Libri Letture

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Nonostante tutte le ultime letture di questi mesi riguardino solo la complicata interpretazione di simboli astratti impossibili da capire, ora che c'e' un po' di pausa ho trovato modo per riprendere in mano libri in italiano. Tralasciando il piacere derivato dal riuscire a leggere piu' di una frase di fila senza dizionario alla mano mi chiedevo: che libri state leggendo e quali avete appena finito? Come commento, si capisce :laugh:
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Appena finiti La nascita della tragedia di Nietzsche e Il Quaderno di Saramago. Ora sto leggendo Il Secolo Cinese di Rampini e dopo mi attenderà Storia dell'Italia Repubblicana di Di Michele.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Io invece ho appena finito un classico: Se questo è un uomo di Primo Levi. Immagino non ci sia bisogno di presentarlo ma lo faccio lo stesso brevemente. Se questo è un uomo raccoglie la testimonianza di Primo Levi durante i suoi mesi di prigionia nel campo di concentramento di Monowitz (Auschwitz), dove ha sede la fabbrica Buna dal momento della cattura fino alla fortunata liberazione. Più che una testimonianza delle condizioni di vita nei Lager, Levi ha cercato di passare al lettore i rapporti umani tra i prigionieri, gli Häftling . Appena tornato in Italia vedrò di procurarmi La tregua e I sommersi e i salvati.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Finito l'altro giorno il bellissimo Memorie di una Geisha di Arthur Golden.
Ora su consiglio di mio fratello mi accingo a cominciare Battle Royal di Koushun Takami: ho sentito che molti lo paragonano al Signore delle Mosche e per questo sono parecchio perplessa visto che il romanzo di Golding non mi è piaciuto molto
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Sto cercando di tenere la mente libera fino a Marzo per Un romantico a Milano di Francesco Bianconi, anche se ieri mattina mi è capitato sotto mano L'Italia de noantri. Come siamo diventati tutti meridionali di Aldo Cazzullo (l'aveva comprato mia nonna perchè le piace onorare più le lontanissime parentele che le produzioni di suo nipote) e dopo le prime pagine, e soprattutto l'assurda citazione di Corona in prima pagina sotto un'altra di Seneca, mi sono fatto sfuggire un possente "MAH".
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
L'ultimo letto è Alice nel Paese delle Meraviglie/ Alice attraverso lo specchio, mentre ho messo "on hiatus" il romanzo E se covano i Lupi di Paola Mastrocola, chissà se mai lo finirò . Attualmente sto leggendo "I Racconti del Necronomicon" di H.P. Lovecraft, dopodichè mi dedicherò a Pane e Tempesta di Stefano Benni, e a "Il caso del sette del calvario" di Anthony Boucher
 

Saddy_4

Nuovo utente
19 Dicembre 2009
20
0
1
32
Io ho finito di leggere da poco Emmaus di Alessandro Baricco, che ho trovato strano ma bello, e Ballate Liriche di Wordsworth e Coleridge. Per queste vacanze dovrei leggere The Dubliners di Joyce ma dovrei leggerlo in inglese e non mi riesce...:cry: Inoltre sul comodino per essere letti a breve ho Ivanhoe di Walter Scott, Avere o Essere e Per chi suoni la campana di Hemingway, i fiori del male di Baudelaire e i racconti del terrore di Poe(che ho già letto metà ma mi ha stancato.)

L'ho cominciato da poco, appena finito scriverò le mie impressioni!
sarò curioso di sapere le tue impressioni visto che è un po' che ho voglia di provare a leggere lovecraft^^
 

Django

Bastardo senza Gloria
22 Luglio 2009
115
0
6
34
Velvet Room (VI)
Sono quello che compra quintali di carta che non verrà mai letta.

Sto leggendo La Regina dei Dannati di Anne Rice, terzo libro delle sue Cronache dei Vampiri, punto in cui comincia il calo qualitativo rispetto ai due, ottimi, prequel.
Sto leggendo anche American Psycho, veramente malato e disturbante, le ossessioni di Bateman e compagni sono raccontate fin troppo bene, riuscendo ad irritare e coinvolgere il lettore.

Man mano che il mio amico li finisce, leggo La Torre Nera di Stefano Re, libri che mi costringono a sospendere tutto il resto, abbandonandomi completamente al mondo della Torre. Gli ultimi due libri letti sono proprio L'ultimo Cavaliere e La chiamata dei Tre, primi due capitoli della saga.

Ho in sospeso da tempo immemore Le Cronache di Narnia, abbandonato per lo stile troppo bimbo-friendly usato da Lewis, un giorno lo finirò.
Il prossimo sarà Tutto Sherlock Holmes, un mattone formato dizionario contenete tutti i racconti ed i romanzi sull'investigatore, acquistato e nemmeno sfogliato in attesa di finire il resto.

I prossimi acquisti, tra parecchio tempo: la saga dei guardiani (Giorno, Notte, Crepuscolo) di non mi ricordo chi; Neuromante; uno a scelta tra La Progenie e Storie di Vampiri, raccolta di racconti vari sui bevitori di sangue. M'ispira anche un Tutto Lovercraft visto in libreria, si vedrà dove porta la scimmia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Saddy_4

Nuovo utente
19 Dicembre 2009
20
0
1
32
Ok :)
Però mi spiace che i Racconti del terrore di Poe ti abbiano stancato :(

Ma non è che mi abbiano proprio stancato. E' che sono belli ma ogni 10 minuti devo iniziare una nuova storia e quindi dopo un po' faccio fatica ad immedesimarmi bene. Poi li leggo in in ordine come sono sul libro quindi non ho letto i più belli, lo riprenderò e finirò ma ho bisogno di un attimo di tregua. Di Poe però ho letto anche le poesie che mi sono piaciute molto... poesi come Il corvo per intenderci!:D
 

Saddy_4

Nuovo utente
19 Dicembre 2009
20
0
1
32
I prossimi acquisti, tra parecchio tempo: la saga dei guardiani (Giorno, Notte, Crepuscolo) di non mi ricordo chi

Sergej Luk'Janenko. Ho letto i guardiani della notte moltissimo tempo fa e mi è piaciuto molto però l'ho letto in un tempo così lontano che fatico a ricordare com è.xD

Dimenticavo nel post fatto prima che vorrei leggere alcuni dei libri da cui è tratto il videogioco "the witcher" ma quando li cercavo che il gioco era appena uscito in italiano non esistevano ancora. Qualcuno sa se sono stati finalmente tradotti?
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Per fortuna non sono stati ancora tradotti :laugh:
ma puoi trovarlo in Ceco, Russo, Lituano, Tedesco, Spagnolo, Francese, Sloveno e Portoghese