Bakuman

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Non so bene come spiegarlo, ma sembra che sia tutto finto, fatto di plastica.
Esatto. Disegni del genere andrebbero bene per manga umoristici stile Keroro,non per Bakuman che,come Death Note,narra una storia.Obata secondo me se avrebbe fatto come con Death Note sarebbe stato perfetto,anche perchè è bravo e sprecare il suo talento cosi non mi pare il massimo
Ah è una mia impressione o in fututo l'editore di Eiji porterà quest'ultimo all'epic fail vs Shujin e Saiko?D:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Ah è una mia impressione o in fututo l'editore di Eiji porterà quest'ultimo all'epic fail vs Shukin e Saiko?D:

Nel rapporto fra Eiji e il suo editore è proprio Eiji a fare le regole..lo si vedrà meglio più avanti.

Comunque sì, all'inizio la faccia di Hattori è un po' stramba, ma si "normalizza" nel corso della storia.
 

il principe

Active Member
5 Aprile 2009
2.219
6
36
31
Brescia
li.sten.to
Bakuman 3​

imagegalleryd.jpg

Data d'uscita: 15 Luglio

Saiko e Shujin sono riusciti a pubblicare un episodio autoconclusivo su Amakaru Jump, classificandosi terzi nei sondaggi di popolarità. È un ottimo piazzamento, ma a loro suona come una sconfitta: non essendo arrivati primi, il loro manga non diventerà una serie! Ardendo dal desiderio di riuscire ad avere una serie su Weekly Shonen Jump prima dei diciotto anni, abbandonano i manga di nicchia per dedicarsi a un genere molto popolare, se non il “più” popolare: i manga di combattimento!

Fonte: Planet Manga
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
letto anche io il terzo, questo manga mi piace sempre di più anche se la fine del terzo volume è troppo surrealistica nessuna persona avrebbe cosi sintonia nelle idee XD
 

il principe

Active Member
5 Aprile 2009
2.219
6
36
31
Brescia
li.sten.to
Bakuman 4

imagegallerye.jpg

Data d'uscita: 23 Settembre

"Quarto appuntamento con l’opera che vi svela tutti i segreti per diventare dei veri mangaka! Saiko e Shujin hanno deciso di sfondare nel mondo dei manga rispettivamente come disegnatore e sceneggiatore e finora hanno fatto grandi cose insieme, ma adesso la loro grande amicizia è sul punto di finire per sempre! E tutto perché Saiko è convinto che Shujin non prenda più tanto sul serio il loro sogno di diventare mangaka… sarà vero? Che lo sia o no, Saiko sta seriamente meditando di iniziare a fare manga da solo!"

Fonte: Planet Manga.
 

Iazel

Nuovo utente
7 Novembre 2010
95
1
4
Altro titolo dannatamente originale! Veramente bello perché vengono spiegati tutti i retroscena del mondo dei manga, che devo dire è pazzescamente duro O_O
Forse alcune cose potrebbero essere esagerate, ma pur sempre verosimili e su questo concorderete con me se leggete alcune interviste fatte a vari mangaka xD
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Altro titolo dannatamente originale! Veramente bello perché vengono spiegati tutti i retroscena del mondo dei manga, che devo dire è pazzescamente duro O_O
Forse alcune cose potrebbero essere esagerate, ma pur sempre verosimili e su questo concorderete con me se leggete alcune interviste fatte a vari mangaka xD

Originale nemmeno molto se dobbiamo dirla tutta XD alla fin fine sul mondo manga esisteva già manga bomber edito dalla star comics.
Diciamo che è carino da leggere ^__^ e i disegni sono molto ben fatti per quanto comunque più appropriati a d un seinen.
 

katniss

il distruttore del tempo
7 Novembre 2010
32
0
1
32
ai confini del tempo
Purtroppo non ho potuto comprare il manga di Death note così questa volta non ho perso tempo. Appena ho visto che usciva Bakuman mi sono precipitata a prenderlo e ne è valsa la pena. Storia, personaggi, disegni, dialoghi, scene: tutto va benissimo. Aspetto con impazienza il quinto questo mese.
 

Iazel

Nuovo utente
7 Novembre 2010
95
1
4
Originale nemmeno molto se dobbiamo dirla tutta XD alla fin fine sul mondo manga esisteva già manga bomber edito dalla star comics.
Diciamo che è carino da leggere ^__^ e i disegni sono molto ben fatti per quanto comunque più appropriati a d un seinen.

Ah cavolo, questo non lo sapevo, pensavo fosse il primo! xD Giusto per curiosità, tra i due qual è, a tuo gusto, migliore? :p
Convengo con te che si avvicini più ad un seinen che ad uno shonen, ma penso stessa cosa possa dirsi per Death Note xD
È veramente bizzarro che siano entrambi stati pubblicati con successo nella Shonen Jump, ma d'altronde anche di questo parla Bakuman ed è il motivo per cui lo apprezzo ^^
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Appena finito di leggere il 6 volume di bakuman e arrivato alla fine non ho potuto che bestemmiare LOL
Due mesi per sapere che cosa accade ò__ò uccidetemi vi prego LOL
 

Alchimista Cremisi

Nuovo utente
6 Febbraio 2011
34
0
1
33
Io li ho comprati tutti in una volta sola e li ho divorati! A parte il primo che è un po' pesante, ma poi, una volta entrato nella storia è fantastico. Poi non ci posso fare nulla, adoro i disegni di Obata.