lo ricordo come un buon gioco, dove anche se le fasi di combattimento erano un po' incasinate mi divertivano per alcune mosse assurde con cui finire gli avversari!

Il secondo non ho avuto modo di provarlo, chissà che non mi faccia attirare dal terzo quando lo vedrò sugli scaffali...

P.s.: mi ricordo ancora le risate quando ottenni il braccialetto "acchiappafighe" per rimorchiare con più facilità nei nightclub:laugh:!!!

Enigma

Hyuga Clan's Heir
che demo lollosa quella di yakuza, gironzolando per la città trovi negozi con cartelli del tipo: closed on thursday and on demo days
quasi tutto fa riferimento alla sua natura demo-istica XD

sembra un gioco parecchio profondo, anche se tecnicamente fa un po pena nei combattimenti, però mi ha fatto venir voglia di cominciare la saga :laugh:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sono circa a 20 ore di gioco e sono solo al capitolo 6, direi che di roba ne è stata aggiunta parecchio in termini di missioni secondarie, nonostante addirittura siano state ridotte in questa versione occidentale. Orribile come abbiano mantenuto il sistema di appuntamenti cercando di colmare l'assenza degli host club, ma soprattutto la gestione stessa del proprio host club (probabilmente il taglio piu grave che ha subito il gioco).
La trama parte sin dall'inizio con il botto, per poi tornare in una fase di "quiete" durante gli eventi di Okinawa, in cui osserviamo Kiryu al lavoro con i suoi orfanelli. Fase che può definirsi un po moscia, ma a mio avviso necessaria per lo sviluppo del personaggio di Kiryu e della sua nuova famiglia.
Tecnicamente è inutile dirlo: il gioco sa di vecchio, a partire dalle animazioni che trovo veramente legnosissime e fin troppo simili a quelle viste su PS2.
Nonostante tutto il gioco rimane giocabile, merito soprattutto l'elemento narrativo che invoglia a proseguire. C'è da dire inoltre che però le animazioni facciali e la recitazione durante le cut scene sono a mio avviso tra le più belle e credibili nel panorama videoludico, complice come sempre gli attori professionisti giapponesi usati nella serie.
Ottima anche la nuova features delle mod alle armi e dei maestri di armi, ne giova sicuramente al gameplay.
Infine un ultimo appunto sulla ricostruzione di Kabukicho (non ho mai visto Okinawa quindi non so confrontare), nel gioco conosciuto come Kamurocho: praticamente perfetta. Tranne alcuni nomi, che per questioni di diritti sono stati cambiati, è tutto riprodotto secondo fedeltà. Si respira dannatamente bene l'atmosfera di Tokyo e del suo quartiere notturno, chi è stato anche solo una volta li dal vivo lo apprezzerà tantissimo.

pissio

Osservatore di eclissi
l'ho installato e ci ho giocato un pò, finalmente è totalmente in 3D e si può ruotare la telecamera a piacimento
mi sono dato subito all'Ufo Catcher ma è peggio di un incubo riuscire a prendere alcuni pupazzi, specialmente i gatti :/
Jeeg, per quel che ne so hanno tagliato una ventina di side quest, nella versione giapponese sono 123 mentre in quella occidentale sono 101. Insomma, ce n'è da stufarsi lo stesso