Bakuman

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
angelo, io mi sono fermato al settimo perchè oltre non riuscivo ad andare
troppo pesante come manga, storia tutt'altro che scorrevole e fin troppo ridicola a tratti (la storia d'amore tra Mashiro e Miho è la più grande stronzata che abbia mai letto). E da quel che ho sentito non ho nemmeno fatto male visto che più avanti scade del tutto con sfide al limite dell'idiozia
Già. Il fatto è che ogni tanto inserivano qualche cosa interessante, tipo il manga basato sui "crimini perfetti" e cosette così, ed avevano anche ficcato qualche arco basato su altri personaggi, ma adesso è davvero intollerabile.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Per me si è rotto il naturale scorrere della storia da quando agli ashirogi è stato negato l'anime di Pcp,per me li doveva concludersi anche perchè ormai tutto quello che c'era da dirsi è stato detto.E infatti da quel momento è stata tutta una serie di saghette irritanti
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Per adesso mi sono sparato il settimo volume e quest'oggi dovrei iniziare a leggere l'ottavo. Naturalmente i gusti son gusti, ma non credo si possa volere poi molto da un manga del genere. Perchè se dai la possibilità a 2 ragazzini di 15 anni di arrivare in vetta alla popolarità dopo solo 2 volumi è chiaro che poi gli altri sono sempre la solita solfa ripetuta e ripetuta. Inoltre non mi va proprio di troncare una collana, al massimo continuo a prendere i volumi e quando avrò voglia/tempo li leggerò.
Come si dice in questi casi: chi vivrà vedrà :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Per adesso mi sono sparato il settimo volume e quest'oggi dovrei iniziare a leggere l'ottavo. Naturalmente i gusti son gusti, ma non credo si possa volere poi molto da un manga del genere. Perchè se dai la possibilità a 2 ragazzini di 15 anni di arrivare in vetta alla popolarità dopo solo 2 volumi è chiaro che poi gli altri sono sempre la solita solfa ripetuta e ripetuta. Inoltre non mi va proprio di troncare una collana, al massimo continuo a prendere i volumi e quando avrò voglia/tempo li leggerò.
Come si dice in questi casi: chi vivrà vedrà :)

come ho già detto in precedenza, è stata la prima volta che ho mollato un manga e ne ho letti parecchi ;)
quello che dici è giusto, ma bisogna anche vedere come viene portata avanti la storia e in Bakuman procede in un modo che non mi è piaciuto per niente, all'inizio era una cosa interessante che però poi è caduta sul ridicolo
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Appena iniziato a leggere il numero 13.
Per me si è rotto il naturale scorrere della storia da quando agli ashirogi è stato negato l'anime di Pcp,per me li doveva concludersi anche perchè ormai tutto quello che c'era da dirsi è stato detto.E infatti da quel momento è stata tutta una serie di saghette irritanti
Sono ancora alle prime pagine del 13 e magari il tuo commento è dettato da episodi che si verificano più in la, però mi sembra che Hattori abbia spiegato le motivazioni, che anche per me risultano logiche, del perchè pcp non diventerà un anime. Sinceramente da questo punto in poi non mi interessa cosa si inventeranno per raggiungere l'obiettivo preposto, bensì come sarà minata l'amicizia dei 2 protagonisti.
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
In Giappone é stata annunciata la conclusione di questo manga con un totale di 20 volumi. Era prevedibile visto che non potevano tirare la cosa per le lunghe!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
In Giappone é stata annunciata la conclusione di questo manga con un totale di 20 volumi. Era prevedibile visto che non potevano tirare la cosa per le lunghe!
Cosa che secondo me hanno già fatto abbondantemente, alla faccia dei loro stessi insegnamenti.
Vediamo cosa tireranno fuori in futuro
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Appena iniziato a leggere il numero 13.

Sono ancora alle prime pagine del 13 e magari il tuo commento è dettato da episodi che si verificano più in la, però mi sembra che Hattori abbia spiegato le motivazioni, che anche per me risultano logiche, del perchè pcp non diventerà un anime. Sinceramente da questo punto in poi non mi interessa cosa si inventeranno per raggiungere l'obiettivo preposto, bensì come sarà minata l'amicizia dei 2 protagonisti.
Non tanto logiche visto che sono state rese anime robe come Hellsing,Berserk o Black Lagoon,che non seguono la logica del politicamente corretto.Da quel che ho capito i produttori di anime e le riviste sono due cose separate quindi non credo proprio che un'azienda che produce anime non canonici avrebbe avuto problemi a trasporre Pcp. Comunque la saga di Shiratori è ancora apprezzabile,diciamo che dalla saga prossima di Nananime o come si scrive che,almeno io,ho avuto la piena impressione che il duo volesse davvero tirarla per le lunghe perchè è proprio un personaggio piovuto dal cielo e che alla fine non sarà nulla di che.
Comunque siamo alle battute finali,tempo di altri 3 e 4 capitoli massimo e sarà finita
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
@Code: I tre da te citati hanno qualcosa di relativamente simile a Pcp, cioè crimine<->adolescenti?
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Però, come ha spiegato anche Hattori agli Ashirogi
gli adolescenti potrebbero facilmente prendere spunto da PCP per effettuare dei veri e propri crimini
mentre questi mi sembra che non "ispirino" a fare ciò. Poi del resto è come il discorso dei videogiochi, dove ci sono sparatorie, mafia ecc., c'è sempre la questione dell'istigazione alla violenza/criminalità.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Aspetta aspetta i crimini perfetti di pcp non sono crimini ma scherzi abbastanza innocui con l'unica differenza che non si fanno scoprire,ma sempre scherzi sono.Cioè mi pare assurdo che una roba come Pcp non si può farne l'anime per rischio di emulazione,altrimenti come hai sottinteso anche te a sto punto tanto vale tagliare la testa a film,videogiochi e compagnia cantando.
è stata solo una mossa per allungare e basta secondo me :/
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
E' chiaro che sia una mossa per allungare il brodo, ma trovo che sia stato fatto con svolte impensabili che mi hanno portato a voler continuare a leggerlo. Comunque se ricordi bene Hattori ha detto che sono arrivate molte lamentele in redazione perchè gli adolescenti prendevano spunto dal manga e anche gli ashirogi hanno visto alcuni ragazzi giocare a PCP nel parco.
 

Code

In Brook We Trust!
11 Aprile 2009
705
0
10
33
Sono solo scusanti per rendere più credibile il tutto. Comunque non è tanto quello il problema,se la saga di Shiratori è servita a unire di più gli ashirogi,le prossime non serviranno proprio un'accidenti,infatti è proprio nella fase finale ( cioè più o meno 2 mesi fa) ch eil manga si riprende perchè torna a focalizzarsi sulla storia principale e non su vaccate inutili.
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Io ho trovato apprezzabili proprio queste scusanti, magari sarò un caso patologico ma sinceramente questa parte del manga non mi dispiace affatto. Inoltre se tu mi dici che nei volumi finali si riprende la storia principale, che ben venga ;)