Torino Comics 2010

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Come ogni anno andrò al Torino Comics, che, dopo i flop del 2005 e del 2007, sembra si stia risollevando, specialmente grazie alla concomitanza della Star Wars Fest che anche quest'anno verrà ospitata dal Torino Comics.

Come sempre vi linco il sito Torino Comics

Questo invece è il link della Star Wars Fest 2010 www.sw-fest.com

Quest'anno, oltre alle compagnie di Cosplay di Star Wars e Battlestar Galctica ci sarà la Umbrella Italian Division (per la gioia di Andxel) di cui vi linco il sito Umbrella Italian Division (guardate il video è veramente bello).

Naturalmente farò foto dove sarò sia catturato dalle Truppe Imperiali di Star Wars che dalle truppe della UBCS!

Se avrò novità vi dirò!
 

Astolo

Member
28 Agosto 2009
244
2
7
Pensavo dicessero che quest'anno era ricco di novità.

Mi accodo ai pareri di Jed e Jeeg che posteranno (spero).
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Pensavo dicessero che quest'anno era ricco di novità.

Mi accodo ai pareri di Jed e Jeeg che posteranno (spero).

Bha l'altro anno sia Jed che Jeeg (eravamo insieme) erano anche loro stupiti del risollevarsi della manifestazione. Sicuramente non è il Lucca Comics, ma non è nemmeno il TorinoComics di 3 anni fà!
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ma i margini di miglioramento sono mostruosi. Dovrebbero proprio tornare a Torino esposizioni.
Io sicuramente ci sarò, ma solo grazie alla Star Wars Fest 2010
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Tristezza e rammarico, entrato alle 10.30 alle ore 12.00 volevo già andarmene, se non fossero arrivati Jed e Jeeg a fare compere!
Molto triste, se nel 2009 le cose sembravano andare meglio, oggi è peggiorato il tutto!
Pochi venditori, merce esaurita nella gioranta di ieri, pochi cosplay e pochi personaggi della Star Wars Fest. Una tristezza.
Le uniche 2 note positive un ottimo cosplay di Master Chief dalla serie Halo, e una cosplay di Code Geass che interpretava C.C. di cui mi sono perdutamente innamorato (Jed e Jeeg potranno confermare le ottime qualità di questa cosplay).
Per il resto somma tristezza, 9€ d'ingresso sprecati.
L'unico acquisto decente che ho fatto è stata Lighting di FFXIII della serie PlayArts della Square Enix
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Mi fa tanto male il cuore.
La cosa che dovrebbe far riflettere è che questa benedetta fiera, che ogni anno rattrista un pochino di più (sempre meglio di quando era annessa alla fiera del libro) è organizzata da Pavesio, uno dei più grossi editori italiani. Com'è possibile che non sia in grado di investire seriamente delle risorse? E soprattutto com'è possibile che il prezzo del biglietto sia così elevato (quest'anno addirittura 9€) per una fiera di questo livello? A quanto mi raccontava oggi Zoro anche lo spazio espositivo quest'anno costava più del solito, questo ha portato molti espositori a bypassare questo evento (che ha in sè delle potenzialità allucinanti). Un vero peccato, il Torino Comics continua ad avere seri problemi di identità, e io ogni anno ci ricasco. E' proprio vero che i bei tempi di torino esposizioni non torneranno più?
Concludo solo scrivendo che la più grande fiera di manga al mondo ha ingresso gratuito.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Mi fa tanto male il cuore.
La cosa che dovrebbe far riflettere è che questa benedetta fiera, che ogni anno rattrista un pochino di più (sempre meglio di quando era annessa alla fiera del libro) è organizzata da Pavesio, uno dei più grossi editori italiani. Com'è possibile che non sia in grado di investire seriamente delle risorse? E soprattutto com'è possibile che il prezzo del biglietto sia così elevato (quest'anno addirittura 9€) per una fiera di questo livello? A quanto mi raccontava oggi Zoro anche lo spazio espositivo quest'anno costava più del solito, questo ha portato molti espositori a bypassare questo evento (che ha in sè delle potenzialità allucinanti). Un vero peccato, il Torino Comics continua ad avere seri problemi di identità, e io ogni anno ci ricasco. E' proprio vero che i bei tempi di torino esposizioni non torneranno più?
Concludo solo scrivendo che la più grande fiera di manga al mondo ha ingresso gratuito.

Lo sai che mi hai fatto piangere il cuore quando me l'hai raccontato stamattina!
Posso confermare il fatto che quest'anno gli spazi espositivi costano più dell'anno scorso e tra Lucca Comics, Romics etc molti venditori hanno preferito spendere i propri soldi per le altre fiere e snobbare Torino.
I venditori di mia conoscenza dicono che il venerdì hanno venduto molto, specialmente collezionisti/avvoltoi che volevano pezzi rari a prezzi stracciati, bisogna vedere se oggi e domani le vendite vanno bene lo stesso...
 

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
35
www.myspace.com
Peccato che continui a non brillare. Da quel che mi avevano detto amici l'anno scorso pareva essersi risollevato.

Una domanda: perchè il thread è nella sezione japan? :amazed:
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Peccato che continui a non brillare. Da quel che mi avevano detto amici l'anno scorso pareva essersi risollevato.

Una domanda: perchè il thread è nella sezione japan? :amazed:

Perchè già il thread di quello dell'altro anno era in questa sezione! :nuts: